Discussioni su Rai News 24

Ho cercato RAN su Google e ho scoperto che era in onda già oggi su Rai 5 e Rai Premium, rispettivamente alle 17 e alle 18.40

Verde Rosso ha scritto:
Posso confermarti che fino a ieri c'era scritto Rai news e non era ancora stato aggiornato con la partenza di The Wire.
Okay non preoccuparti :) ottima cosa ora sarebbe mettere il teletext anche su Rai News

iut ha scritto:
Ecco a voi la mia registrazione di RAN di ieri notte. http://www.youtube.com/watch?v=r-xxEvDz5Tk&feature=youtu.be

Hai notato che nella sigla c'è scritto Rai news giorno e la tv in studio ha, invece, scritto Rai news notte? :D
Insomma, quando lo hanno registrato? Di giorno o di notte? :D

La tipologia di pillola ricorda molto quella che Tgcom usa da anni sui canali Mediaset. Mi sembra una buona scelta promozionale.

Ultima modifica:
diciamo che l'iniziativa è ottima solo che due volte al giorno per 5 minuti e veramente pochissimo.
Ho letto che Cielo si appresta mandare in onda alle 20.30 Skytg 24 (dal 9 Aprile ) ma possibile che il canale satellitare dopo un periodo sia stato criptato chi è all' estero o non riceve segnale DTT non può vedere nulla ?
Prendere esempio da Canal + molte ore al giorno non sono affatto criptate visibili a tutti x le news.

Non so a me non piace questa voglia di mettere informazione ovunque... se voglio infromarmi, accendo internet o (se proprio son disperato) metto un canale all-news... passino gli già poco utili TG sulle reti principali, ma anche le pillole adesso? Ok, forse fa traino per Rai News... ma arricchisce davvero i canali su cui lo mettono?
boh. l'importante è che non facciano la fine di quello strazio di TGCom che interrompe i programmi a metà

Ma qualcuno mi farebbe il piacere di dirmi come cacchio si chiama il font che usano per la grafica?? :eusa_wall:

alex86 ha scritto:
Hai notato che nella sigla c'è scritto Rai news giorno e la tv in studio ha, invece, scritto Rai news notte? :D
Insomma, quando lo hanno registrato? Di giorno o di notte? :D

La tipologia di pillola ricorda molto quella che Tgcom usa da anni sui canali Mediaset. Mi sembra una buona scelta promozionale.
Il video fa riferimento all'edizione notturna, quindi è la sigla ad essere sbagliata.

Vedo di buon occhio questa unificazione di televideo rai news e rai italia sotto un unica testata... ci potrà essere una maggiore disponibilità di giornalisti per rai news...

Segnalo che da stamani su Rai News va in onda un nuovo spot, che in 1 minuto scarso riassume tutta la programmazione di rete, con relativo nuovo slogan "Le notizie.Sempre" (chiara risposta a Tgcom24). L'animazione computerizzata la trovo stupenda. Qualcuno l'ha visto? :D

perplesso

A me questa proposta di riforma lascia perplesso. Mi lascia perplesso il fatto che ad occuparsi di questa faccenda dell'unificazione delle testate sia un CDA scaduto. E che i giornalisti ancora una volta siano stati scavalcati senza essere consultati :mad:

Indietro
Alto Basso