Discussioni su Rai News 24

@skyline

Il tuo comportamento era del tutto inopportuno. Si rispondeva con un po' d'ironia per sdrammatizzare quella che era, e resta, un'affermazione alquanto grave. Coda di paglia o meno, dire che la gente sembra pagata per dire certe cose è pura mancanza di rispetto nei confronti di chi ha un altro punto di vista.

Allora..si vede che sono andati tutti a casa...:icon_rolleyes:
La barra ULTIM'ORA e' ancora fuori area di sicurezza, cosi come il logo e' ancora e' enorme e fuori area anche lui.
La piccola barra che informa di chi e' il servizio in onda e di chi e' il montaggio riporta solo..
montaggio di...
servizio di...
????
Ma e' possibile che nessuno controlli l'emissione?????:eusa_wall: :eusa_wall:

il logo del canale è a dir poco... UNO SCHIFO ASSOLUTO!
la grafica poco meglio...

i servizi sono in 16:9, o almeno alcuni, o tutti "stirati" dal 4:3? non ho avuto modo di verlo granchè e chiedo...
questi sono giudizi, di primo acchitto!

ps: non credo che per avere un logo decente e non GIGANTOGRAFIE ed una grafica almeno sufficiente, ci vogliano chissà quali soldi... ma magari mi sbaglio....
naturalmente gli altri tg rai sempre in 4:3 e chissà quando ci passeranno al 16:9 ;)

xenokz ha scritto:
il logo del canale è a dir poco... UNO SCHIFO ASSOLUTO!
la grafica poco meglio...

i servizi sono in 16:9, o almeno alcuni, o tutti "stirati" dal 4:3? non ho avuto modo di verlo granchè e chiedo...
questi sono giudizi, di primo acchitto!

ps: non credo che per avere un logo decente e non GIGANTOGRAFIE ed una grafica almeno sufficiente, ci vogliano chissà quali soldi... ma magari mi sbaglio....
naturalmente gli altri tg rai sempre in 4:3 e chissà quando ci passeranno al 16:9 ;)

gran parte dei servizi sono in 16:9, a differenza di altre all news (mediaset)

morgan2012 ha scritto:
gran parte dei servizi sono in 16:9, a differenza di altre all news (mediaset)

lo sto vedendo ora... in realtà i servizi mi sembrano tutti in 4:3, o "stirati", o croppati sopra e sotto, in pratica di 16:9 ci sono solo le riprese in studio....:doubt:
vedesi il logo mastodontico, da 4:3!

ps: mediaset trasmette tg e servizi in 16:9 da diverso tempo ;)

xenokz ha scritto:
lo sto vedendo ora... in realtà i servizi mi sembrano tutti in 4:3, o "stirati", o croppati sopra e sotto, in pratica di 16:9 ci sono solo le riprese in studio....:doubt:
vedesi il logo mastodontico, da 4:3!

ps: mediaset trasmette tg e servizi in 16:9 da diverso tempo ;)

ma almeno loro li croppano...:eusa_whistle:, magari non tutti ma sono partiti ieri, e per rai news già e un miracolo :)

ps: il logo penso ansi sono sicro che e quello in 4:3, come il tg 1 quando gli speciali erano da poco passati in 16:9, solo che il tg1 il logo lo stirava...

ps2: cciss in 16:9 :) con nuova grafica alle spalle della giornalista

Ultima modifica:
morgan2012 ha scritto:
ma almeno loro li croppano...:eusa_whistle:, magari non tutti ma sono partiti ieri, e per rai news già e un miracolo :)

ps: il logo penso ansi sono sicro che e quello in 4:3, come il tg 1 quando gli speciali erano da poco passati in 16:9, solo che il tg1 il logo lo stirava...

ps2: cciss in 16:9 :) con nuova grafica alle spalle della giornalista
il logo è nelle giuste proporzioni. È solo leggermente grande :D

hanno modificato parzialmente il logo sul sito, aggiungendo (giustamente) il 24 in rosso...

potrebbero fare altrettanto con il logo on screen... un logo trasparente, fatto stile RAI4, con NEWS "incorniciato e 24 diviso e incorniciato anch'esso, illuminato di rosso durante le dirette e le notizie più importanti.... :eusa_whistle:

le grafiche sono da rivedere, i rossi delle breaking sono tutti diversi, piatti, da tv locale.

dovrebbero battersi per farsi chiamare di nuovo, ufficialmente, RAINEWS24!!!

comunque qualora voleste contattarli potreste sempre scrivergli a rainews@rai.it ;)

Io consiglierei al canale di adottare una grafica un po' più trasparente, perché per i TV al plasma sarebbe un suicidio visualizzare questo canale per diverse ore.

Allora le cose dal mio punto di vista!

- Logo troppo grande e non i safe area. In molte tv si legge solo Rai New invece di Rai News o comunque la S è al limite... Sarebbe da rendere il logo uguale a quello delle altre reti Rai quando sono in 16:9

- La grafica mi piace ma la preferivo trasparente come era ieri sera alla partenza del canale...

- Ultim'ora non in safe area e quindi risulta al limite o tagliata

- Non mi piacciono le scritte con sfondo grigio per i nomi del presentatore e altre cose...

- Non mi piace come mettono in sovraimpressione il nome di chi fa il servizio...

- I collegamenti in esterna hanno ancora il logo Rai News in sfondo (dietro alla persona insomma) ancora in 4:3 e quindi risulta schiacciato!

- Lo studio anche se rimanesse questo mi piace... quindi :)

Per ora mi viene in mente questo... ;)

Chi dice che i servizi sono croppati allora non ha mai seguito all'inizio del passaggio al 16:9 SkyTg24, TgLa7, i Tg Mediaset...
All'inizio anche li molti servizi erano croppati o schiacciati...

E ovvio che dove hai servizi "vecchi" li croppino oppure li mettono in pillarbox...

Ah ho notato che la pubblicità è andata in onda senza grafica ( a differenza di ieri pomeriggio) e senza logo!! :D Errore? :)

ale89 ha scritto:
Chi dice che i servizi sono croppati allora non ha mai seguito all'inizio del passaggio al 16:9 SkyTg24, TgLa7, i Tg Mediaset...
All'inizio anche li molti servizi erano croppati o schiacciati...

E ovvio che dove hai servizi "vecchi" li croppino oppure li mettono in pillarbox...

Ah ho notato che la pubblicità è andata in onda senza grafica ( a differenza di ieri pomeriggio) e senza logo!! :D Errore? :)

il logo e con la grafica togliendo la grafica scompare il logo :D

Indietro
Alto Basso