• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Mi spiace solo che non siano visibili le repliche su Rai Replay… se non qualche rassegna stampa serale
 
ed è una cosa perfettamente inutile perchè basta premere 48 e vedi Rai News 24 HD quando vuoi ;) . Canale tra l'altro visibile nello stesso mux dove stanno i tre generalisti Rai
Infatti non si è mai capito il senso, il simulcast aveva una sua utilità nei primi anni duemila ma ormai non più.
 
ed è una cosa perfettamente inutile perchè basta premere 48 e vedi Rai News 24 HD quando vuoi ;) . Canale tra l'altro visibile nello stesso mux dove stanno i tre generalisti Rai
Rai News Hd non è nello stesso Mux dei 3 generalisti...lo è il canale Sd
 
Infatti non si è mai capito il senso, il simulcast aveva una sua utilità nei primi anni duemila ma ormai non più.
il senso credo sia che hanno moltiplicato i canali (tutti gli editori) non considerando a dovere che alla moltiplicazione di questi sarebbe dovuta corrispondere una moltiplicazione degli sforzi produttivi. con la crisi che c'è, la pubblicità non rende più quanto un tempo (oggi raccolgono con decine di canali quanto prima raccoglievano con appena 3) e, siccome gli introiti non sono aumentati a sufficienza per coprire ore di palinsesto in più, si va di simulcast. il simulcast oggi è un modo per coprire la mancanza di programmazione di un canale: se un tempo a una certa arrivava il monoscopio quando non c'erano programmi da trasmettere, oggi nell'epoca dell'h24 c'è il simulcast. di fatto è come se il canale interrompesse le trasmissioni.
 
Ieri sera addirittura passava la scritta scorrevole sul concerto di Rai 1, di seguire gli sviluppi sulla vicenda russa su Rai 3 e Rai News 24.
Scritta forse eccessiva visto che la questione si stava risolvendo, ma mi ha fatto piacere che hanno citato Rai News 24.
 
Alle ore 5,40 di oggi 5/7 durante un servizio dalla Cecenia si sentiva in sottofondo una telefonata di una donna
 
Alla buonora...finalmente se ne sono accorti, delle volte scrivendolo qui, mi sembrava di essere un visionario ...con quell'altro che mi accusava di parzialità. Se parzialità c'è, non è certo la mia, ma di Petrecca. Per dire quando c'era Curzi al tg3..certo non era parziale e tuttavia non risparmiava critiche (anche più severe) ai suoi. Questo invece...fa peggio.
Ricordo ancora le battutine su Saviano (che evidentemente coltiva antipatie trasversali, visto che nessuno le fece notare).
Oggi alcuni quotidiani e il CdR di Rainews24 criticano il direttore Petrecca per aver "tagliato" o sminuito alcune notizie (aggiungo io, vale anche per il televideo, dove, oltre ai soliti disservizi, si è aggiunta una evidente carenza infromativa).
Qua, la questione non è politica, ma del livello dell'informazione e di onestà intellettuale.

https://www.open.online/2023/07/11/...rettore-paolo-petrecca-servizio-caso-larussa/
 
Alla buonora...finalmente se ne sono accorti, delle volte scrivendolo qui, mi sembrava di essere un visionario ...con quell'altro che mi accusava di parzialità. Se parzialità c'è, non è certo la mia, ma di Petrecca.
ma guarda, che da quando hanno messo Petrecca la povera Rainews sia diventata indegna della parola informazione non è che serva un genio per dirlo; basta pensare al fatto che alle rassegne stampa o ai commenti invitano sempre i creatori di fake news che scrivono su Libero o La Verità (raramente qualcuno del Sole 24 ore, ma perché se parli di economia gli unici che ne sanno sono loro) per capire che la parola "informazione" non è più applicabile.
 
Fra l’altro c’e’ maretta fra i giornalisti di rainews per il taglio su un servizio sul figlio di la russa imposto dai piani alti
 
La Rai potrebbe mettere mano all'interattivita' HbbTV su Rai News 24 per spostare il banner in alto a destra o sinistra? O fare una modifica generale che se c'è il banner e si preme esc, questo non ricompaia dopo mezzo secondo e bisogna aspettare 10 secondi che sparisca da solo.
 
Indietro
Alto Basso