Discussioni su Rai News 24

Bluelake ha scritto:
dove sarebbe la novità? Striscia la notizia da sempre fa gli interessi di casa propria... ogni tanto fa un servizio facilmente populistico su qualche spreco o problema che ha sicuramente presa sulla gente (tipo un canile in cattive condizioni pieno di simpatici e teneri cagnolini e il comune cattivo che non lo amplia) o una presa in giro su Emilio Fede costruendosi una verginità ideologica che non ha ma che nella testa di chi guarda il programma si estende anche agli altri servizi che vengono trasmessi.
Si appunto... non mi dovrei sorprendere...ma l'ho sempre ribadito...

Che comunque era veramente da notare che era senza scarpe...

Verde Rosso ha scritto:
Vabbé, ma Mineo senza scarpe o che fa colazione non credo siano imputabili alla Rai
Nessuno da colpa alla rai, però è gia da qualche giorno che gli stanno facendo fare la figura degli incompetenti, cosa che non sono (lo dico perchè li vedo);)

ma tu credi davvero che si sia andato a lavoro senza scarpe?
Neanchio le scarpe me le toglierei...

Dai... magari qualche altro mezzobusto ha solo la giacca e sotto sta in calzoncini...

si, è logico che le scarpe le aveva prima di entrare in studio :)

ma io per coerenza, se conducessi un telegiornale, non mi metterei ne in mutande ne senza scarpe... non credi?

anche al tg3 delle 12 ieri ho notato che il logo 'rai sport' era in 16:9

alessandro21 ha scritto:
si, è logico che le scarpe le aveva prima di entrare in studio :)

ma io per coerenza, se conducessi un telegiornale, non mi metterei ne in mutande ne senza scarpe... non credi?
se fa caldo nello studio e non si vede io mi sarei messo in pantaloni corti :D la verità :D

RAI: CGIL, RILANCI E VALORIZZI RAINEWS, CANALE DI SUCCESSO

(ASCA) - Roma, 12 nov - ''La Rai e' un'azienda in evidente difficolta'. Gli introiti pubblicitari e da canone calano, alcune delle trasmissioni e conduttori di maggiore successo non sono stati trattenuti, perdendo ascolti e ricavi. Il futuro dei lavoratori, in particolare dei precari e' difficile. Per questo sarebbe assurdo disperdere anche altri punti di eccellenza come quello di Rai News''. Lo afferma Fulvio Fammoni, segretario confederale della Cgil.

''L'informazione e l'approfondimento, compito proprio del servizio pubblico, salvo alcuni punti di eccellenza, sono in difficolta' e da molti chiamati in causa per la non obiettivita' - spiega Fammoni -. E' evidente che la linea industriale ed editoriale e' sbagliata e perdente e che occorre una svolta radicale e generale''.

In questo ambito ''un caso positivo ed in controtendenza e' rappresentato da Rai News, una rete che si e' fatta apprezzare ed ha conquistato una patente di obiettivita' fondamentale per una all news. Una rete gia' di successo che puo' espandersi e puo' contribuire al futuro di tutta la Rai''.

E' uno dei pochi casi, conclude Fammoni, ''in cui il servizio pubblico parte in vantaggio ed invece di consolidarlo, si creano polemiche, non si danno certezze alla redazione ed al direttore, ma soprattutto non si investe ne' in tecnologie ne' nelle risorse umane necessarie. Cosi' si danneggia il servizio pubblico''.

com-map/vlm/ss

adriaho ha scritto:
se fa caldo nello studio e non si vede io mi sarei messo in pantaloni corti :D la verità :D
Stai per diventare premier, non rovinare la tua immagine dicendo cose antipolitiche :D :D

alex86 ha scritto:
E' una battuta, vero?
RaiNews specialmente dopo i primi switch-off ha acquisito molta visibilità e molto nuovo pubblico, visto che negli ultimi mesi ha seguito in diretta praticamente tutto, malgrado la Rai la tratti peggio del Notturno Italiano. Se la Rai dedicasse a RaiNews un quarto dell'impegno che Mediaset ha dedicato a TgCom24 il successo triplicherebbe...

Ma perchè assurdo? Per essere un canale all-news mi pare faccia ascolti di tutto rispetto :eusa_think:

Per quel che riguarda Settembre, la media nelle 24 ore
Rai News: 55.931 - 0,59%
Sky TG24: 28.046 - 0,29 %

Guardate inoltre dalle 7 alle 9
Rai News: 117.678 - 2,44%
Sky TG24: 44.047 - 0,91%

Certo uno è in chiaro e l'altro a pagamento, ma non si può negare che il 2,44% sia un ottimo risultato per quel tipo di canale.

questi i dati di fascia di rai news della giornata di ieri

24h: 1,59
2-7: 4,43
7-9: 5,53
9-12: 3,80
12-15: 1,68
15-18: 1,36
18-20.30: 1,16
20.30-22.30: 0,50
22.30-2: 0,84

[fonte davidemaggio.it]

ieri è stato l'ottavo canale nelle 24h e non sarebbe un canale di successo?????

Assurdo il trattamento della Rai ;)

Per quanto faccia ottimi risultati, la rai non investe.
perché!?!?

alessandro21 ha scritto:
Assurdo il trattamento della Rai ;)

Per quanto faccia ottimi risultati, la rai non investe.
perché!?!?
é una rete scomoda perché ritenuta simile a raitre ma purtroppo per chi vorrebbe punirla il pubblico quel canale lo guarda ugualmente...

Boothby ha scritto:
Ma perchè assurdo? Per essere un canale all-news mi pare faccia ascolti di tutto rispetto :eusa_think:

Per quel che riguarda Settembre, la media nelle 24 ore
Rai News: 55.931 - 0,59%
Sky TG24: 28.046 - 0,29 %

Guardate inoltre dalle 7 alle 9
Rai News: 117.678 - 2,44%
Sky TG24: 44.047 - 0,91%

Certo uno è in chiaro e l'altro a pagamento, ma non si può negare che il 2,44% sia un ottimo risultato per quel tipo di canale.
bene bene rai news..mi aspettavo altro e invece..:icon_rolleyes: :icon_cool:

Scusate ma non si può portare ad esempio i dati di ieri che era una giornata particolare. Questi canali hanno (o meno) successo in base ai dati medi. Certamente se Skytg24 fosse FTA gli farebbe le scarpe (senza offesa per il povero direttore-conduttore senza scarpe :D )

Indietro
Alto Basso