Discussioni su Rai News 24

Al solito fanno le cose poco per volta direttamente live mentre il canale e’ in onda.
Secondo me bisognera’ aspettare almeno domani per avere una idea piu’ definita delle modifiche

Se a qualcuno fa schifo è causa mia, hanno attuato l'80% delle mie idee. :D
https://www.digital-forum.it/threads/discussioni-su-rai-news-24.115961/post-8277056

https://www.digital-forum.it/threads/discussioni-su-rai-news-24.115961/post-7799852

Tra le cose positive la miglior leggibilità. E poi hanno tolto le scritte accanto al logo.

Purtroppo ancora una volta non c'è distinzione, o se c'è non a sufficienza, tra una ultim'ora e la notizia "normale" di cui stanno parlando nel servizio o studio.

Ultima modifica:
2oy194.png
6ebo2j.png
Arial come font, nel 2025?

Con l'edizione delle 12 hanno cambiato grafica. Ora sembra tutto definitivo (o quasi). Da sistemare i bumper e forse l'aggiunta dell'ultima ora.
Comunque andrebbe cambiata anche la grafica che accompagna i collegamenti in diretta e la rassegna stampa... sinceramente non si può guardare...stona molto...

L'idea di base è carina, il "24" nell'angolo sarebbe accettabile se venisse rimosso il logo di rete. Inutile spreco di risorse umane tutto il resto del restyling (se così si può chiamare), così come tutti gli altri lavori della direzione creativa dal 2023 ad oggi...

L'idea di base è carina, il "24" nell'angolo sarebbe accettabile se venisse rimosso il logo di rete. Inutile spreco di risorse umane tutto il resto del restyling (se così si può chiamare), così come tutti gli altri lavori della direzione creativa dal 2023 ad oggi...
O farlo a comparsa senza tenerlo sempre fisso lì, sarebbe molto meglio. Comunque ora la scritta Ultim'ora appare quando necessario ma resta sempre il solito problema delle cose fatte a metà e male "comme d'habitude"

il logo, credo, non si possa togliere per uniformarsi al resto dell'offerta RAI (ed è tutta la grafica Rai da modificare).
Poi a me interessano i contenuti, meno politica d'accatto e più notizie dall'Italia e dall'estero, collegamenti dalle sedi estere. Anziché fare un tg di tarda serata sonnacchioso, potrebbero passare la linea alla redazione di New York e possono fare benissimo la rassegna stampa da lì.
Tg in ucraino e inglese anche no (visto che i titoli in sovrimpressione restano in italiano), al massimo mettessero un secondo audio (poi non capisco..hanno solo UNA giornalista, scazzata, che parla fluentemente inglese? )

Nonostante tutto resta il mio canale di notizie preferito.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
il logo, credo, non si possa togliere per uniformarsi al resto dell'offerta RAI (ed è tutta la grafica Rai da modificare).
Poi a me interessano i contenuti, meno politica d'accatto e più notizie dall'Italia e dall'estero, collegamenti dalle sedi estere. Anziché fare un tg di tarda serata sonnacchioso, potrebbero passare la linea alla redazione di New York e possono fare benissimo la rassegna stampa da lì.
Tg in ucraino e inglese anche no (visto che i titoli in sovrimpressione restano in italiano), al massimo mettessero un secondo audio (poi non capisco..hanno solo UNA giornalista, scazzata, che parla fluentemente inglese? )

Nonostante tutto resta il mio canale di notizie preferito.
Devo ancora capire il perché del tuo astio verso Helen Viola, che come "scazzo" mi sembra tranquillamente al livello di altri suoi colleghi nello stesso canale.

E perché non potrebbe andare bene un'edizione del tg in lingua inglese? Anche mezz'ora, ma fatta decorosamente. Quello che c'è attualmente non è nemmeno degno di essere chiamato un tg, sarebbe ridicolo pure in una tv locale.

Per il resto, stiamo parlando della Rai: se lo spettatore comune si accontenta "della solita montagna che partorisce il classico topolino", per quale ragione dovrebbero sforzarsi di fare diversamente?

Non capisco perché ad esempio nel tg in lingua inglese, la scritta grande debba per forza essere in italiano. Non potrebbero metterla in inglese o alternare ogni 10 secondi italiano-inglese?

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Immagino che questa indicata così è una ultim'ora. Ma ce ne vuole di immaginazione!

Da smartphone è rimasto così, ma cliccando e ingrandendo la parte che conta dovrebbe capirsi.

Forse quel 24 ricorda un logo o configurazione grafica vecchissima.

Per fare una cosa buona dovrebbero copiare troppo le grafiche perfette di Sky TG24, e per quel motivo non lo faranno mai.

Indietro
Alto Basso