Discussioni su Rai News 24

Per me non è neanche una cosa definitiva, gli è scappato per sbaglio. Perché se no dovrebbero farlo anche su tutte le altri reti Rai, non so se sarebbe un vantaggio o una noia per chi programma le registrazioni da epg.
Spero di no, se così fosse, nelle tv in cui è disponibile solo epg corrente e successiva non puoi vedere il programma che c'è dopo

Sull'epg di Rai News 24 (sul sat, probabilmente sul dtt ma non su Rai Play) si sono messi a indicare le pause pubblicitarie di 2 minuti tra un notiziario e l'altro.

Per esempio:
19.43-19.58 > 24 mm
19.58-20.00 Pubblicità - RN-Access 1
20.00-20.28 TG Lis + News
20.28-20.30 Pubblicità - RN Access 2
20.30-20.58 Digitango
20.58-21.00 Pubblicità - RN Access 3
21.00-21.28 News + Titoli
21.28-21.30 Pubblicità - RN-Prime Time 1
...

Per me non è neanche una cosa definitiva, gli è scappato per sbaglio. Perché se no dovrebbero farlo anche su tutte le altri reti Rai, non so se sarebbe un vantaggio o una noia per chi programma le registrazioni da epg.

Ci sono sempre state ;)

Vero, è un po' una seccatura anche per la sola consultazione dell'epg e direi che prima in Italia non l'ha mai fatto nessuno, a parte tipo le tv locali con dei veri e propri programmi di pubblicità.

Edit: su Rai News 24 non le avevo mai notate, inoltre anche sulle guide tv al di fuori dell'epg dvb direi che non ci sono.

Le indicazioni in epg tipo "Pubblicità - RN-Access 1" tra un programma e l'alto non erano già più presenti da ieri notte, e anche avanzando nell'epg non sono più presenti.

E Rainews24 l'ha fatta ancora fuori dal vaso. Non posso dire altro perché ho fatto il fioretto di non parlare di politica. Esiste google.

E Rainews24 l'ha fatta ancora fuori dal vaso. Non posso dire altro perché ho fatto il fioretto di non parlare di politica. Esiste google.
Infatti la polemica si è accesa subito. Viste comunque le ultime dichiarazioni DEL nostro presidente, non mi stupisco se la Rai sta diventando quello che già si vede da fatti come questo

EH! Bei tempi quando c'era Corradino e lo dico dal punto di vista delle novità e della completezza delle informazioni,ottenendo buoni ascolti (tutto fatto con minori risorse rispetto a oggi) sopratutto mi sembrava più INERNATIONAL, questa spesso non va oltre il GRA. Anche la rassegna stampa era più completa (cioè se devi leggermi la prima pagine me la fai vedere tutta, non le parti che vuoi far vedere o che vuoi omettere).

Spesso mettono un'ultim'ora, poi si accorgono che è scritta male, nel senso che non si capisce il senso, la tolgono e la ripubblicano in modo da renderla più comprensibili. Capisco che sintetizzare una notizia in un titolo se in una riga sia difficile, tanto vale estenderlo su almeno DUE righe.

EH! Bei tempi quando c'era Corradino e lo dico dal punto di vista delle novità e della completezza delle informazioni,ottenendo buoni ascolti (tutto fatto con minori risorse rispetto a oggi) sopratutto mi sembrava più INERNATIONAL, questa spesso non va oltre il GRA. Anche la rassegna stampa era più completa (cioè se devi leggermi la prima pagine me la fai vedere tutta, non le parti che vuoi far vedere o che vuoi omettere).

Spesso mettono un'ultim'ora, poi si accorgono che è scritta male, nel senso che non si capisce il senso, la tolgono e la ripubblicano in modo da renderla più comprensibili. Capisco che sintetizzare una notizia in un titolo se in una riga sia difficile, tanto vale estenderlo su almeno DUE righe.

Nulla da dire sul trattamento delle notizie del periodo Mineo, peccato che poi esteticamente sembrasse una tv del terzo mondo (per ovvi motivi, direi, che lo stesso Mineo non mancava mai di reclamare e che puntualmente rimanevano inascoltati)

Nulla da dire sul trattamento delle notizie del periodo Mineo, peccato che poi esteticamente sembrasse una tv del terzo mondo (per ovvi motivi, direi, che lo stesso Mineo non mancava mai di reclamare e che puntualmente rimanevano inascoltati)
Non che le grafiche e lo studio attuali siano tanto migliori

Infatti non lo sono, l'unica eccezione sono state quelle del 2015. Ma questa è da sempre la più grande pecca di questo canale
Quali erano?
Considerato che la grafica in una allnews è presente per ma maggior parte del tempo, io lo trovo un elemento essenziale, come se fosse il biglietto da visita del canale.
Le grafiche sciatte di Rai News 24 portano solo a cambiare canale

Quali erano?
Considerato che la grafica in una allnews è presente per ma maggior parte del tempo, io lo trovo un elemento essenziale, come se fosse il biglietto da visita del canale.
Le grafiche sciatte di Rai News 24 portano solo a cambiare canale

Quelle del 2015 erano in sostanza la prima versione di quelle usate fino all'anno scorso, in pratica quando ha debuttato lo studio tutto bianco (a mio avviso uno dei migliori nonostante il peso degli anni). Semitrasparenti ma ben leggibili, insomma si distinguevano bene dalla concorrenza nella loro semplicità e in più avevano delle "slab" (cioè delle infografiche a lato del teleschermo) sintetiche ma comprensibili.
Peccato che, ogni volta che fanno qualcosa di buono, tendono a rovinarlo

Dalle ore 01.30 circa Rai News 24 a reti unificate per seguire gli aggiornamenti dopo la morte di Silvio Berlusconi.

Anche questa notte la Rai trasmettera Rai News 24 a reti unificate sulle tre reti:
Rai 1 dalle 01,10
Rai 2 dalle 01,50
Rai 3 dalle 01,15
fino alle 06,30

Stanotte la Rai trasmettera Rai News 24 a reti unificate sulle tre reti sulla situazione in Russia.

Infatti non è mica una novità, certo poi in caso di fatti di cronaca anticipano la diretta all'1 e mezza

ed è una cosa perfettamente inutile perchè basta premere 48 e vedi Rai News 24 HD quando vuoi ;) . Canale tra l'altro visibile nello stesso mux dove stanno i tre generalisti Rai

Indietro
Alto Basso