Discussioni su Rai News 24

L'annuncio passa di tanto in tanto sulla newsbarre del canale in basso al suo teleschermo.

Esattamente, c'è scritto "RaiNews24. Da domani si parte con il nuovo studio firmato da Renzo Piano".
La notizia sarà sicuramente anche sul sito, considerato che per quasi tutti i titoli che passano nel ticker funziona così.

Alle 9:25 circa hanno mandato in onda un servizio,della giornalista Emanuela Bonchino, in merito al cambio dello studio e della grafica.

Alle 9:25 circa hanno mandato in onda un servizio,della giornalista Emanuela Bonchino, in merito al cambio dello studio e della grafica.
Alle 10:45 circa c'era anche il direttore Petrecca in studio durante il Filo diretto e hanno illustrato un po' le novità dello studio. Di grafica nel servizio non si è parlato ma già era stato detto nello spot di presentazione e basta

Alle 10:45 circa c'era anche il direttore Petrecca in studio durante il Filo diretto e hanno illustrato un po' le novità dello studio. Di grafica nel servizio non si è parlato ma già era stato detto nello spot di presentazione e basta

Non si riesce a recuperare il video?

Immagini ricordo vecchio studio/grafiche e indicazione trasmissioni dal nuovo studio.

a.jpg

b.jpg

.
bb.jpg

Le grafiche "meno peggio" degli ultimi anni.
Speriamo di non doverle rimpiangere

Appena trasmessa al tg1 intervista a Renzo Piano relativa al nuovo studio di RAInews24

Io sono preoccupato per il logo... non tanto per le grafiche :D

Personalmente, spero che non sia pasticciato come quello attuale e che decidano di attenersi all'identità delle altre reti: perché le altre reti Rai hanno un logo "normale", e Rai News 24 deve distinguersi con un rettangolo da Tetris colorato e opaco? Al massimo potrebbero fare come BBC News, cercando di integrarlo nel sottopancia. Ad ogni modo, mi accontenterei di ticker meno raffazzonati e con meno errori grammaticali e di punteggiatura, specialmente dalla serata al primo mattino.

Personalmente, spero che non sia pasticciato come quello attuale e che decidano di attenersi all'identità delle altre reti: perché le altre reti Rai hanno un logo "normale", e Rai News 24 deve distinguersi con un rettangolo da Tetris colorato e opaco? Al massimo potrebbero fare come BBC News, cercando di integrarlo nel sottopancia. Ad ogni modo, mi accontenterei di ticker meno raffazzonati e con meno errori grammaticali e di punteggiatura, specialmente dalla serata al primo mattino.
Inoltre i loghi degli altri canali non sono più nemmeno così invasivi rispetto al passato, quindi ci starebbe alla perfezione. Ormai lo spettatore sa che sta guardando Rai News 24 a prescindere che il logo sia trasparente o meno.
Per quanto riguarda gli errori grammaticali, be' quelli sono all'ordine del giorno su quel canale

Raga ma voi ci pensate se il logo e la grafica in sovraimpressione alla fine non cambia...e resta tutto così...🤦🏻*♂️

Ora hanno cambiato le info "servizio di..." "montaggio di..." e sono delle orrende scritte che compaiono da sinistra a scorrimento senza sfondi o grafiche. Spero che sono provvisorie altrimenti credo che davvero rimpiangeremo la vecchia grafica...

Ora hanno cambiato le info "servizio di..." "montaggio di..." e sono delle orrende scritte che compaiono da sinistra a scorrimento senza sfondi o grafiche. Spero che sono provvisorie altrimenti credo che davvero rimpiangeremo la vecchia grafica...

prima di commentare vorrei vedere il logo e la restante grafica...

Indietro
Alto Basso