Discussioni su Rai News 24

Arriva Gianluca Semprini :D
Non mi stupisce tanto, Politics doveva chiudere e non sapendo cosa far fare a Semprini, l'hanno messo nella all news che è abituato a lavorarci, solo in quella concorrente
Spero che di bella abbia "collaborato" in questa scelta, altrimenti prevedo scintille. Comunque alcune idee "esterne" non faranno male a RaiNews24

Hanno cambiato il rettangolo dell'orologio nella grafica :D
Inoltre le notizie della barra sotto sono più grandi.

Edit 00.05: tornata grafica precedente

Ultima modifica:
Nuovo meteo su Rai News 24. Hanno modificato la grafica di prima e hanno aggiunto qualche dettaglio rispetto a prima. Adesso è condotto, anche se solo in voce fuori campo, dagli ufficiali dell'Aeronautica (era ora).

Nuovo meteo su Rai News 24. Hanno modificato la grafica di prima e hanno aggiunto qualche dettaglio rispetto a prima. Adesso è condotto, anche se solo in voce fuori campo, dagli ufficiali dell'Aeronautica (era ora).

Hanno tolto la Favia ?

Hanno tolto la Favia ?
Magari solo per le vacanze...

EDIT:
Sul sito di RaiNews c'e' anche quello condotto, e con il greenscreen:

http://www.rainews.it/dl/rainews/me...s24-0e9f41f0-a4b3-49c7-93ac-1eecfb12fed4.html

Allora forse saranno le varie edizioni del Meteo che vanno in onda durante la giornata ad essere commentate.

Complimenti a Rai News 24 che con i pochi mezzi a disposizione riesce sempre a coprire in maniera più che ottima gli eventi.

Nota di demerito, però, con la pubblicità. Su un canale di News che finanziamo anche noi, dovrebbe essere quanto meno ridotta al limite

Complimenti a Rai News 24 che con i pochi mezzi a disposizione riesce sempre a coprire in maniera più che ottima gli eventi.

Nota di demerito, però, con la pubblicità. Su un canale di News che finanziamo anche noi, dovrebbe essere quanto meno ridotta al limite
Beh dai non è così grave... Saranno 2 minuti ogni circa 30 minuti, un attimo di pausa non fa male a nessuno. In confronto Sky TG24 è un'interruzione continua e anche molto più precisa come orari

Due minuti per riprendere "fiato" non sono esagerati. Però in caso di eventi di una certa rilevanza un doppio riquadro (uno con le immagini in diretta ed uno con la pubblicità) sarebbe da valutare...

A proposito... Ma SkyTG24 diretta online, mette il meteo durante la pubblicità? perché è un continuo!
Sì esatto, in streaming c'è il meteo. E sì, c'è di continuo. Anche Sky News in UK fa così con lo streaming, quando c'è la pubblicità trasmette il meteo o altri contenuti "internazionali" (lo streaming è su YouTube e seguito un po' da tutto il mondo)

Sì esatto, in streaming c'è il meteo. E sì, c'è di continuo. Anche Sky News in UK fa così con lo streaming, quando c'è la pubblicità trasmette il meteo o altri contenuti "internazionali" (lo streaming è su YouTube e seguito un po' da tutto il mondo)

Incredibile... effettivamente a confronto la pubblicità di Rai News 24 è irrisoria

vero, buon lavoro ma diciamo buon lavori di tutte le televisioni.
Ho notato ottimi collegamenti tecnici viste le condizioni difficoltose, le linee telefoniche sicuramente non erano nelle condizioni migliori. E qui mi sorge una curiosità: erano tutti collegamenti in 4g con zainetto e c'erano link sat a supporto. Anche quelli de la7 erano buone che solitamente sono un po' precarie e mentana ne sa qualcosa.

Intanto segnalo l'ottimo ascolto al mattino di Rai News 24 Studio 24 che segna il 3.9%

vero, buon lavoro ma diciamo buon lavori di tutte le televisioni.
Ho notato ottimi collegamenti tecnici viste le condizioni difficoltose, le linee telefoniche sicuramente non erano nelle condizioni migliori. E qui mi sorge una curiosità: erano tutti collegamenti in 4g con zainetto e c'erano link sat a supporto. Anche quelli de la7 erano buone che solitamente sono un po' precarie e mentana ne sa qualcosa.

Intanto segnalo l'ottimo ascolto al mattino di Rai News 24 Studio 24 che segna il 3.9%

I collegamenti per strada sono spesso con zainetto, si capisce facilmente dalla qualità dell'immagine. Se guardi nelle foto della regia che ho messo in precedenza (sono foto della mattina del 18, quella dei terremoti), vedi che c'è uno zainetto online e un input "MHD 4" che presumo sia via satellite.
In altre immagini della regia di oggi si vedono 3 o 4 input MHD attivi (credo siano collegamenti satellitari ma non so cosa significhi la sigla) e 2 zainetti online. Quindi usano un po' di tutto

Indietro
Alto Basso