Discussioni su Rai News 24

Per me come studio avrà i colori e luminosità di Sky TG24 e non più del Tg1, il pavimento è uguale. Come grafiche invece secondo me copieranno un po' quelle nuove del Tg1.
Conta che però devono esserci le grafiche fisse a schermo a differenza del TG1 che scompaiono

Conta che però devono esserci le grafiche fisse a schermo a differenza del TG1 che scompaiono
L'importante è che almeno le rinnovino che al momento quello di aprile è stato un restyling a metà (e ho come la sensazione che qualche sigla cambi, considerato che la maggior parte di esse danno l'impressione di essere state fatte in fretta)

L'importante è che almeno le rinnovino che al momento quello di aprile è stato un restyling a metà (e ho come la sensazione che qualche sigla cambi, considerato che la maggior parte di esse danno l'impressione di essere state fatte in fretta)
Si esatto, speriamo bene

La cosa che purtroppo non cambierà sarà la qualità dell'immagine con un bitrate scarsissimo

In attesa di migliorie sul dtt magari dai primi mesi del 2023, sul satellite è già in HD nativo.

Plausibile. Dopo che hanno cambiato tutte le sigle e dopo che uno dei giornalisti aveva annunciato che sarebbe stata implementata, suppongo che col debutto del nuovo studio cambino anche la grafica

E se invece la grafica non cambia 😂
Sarebbe il colmo....ma non mi stupirebbe 😁

A questo punto credo che il nuovo studio di rainews24 sarà inaugurato domenica 25 settembre in occasione dello speciale elezioni. Resta da capire se partono con il nuovo studio la mattina o la sera alle 19?! Non dimentichiamoci che in passato i restyling di rainews24 sono partiti sempre di domenica.

A questo punto credo che il nuovo studio di rainews24 sarà inaugurato domenica 25 settembre in occasione dello speciale elezioni. Resta da capire se partono con il nuovo studio la mattina o la sera alle 19?! Non dimentichiamoci che in passato i restyling di rainews24 sono partiti sempre di domenica.
Eh infatti il 27 settembre 2015 (data del precedente restyling) era domenica se non ricordo male. Dipende comunque se avverrà sul serio oppure è rimandato a ottobre o addirittura dicembre

In questo momento, sotto il ticker (quindi coperto) è in onda un sottopancia mai visto. È una striscia blu con un rettangolo verde a destra, dove si legge parzialmente quello che sembra un 6. Ora che guardo meglio, anche nell'angolo a sinistra sembra esserci un rettangolo blu più chiaro. Prove tecniche in diretta? (il puntatore nello screenshot è mio)
https://i.imgur.com/QxlwNXT.png

Ultima modifica di un moderatore:
In questo momento, sotto il ticker (quindi coperto) è in onda un sottopancia mai visto. È una striscia blu con un rettangolo verde a destra, dove si legge parzialmente quello che sembra un 6. Ora che guardo meglio, anche nell'angolo a sinistra sembra esserci un rettangolo blu più chiaro. Prove tecniche in diretta? (il puntatore nello screenshot è mio)

Se non era già inserito nel collegamento in diretta, può essere che sia quello. Almeno la tonalità di blu è quella del logo di Rainews.
L'unica cosa è che, da quel poco che si intravede, il carattere delle scritte non sembra affatto quello in uso dai canali Rai e quindi dalle sigle del canale ma magari sarà solo un test

Ultima modifica di un moderatore:
Ti ho lasciato il solo link, l'immagine era enorme.
Mi raccomando le prossime volte ;)

Magari siamo finalmente vicini... In ogni caso mai nessuno credo possa superare le grafiche di Sky TG24 anche durante i servizi ecc. sono sempre molto semplificate quelle delle altre testate. La sto pensando anche in ottica elezioni

Indietro
Alto Basso