Discussioni su Rai News 24

Ed in più tutte le sigle ora sono tutte statiche. Dopo tanto tempo che si era arrivate a delle sigle e grafiche tutte unificate, hanno distrutto di nuovo tutto.

Ed in più tutte le sigle ora sono tutte statiche. Dopo tanto tempo che si era arrivate a delle sigle e grafiche tutte unificate, hanno distrutto di nuovo tutto.
Vero, anche lo sfondo dietro i conduttori prima era un po' più dinamico ora anche quello è statico, praticamente sarà un frame della sigla.
Edit: hanno messo di nuovo lo sfondo precedente non statico.
Comunque il serpentone al momento è vuoto e non scorre nessuna notizia, staranno sistemando anche quello?

Ultima modifica:
2oy194.png
6ebo2j.png

c'è lo sfondo bianco e caratteri blu nelle didascalie che riportano i nomi degli inviati (prima erano caratteri bianchi in sovrimpressione) che fa molto TG1.
Il doppio 24 nel logo e nella fascia sono un'inutile rindondanza.

Io magari penso che più tardi arriveranno anche i bumper pubblicitari nuovi. Perchè non ha senso che hanno recuperato le sigle vecchie che con la brand identity non c’azzecca più nulla.

Io magari penso che più tardi arriveranno anche i bumper pubblicitari nuovi. Perchè non ha senso che hanno recuperato le sigle vecchie che con la brand identity non c’azzecca più nulla.
sarà così, ma non ha senso debuttare con le cose a metà. Potevano aspettare una settimana (fare tutti i collaudi del caso) e presentarsi con tutte le cose nuove. Farlo così a pezzi...dà l'idea d'improvvisazione (come altre cose in RAI)

E io che pensavo fosse difficile fare di peggio, a quanto pare mi sbagliavo...
Sorvoliamo sui vecchi bumper, che mi auguro siano un errore, ma anche l'Arial nella grafica al posto del font precedente è orribile (anche prima era brutto ma almeno era quello che usano nella brand identity della Rai).

Comunque ogni ora cambiano qualcosa. Alle 7 c'era ancora il font vecchio. Sinceramente immaginavo che avrebbero cambiato font perché con quello di prima c'entravano poche informazioni (anche se bastava mettere più scritte dinamiche come sky tg24, ma è troppo difficile per la rai).
Poi per un attimo verso le 9 ho visto l'ora del serpentone diversa, su sfondo bianco. Insomma, ancora la grafica non è del tutto definitiva. Anche lo sfondo dietro al conduttore nei tg è cambiato 2/3 volte.
Per i bumper è sicuramente un errore dai, poi tagliati in quel modo. Magari è colpa di Rai Pubblicità

Ma che obbrobrio hanno fatto a rainews?me ne sono accorto ora alle 12. Il logo in basso sopra l'orologio,i titoli scorrevoli,la sigla e jingle titoli. Veramente molto brutto

Se hanno tolto quelle scritte fisse a destra del logo (ma devo verificare) e tolto Ultim'ora piccolo sulla riga sopra su sfondo arancione, per me è già un passo avanti.

Se hanno tolto quelle scritte fisse a destra del logo (ma devo verificare) e tolto Ultim'ora piccolo sulla riga sopra su sfondo arancione, per me è già un passo avanti.
Esatto, sono d'accordo. Il rosso è coerente, l'arancione non ci azzeccava nulla. Le scritte accanto al logo ti confermo che non ci sono più. Ora sono sul lato destro dello schermo come anche la scritta diretta, che però è troppo bassa e nello split screen spesso si sovrappone al viso del giornalista in collegamento. Devono sistemare questa cosa.
Non è un granché come aggiornamento grafico, ma sinceramente non penso che la situazione sia peggiorata. Quello che è inguardabile però sono le scritte nei titoli. Invece che scritta bianca su sfondo rosso doveva essere scritta blu su sfondo bianco (e magari un po' meno trasparente).
Comunque ora è cambiato anche il serpentone e l'ora. Peccato che non sia tutto su sfondo bianco ma vabbe. C'è un problema però nel serpentone: prima il tema della notizia era colorato di celeste mentre ora è tutto bianco come la notizia, rendendoli indistinguibili. O il tema lo mettono in maiuscolo oppure ripristinano il colore diverso.

Nel giro di 7 ore stanno cambiando diverse cose (e forse altre dovranno cambiarle) ma non potevano collaudare tutto prima invece che durante le dirette?

Indietro
Alto Basso