Discussioni su Rai News 24

Stabiese ha scritto:
Secondo me il punto è un altro. Loro devono fare una scelta che ha dei pregi e difetti opposti. Mi spiego meglio. Il nuovo studio è molto spazioso ma si trova in un piano diverso dalla redazione e questo influenza molto sul loro lavoro (infatti Mineo ha parlato di immediatezza delle notizie). Invece il vecchio studio si trova alle spalle ma è molto piccolo.
pensavo che per lavori di ristrutturazione si parlasse anche di un ampliamento del vecchio studio. messa così, in effetti la scelta ha dei pro e dei contro difficili da giudicare. io comunque per quanto apprezzi il discorso dell'estetica, da un all news preferisco che venga data la priorità all'efficienza del servizio

s, xò è scandaloso non averci pensato prima.

ora che hanno il nuovo studio pronto si accorgono di questo problema?!?

Stabiese ha scritto:
Secondo me il punto è un altro. Loro devono fare una scelta che ha dei pregi e difetti opposti. Mi spiego meglio. Il nuovo studio è molto spazioso ma si trova in un piano diverso dalla redazione e questo influenza molto sul loro lavoro (infatti Mineo ha parlato di immediatezza delle notizie). Invece il vecchio studio si trova alle spalle ma è molto piccolo.
Direi che il sacrificio si possa anche fare (in fondo sono 2-3 mesi), se il risultato è quello di avere poi uno studio più funzionale e più bello esteticamente...

CHRIS 86 ha scritto:
ovvia fino ad un certo punto.

noi dovremmo giudicare lo studio attuale con quello precedente, ma se quello precedente deve essere risistemato, come facciamo a sapere quale potremmo preferire dopo tra i due? e se adesso a furia di complimenti per questo, li invogliamo a restare lì?
Se dobbiamo giudicare il vecchio studio con quello nuovo è chiaro che è meglio il nuovo, forse vogliono prendere spunto da questo provvisorio per vedere come muoversi con i lavori

Penso che l'efficacia del servizio sia importante, ma è fondamentale avere uno studio ed una grafica moderna, considerato che sbarcherà sul digitale TGCOM24 e forse anche SkyTG24. Come qualità delle notizie RaiNews è sicuramente migliore (anche stanotte trasmetteva in diretta sulla Libia -un elogio all'all-news-), come grafica rischia di essere la più arretrata. Non tutti sono indifferenti all'estetica...

feder94 ha scritto:
Penso che l'efficacia del servizio sia importante, ma è fondamentale avere uno studio ed una grafica moderna, considerato che sbarcherà sul digitale TGCOM24 e forse anche SkyTG24. Come qualità delle notizie RaiNews è sicuramente migliore (anche stanotte trasmetteva in diretta sulla Libia -un elogio all'all-news-), come grafica rischia di essere la più arretrata. Non tutti sono indifferenti all'estetica...
Infatti ci vorrebbe anche un rinnovamento della grafica..messa così sarebbe due passi indietro a sky e mediaset

Ciro.S ha scritto:
Infatti ci vorrebbe anche un rinnovamento della grafica..messa così sarebbe due passi indietro a sky e mediaset
Se vogliono possono fare tutto, probabilmente con il passaggio al 16:9 cambieranno anche la grafica ;)

Magari..ma conoscendo la rai..le mani sul fuoco non c'e le metto:)

Conoscendo anche i mezzi a disposizione di rai news... Roba da matti manco un cameraman

Ho visto qualche trasmissione nello studio nuovo. Mi sembra davvero accattivante, in grado di competere con SkyTg24 ed anche con TGCOM24 (quando ci sarà...) Spero che venga utilizzato come studio principale, quello al piano di sopra anche se ristrutturato rimarrebbe comunque piccolo, lo spazio è quello. Potrebbero usarlo per aggiornamenti, flash, un po' come il TG1 con la redazione internet. Che dite?

Ultima modifica:
per i motivi tecnici degli ultimi giorni son stati persi i messaggi precedenti in particolare uno di un utente (di cui non ricordo il nome, mi perdoni :)) che dicceva di aver sentito il direttore che da lunedì useranno solo quello in maniera provvisoria... e di valutare se continuare in quello studio o di ricostruire lo studio vecchio

adriaho ha scritto:
per i motivi tecnici degli ultimi giorni son stati persi i messaggi precedenti in particolare uno di un utente (di cui non ricordo il nome, mi perdoni :)) che dicceva di aver sentito il direttore che da lunedì useranno solo quello in maniera provvisoria... e di valutare se continuare in quello studio o di ricostruire lo studio vecchio

io :D, comunque da lunedi si trasferiscono nello studio nuovo (provvisorio) per consentire la ristrutturazione della news room cioe il vecchio studio

ecco il video: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=2011-08-25&v=80055&vd=2011-08-25&vc=3 mettetolo a 1 ora e 21 minuti :D

Ps. IL direttore dice anche vedremo quali novità ci saranno

Ultima modifica:
leggermente cambiata la grafica del meteo: sono cambiate le nuvole dello sfondo

TVSICILIA ha scritto:
io :D, comunque da lunedi si trasferiscono nello studio nuovo (provvisorio) per consentire la ristrutturazione della news room cioe il vecchio studio

ecco il video: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=2011-08-25&v=80055&vd=2011-08-25&vc=3 mettetolo a 1 ora e 21 minuti :D

Ps. IL direttore dice anche vedremo quali novità ci saranno
ecco:D mi ricordavo... non ricordavo chi eri perchè molte volte non leggo il nome di chi scrive io messaggi :D

Da come lo dice fa pensare che prossimamente quindi torneranno su... hanno fatto la loro scelta

feder94 ha scritto:

cosa vuol dire anche Skytg24

Indietro
Alto Basso