Discussioni su Rai News 24

Con la grafica stanno ancora pasticciando un bel po'. Poco fa hanno messo le informazioni sul servizio "servizio di/montaggio di" con la vecchia grafica.

Non so se l'avete notato, la grafica dell'ultima ora all'inizio è proprio uguale a quella di Tgcom24.
Esce prima la scritta "ultima ora" bella grande e poi esce la notizia, sempre in rosso.
Cambia solo scritta e grafica.

No, è molto più simile a quella che c'era a skytg24 nel primo restayling grafico.

alex86 ha scritto:
L'avevo già linkato, ma repetita iuvant

http://edition.cnn.com/SHOWBIZ/index.html

certo... ma vedi gli spazi occupati in un loro tg e vedi in uno nostro...

e poi se proporio dobbiamo dirlo prima di passare al 16/9 RaiNews si stava occupando di cinema... anzi ti dirò del nuovo film di De Sica...

come ripeto... tutto sta nella giusta quantità per ogni cosa.

pietro_d ha scritto:
e basta....

almeno rainews se ha una diretta la segue (e con la traduzione simultanea se chi parla non è italiano) e sopratutto non va in pubblicità se c'è la diretta o a parlare del delitto di garlasco

pietro_d ha scritto:
sappiamo tutti quali sono i problemi di RaiNews...

ma al di la di tutto il servizio che offrono è davvero di buon livello se paragonato al resto dei canali di news italiani in chiaro...

un telegiornale non può essere solo grafica e studio.... anche a me piacerebbe vedere uno studio bello figo e una bella grafica ma se l'azienda non da a rai news nemmeno i mezzi per affrontare le dirette da roma (e dal resto dell'italia nonostante le millemila redazioni locali) non è che si possono inventare chissà quali cose....

in questi giorni il giornale di Mineo ha fatto un bel lavoro sopratutto seguendo in diretta ciò che le generaliste rai e mediaset non hanno fatto e che tgcom24 ha fatto malamente, bucando completamente le dirette o interrompendole per mandare le pubblicità o per mandare con la stessa cadenza breaking news o altro....

Bravo! Hai dimenticato di citare Zio Michele però :D
Sono assolutamente d'accordo con te, come ho scritto qualche post fa non fissiamoci sul 16:9 e sulla grafica, ma sulla qualità dell'informazione che Rai News offre. Scopriremo che non è la grafica fig_a a fare gli ascolti in una rete allnews...

Spero che entro domani cambino almeno il logo. È inguardabile!
Poi per la grafica, spero ce risolvano nel corso del tempo.

pietro_d ha scritto:
molti tg riservano il tg alla cronaca rosa e poco al resto....

considerando che io sono fra quegli idioti che preferirebbe vedere più notizie internazionali sui nostri tg troppo provincialotti (che al massimo si occupano del **** di pippa Midleton)...
Solo studioaperto lo fa :)

adesso speriamo che anche i tg di rai1, rai2 e ra3, passino presto a trasmettere in 16:9

rai news con il 16:9 se la sta cavando bene, ad esempio il collegamento in 4:3 con montecitorio al punto alle 20:00 lo anno aggiustato subito..., secondo me se la stanno cavando molto bene per la tecnologia che anno ;) :icon_bounce:

morgan2012 ha scritto:
rai news con il 16:9 se la sta cavando bene, ad esempio il collegamento in 4:3 con montecitorio al punto alle 20:00 lo anno aggiustato subito..., secondo me se la stanno cavando molto bene per la tecnologia che anno ;) :icon_bounce:

considerando che altri tg che sono passati al 16/9 in questi ultimi mesi (quelli mediaset giusto per capirci) al contrario hanno fatto di molto peggio, stirando immagini per qualche settimana.....;)

alex86 ha scritto:
Se vuoi ti linko pure questo

http://news.sky.com/home/showbiz-news

Molte grandi allnews mondiali hanno una redazione dedicata alla cronaca rosa.
:)

Molta gente è interessata, sopratutto la platea femminile.
Credo sia giusto dedicare alcuni spazi alla cronaca rosa...

@skyline
Si, sto aspettaando il bonifico...

Ma pe favore! Siate obiettivi!
A me sembra il contrario, è più demagogico attaccare Mediaset che essere obiettivi e ragionare un pò...

Ultima modifica:
morgan2012 ha scritto:
veramente anche ora, e se per questo specialmente tgcom24;)

ti dirò non lo so. non li seguo molto i tg mediaset in genere seguo il TgLa7 e RaiNews e Skytg24 quando mi trovo al mezzogiorno.

TgCom24 nelle prime ore di vita mi aveva colpito in positivo poi dopo non ho visto grandi miglioramenti e trascuratezze proprio nelle dirette (del tipo mentre seguivo qualche intervista che trasmettevano in diretta, di colpo tornavamo in studio o passavano altrove :5eek: )

alessandro21 ha scritto:
:)

Molta gente è interessata, sopratutto la platea femminile.
Credo sia giusto dedicare alcuni spazi alla cronaca rosa...

un tg pubblico deve fare servizio pubblico secondo me...

quindi se da più notizie "rosa" (i servizi di Gossip o quelli di cultura "leggera"?!?) di BBC Word News... non è seria...

Sky non è in nessun posto pubblica.... si regge su logiche di mercato, cosa che in un canale di servizio pubblico non dovrebbe proprio essere presa in considerazione

Indietro
Alto Basso