Discussioni su Rai News 24

Perchè sui dettagli dei servizi è tornata la grafica vecchia col quadratino? A me non è che entusiasma xD

marco_rb ha scritto:
Perchè sui dettagli dei servizi è tornata la grafica vecchia col quadratino? A me non è che entusiasma xD
Non è che è tornata, non l'hanno mai eliminata del tutto.. ci sono servizi con quella nuova, ma la maggior parte di quelli che ho visto ha ancora la vecchia:sad:

An ok :eusa_wall: ! Bisognerà aspettare altre prove in diretta insomma per vedere novità xD :D :D

oggi per la prima fumata del conclave hanno usato un nuovo multiscreen, abbastanza carino: immagini a tutto schermo di Piazza San Pietro e, sulla destra, un riquadro bordato di rosso con l'immagine fissa del comignolo.

CM99 ha scritto:
oggi per la prima fumata del conclave hanno usato un nuovo multiscreen, abbastanza carino: immagini a tutto schermo di Piazza San Pietro e, sulla destra, un riquadro bordato di rosso con l'immagine fissa del comignolo.
Visto :) Si devo dire che non era male ;)

Grande professionalità riguardo alle notizie del conclave. Fatto nel modo giusto, dando priorità alla sala stampa vaticana e quindi bloccando tutto in favore di P. Lombradi. Bravi. Penso che sceglierò questo canale come fonte primaria. Mi convince sempre più.
(Certe posizioni delle donne conduttrici come se stessero sedute sulle spine non mi piace).

Per quanto riguarda l'attesa della fumata bianca, rai news 24 batte tgcom24 che sta facendo una diretta fiume, anzi, una diretta aria fritta...

pierluigip ha scritto:
Per quanto riguarda l'attesa della fumata bianca, rai news 24 batte tgcom24 che sta facendo una diretta fiume, anzi, una diretta aria fritta...

quoto!
fanno uno show, si vogliono mettere in mostra, essere loro i protagonisti, ma il risultato è patetico. se non ci fosse il gabbiano non so su quali argmenti avrebbero disquisito :icon_rolleyes:Titolo: "Chi sarà il Papa?". Per scrivere un titolo così non serve Scienze delle comunicazioni.

Domanda per tutti gli utenti italiani (relativa a tutti i canali e a tutti i commentatori):
perché si dice "in diretta DAL studio" ?? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

sopron ha scritto:
Domanda per tutti gli utenti italiani (relativa a tutti i canali e a tutti i commentatori):
perché si dice "in diretta DAL studio" ?? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

non si dice, è una bestemmia morfosintattica :D

Sisi, lo sapevo che era il nuovo direttore, mi sono spiegato male, volevo sapere da che ora era in onda, tutto qui!

scusate, qualcuno sa se è previsto un restyling del sito? speravo che uniformassero tutto alla pagina che avevano proposto per la campagna elettorale... invece niente! Quello attuale è un po'caotico e graficamente poco efficace, secondo me...

Caotico è dir poco xD niente descrizione e dettagli delle rubriche, video a caso, l'unica cosa chiara è come arrivare alla diretta :D

P.S.: Ma non posso credere che non siano in grado di mettere un logo come si deve... è veramente depressivo vederlo in quelle condizioni :eusa_wall: :icon_bounce: :crybaby2:

Ricordo che non ci vuole tanto xD (forse un po' più luminoso di questo ma son dettagli)

P.S. 2: Bene la barra con le due righe, finalmente implementata (è passata una settimana circa dalle ultime modifiche ;) ) manca una leggera trasparenza in quella barra com'era all'inizio... ma a quanto pare sono ALLERGICI a quel tipo di effetto xD

Ultima modifica:
intanto hanno implementato i nuovi titoli in sovrimpressione per i servizi, finalmente uniformati allo stile grafico (cioè barre scarlatte). Ma, tanto per cambiare, sono fuori dalla safe area a sinistra :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: al colmo della disperazione, ho ripreso in mano le mie vecchie elaborazioni grafiche, tra poco ve ne propino... ;)

Strano io li ho visti ieri alle 23:10 circa correttamente allineati sulla linea a destra dell'orologio (in due righe ;) )... l'unica cosa che mancava era la leggera trasparenza... ti metto l'ora perché stamattina non le vedo più... sparito tutto xD :crybaby2:

P.S.: Io non riesco a capire... tanti dettagli sembrano essere messi lì come vengono (adesso per esempio nella barra dei dettagli dei servizi c'è la leggera trasparenza ed è un po' più bassa, ma non le due righe - la seconda per i dettagli con caratteri più piccoli voglio dire), altre volte non c'è la trasparenza, altre volte c'è la grafica vecchia :5eek: :5eek: :5eek: :mad: :mad: :mad:
CHE NE DECIDANO UNA (propongo quelle delle due righe, leggermente trasparente) E CHE LA TENGANO :doubt: !!! Qua non c'entrano nuove grafiche, ma la professionalità che deve pur esserci -.-''

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso