Discussioni su Rai News 24

premetto che ti rispetto come admin...quindi nn vederlo come un'attacco personale...ma ho l'impressione che qst tua posizione sullo sport nelle generaliste RAI....sia troppo intransigente...nn puoi pensre di relegare eventi come MONDIALI OLIMPIADI EUROPEI DAVIS CUP o FINALI COPPE EUROPEE nel canale RAISPORT..è un suicidio commerciale...e lo sai benissimo, che anche facendo pubblicità, nessuno guarderà e arriverà a RAISPORT canale 58!! nn basta la fidelizzazione..è proprio un discorso di ascolti e commerciali!!
e di grazia...lo sport fà NOTIZIA..quindi è logico uno spazio sportivo su un canale di..NOTIZIE!! andiamo sù.. :)
Ma non abbiamo detto niente di questo che le generaliste non possono trasmettere lo sport

Abbiamo detto altro che perché se esistono 40 canali non dobbiamo sfruttarli NON ESISTE SOLO RAI 1 2 3

@blacksamurai

Nessun attacco personale, è un mio pensiero.
Spazio sportivo, due minuti o meno e via.

Ecco, secondo la mia opinione, l'errore.
Si parla di relegare una notizia o uno sport quando lo si trasmette ... sul canale dedicato.
E' questo che mi fa andare fuori di testa :)

Poi se la questione sono gli ascolti, allora i canali digitali per cosa gli hanno creati, se la programmazione più interessante è trasmessa su due canali su quanti ... tredici?
Meglio 3 canali ben fatti e via.

Pochi minuti dedicati alle notizie sportive ci stanno, e Rai News 24 e Sky TG24 non fanno già così? Oppure sforano o fanno delle rubriche a parte per lo sport? Che poi si tratta o di sport nazional-popolare o di eventi sportivi trasmessi da loro.

Le rubriche e trasmissioni sportive oltre i 10 minuti ovviamente stanno bene su Rai Sport, ecc... già fatico ad assimilarlo quel lungo notiziario su Rai 2. Mentre mi piaceva di più lo spazio sportivo sul Tg1 di qualche minuto che facevano forse nei week end.

Ultima modifica:
Però guardando bene @Papu.
Rainews 24 ha il suo canale sportivo in chiaro, mentre Sky, in questo caso SkyTG24, no.
Quindi potrebbe eventualmente 'allungare' qualcosina, non troppo, visto che non ha un canale tematico sportivo.

Stessa cosa Rainews, visti tutti gli approfondimenti dei fatti avvenuti negli ultimi giorni, mandare tutto su Rainews 24, con eventuale testo informativo scorrevole sugli altri canali, senza troppo cambiare il palinsesto sui 3 canali principali.

Sky TG24 con lo sport e in generale (X Factor...) si fossilizzano un po' troppo su cosa trasmettono loro, le edizioni lunghe dei telegiornali negli ultimi 10-15 minuti sembrano più a una vetrina pubblicitaria.

Ma la sigla del TG ucraino era stata cambiata a settembre o è rimasta la stessa? Perché ora ho visto la sigla del 2022 per il tg ucraino, spero sia solo un errore.

Indietro
Alto Basso