Discussioni su Rai News 24

Non è bruttissimo, anche se il commento ce lo avrei messo... Va beh tra le grafiche del meteo della rai se la giocano su quale fa meno schifo

Comunque anche ieri la Lei ha detto che è previsto un progetto di rilancio dell'all new (ma quale rilancio, il canale va gia bene, basterebbe investirci un po' di più), unendo le testate di televideo, la parte giornalistica di rai italia sotto il tetto di rai news

Ultima modifica:
Io preferivo il meteo di prima con i dati delle città sulla destra. Certamente la grafica era superata e serviva un restyling anche lì, ma si poteva lasciare quell'impostazione.

Pure secondo me senza commento è meglio se fai un meteo non presentato da un metereologo.

Io il presentatore del meteo l'ho sempre odiato (rare eccezzioni permettendo)... Indovinate dove si piazza sempre? Sempre davanti la Sardegna! :lol:

adriaho ha scritto:
Io il presentatore del meteo l'ho sempre odiato (rare eccezzioni permettendo)... Indovinate dove si piazza sempre? Sempre davanti la Sardegna! :lol:
SkyMeteo la Sardegna te la mette a parte... Non sei contento??

pietro_d ha scritto:
che brutte tutte quelle bordature nere sia sul logo che sulla striscia in basso...
:crybaby2:

davvero pessimo....

e poi per esempio oggi quella fascia grigia altissima con scritto Conferenza Stampa etc etc... potevano anche evitarsela,,,

pensate che ho optato su Skytg24 di cielo per evitare sti obbrobri di grafica, che nonostante riempia lo schermo di blocchetti.... almeno non fa casini...

Per fortuna il logo (almeno ad oggi) pare lo abbiano sistemato! Dimensioni corrette e niente più bordature nere (purtroppo però niente trasparenza).

Tra l'altro ora non appare più il ticker durante la pubblicità quindi forse hanno separato il logo dalla grafica (che infatti ora riappare con l'effetto "a scorrimento" e non più in dissolvenza)

Perchè Rainews non si appoggia ad un servizio meteo come fanno molte altre emittenti compresa Mediaset? Meteo.it produce vari tipi di previsioni meteo tutte con meteorologo in video. Nel mux TV7 Triveneta visibile in Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Trentino, c'è addirittura un canale tematico interamente dedicato al meteo con gli stessi meteorologi che compaiono in Mediaset. Le previsioni prodotte da meteo.it sono in varie versioni compresa quella dell'intera Europa, oltre a quelle per aree regionali.
Se se lo possono permettere anche alcune locali non credo che un contratto con loro mandi in fallimento la Rai... Ma evidentemente costerebbe meno di tutte le versioni meteo che ogni canale Rai produce in maniera disordinata e spesso poco affidabile

Contano magari sul fatto che l'aeronautica militare operi gratis per la tv di stato :)

Meteo.it comunque è edito dal centro Epson Meteo, uno dei più grandi centri privati di ricerca in questo settore.

Stefano91 ha scritto:
SkyMeteo la Sardegna te la mette a parte... Non sei contento??
No perchè sky meteo 24 sbaglia le previsioni ogni 2x3 :lol:

Comunque come detto... in rai la gara è tra chi ha la grafica messa meno peggio

Indietro
Alto Basso