Discussioni su Rai News 24

A me sembra uno studio low budget di una piccola tv locale e non di una all news nazionale. Non mi piace per niente.
Verissimo... Lo penso anche io ahaha non è minimamente paragonabile a quello di Sky TG24... Per fortuna però hanno parlato di veste grafica rinnovata, staremo a vedere

Nel promo non dice però la data del cambio... Strano

Ad essere sincero, mi aspettavo di peggio. Mi piace anche lo schermo ledwall (rettangolare) di fronte al giornalista, che si vede al secondo 9 del video, sicuramente quella parte verrà usata dal giornalista in piedi per spiegare le varie notizie della giornata con tanto di grafiche.
Aggiungo un’altra cosa, per chi dice che sembra uno studio da tv locale…non direi, le tv locali non sono dotati di tutti questi mezzi tecnologici. Personalmente preferisco uno studio piccolo ma raccolto e “pulito” come sembra essere questo che un mega studio stile skytg24 dispersivo e confusionario…

le tv locali non sono dotati di tutti questi mezzi tecnologici. Personalmente preferisco uno studio piccolo ma raccolto e “pulito” come sembra essere questo che un mega studio

Concordo. I mega studi o li sfrutti nella loro interezza o finiscono per sembrare poi per quello che sono: superflui. Quando fanno le inquadrature dall'alto di quel mega studio che hai citato vedo che l'80% è vuoto... A che serve così?

A me da quel veloce promo che si è visto il nuovo studio di Rai News 24 non sembra male invece. Chiaramente bisognerà vedere in onda, tra grafiche e inquadrature, quale sarà l'effetto finale.

Quoto, finirebbe per essere come il nuovo studio del Tg1 inutilmente grande con spazio vuoto

Sky tg24 ha uno studio grande per variare nelle inquadrature. Non fa talk e gli ospiti in studio sono una rarità, sono spesso in collegamento, quindi magari è uno spazio inutilmente grande.
Rainews ha diverse rubriche, una bellissima rassegna stampa completa, diversi dibattiti con ospiti in studio. Diciamo che a loro farebbe comodo più lo studio stile skytg24.
Io tra i due come contenuti preferisco rainews che è più completo e meno ripetitivo di skytg24

Ma è una via di mezzo tra Sky TG24 e Rai News 24 di parecchi anni fa? E un po' di blu del Tg1 che per loro non guasta mai. :D

Credo che il nuovo studio e la nuova grafica saranno inaugurati domenica sera in occazione delle elezioni polithce can l'avvio dello speciale alle ore 22,00.
Staremo a vedere...

Ma è una via di mezzo tra Sky TG24 e Rai News 24 di parecchi anni fa? E un po' di blu del Tg1 che per loro non guasta mai. :D
Il blu c'è inevitabilmente, è il colore di rete però buona idea di spezzare con un po' di legno così non stanca. Mi piace anche il gioco degli specchi che fa sembrare lo studio più grande di quel che è (e che si notava chiaramente prima)
Credo che il nuovo studio e la nuova grafica saranno inaugurati domenica sera in occazione delle elezioni polithce can l'avvio dello speciale alle ore 22,00.
Staremo a vedere...
Più verosimile domenica mattina, solitamente partono la mattina con le novità. Non avrebbe tanto senso inaugurarlo a tarda sera con l'inizio dello speciale, anche per far abituare l'occhio dello spettatore

Indietro
Alto Basso