Discussioni su Rai News 24

Il numero 24 appare in 3 angoli su 4 in questo momento...

Tra l'altro non è in onda il ticker blu scorrevole (immagino temporaneamente in quanto da stanotte continuano ad aggiornarlo), e devo dire che la barra dell'ultima ora così in solitaria gaserebbe parecchio se non fosse per l'ingombrante e inadatta luminosa di rete

(edit)
Sistemato il problema degli ident risalenti al 2015, in onda un nuovo bumper pubblicità con animazione logo praticamente identica alla parte finale dei promo Rai 1. Abbastanza carino

Ultima modifica:
Forse quel 24 ricorda un logo o configurazione grafica vecchissima.

Per fare una cosa buona dovrebbero copiare troppo le grafiche perfette di Sky TG24, e per quel motivo non lo faranno mai.
Tra l'altro non sono nemmeno originali di Sky tg24, ma arrivano molto probabilmente da Londra (pure)...

Il tuo messaggio mi ha dato da pensare comunque: la barra scorrevole in basso è fatta da cani, quasi non si distingue il titolo dalla notizia, non è evidenziato in nessun modo.

Comunque a livello di chiarezza e fruibilita’, su rainews24 sd, la vecchia antiquata grafica era molto piu’ chiara e leggibile

P.s. Ma e’ normale che il testo della notizia ultima ora non sia centrato verticalmente nella fascia bianca, ma sia tutto spostato verso l’alto?!?
Edit: ora e’ centrato. Dipende dal testo…… a volte e’ centrato a volte si sposta in alto :)

Nella mia TV prima (verso le 14.30) il titolo dell'ultim'ora (non so se si chiama ancora così, ma per capirci quella a sinistra del 24, su sfondo bianco) è tagliato a destra...

Infatti sembrava a qualcosa di già visto.

Volendo mettevano il logo emittente vero e proprio al posto di quel 24 e studiavano qualcosa di più decente per evidenziare le ultim'ora.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Come dicevo con molta fantasia e impegno, prima o poi lo capiranno quasi tutti i telespettatori alla lunga. Quando poteva essere una cosa immediata e piacevole graficamente.

Ora la barra in basso blu con le news non e’ piu’ scorrevole. Ruotano le news fisse.
Ma il testo e’ totalmente sballato come posizione, tutto verso il margine alto.

Praticamente stanno sperimentando direttamente in onda.
Forse fra qualche giorno avremo la grafica definitiva :)

Qualcuno riesce a mettere lo screenshot dell'ultima versione, l'ho vista tre ore fa ma non capisco i vostri commenti, mi sa che è cambiata di nuovo (?)

Qualcuno riesce a mettere lo screenshot dell'ultima versione, l'ho vista tre ore fa ma non capisco i vostri commenti, mi sa che è cambiata di nuovo (?)
Io gli sto dando un'occhiata adesso, perché non ho di meglio da fare adesso. La barra scorrevole non la vedo proprio adesso... (e programma abbastanza di dubbio gusto in questo momento, secondo me...)

"Diciamo che", la Rai si fa sempre vanto di essere "alla pari" con gli altri broadcasters pubblici europei... Benissimo, gli altri broadcasters pubblici europei avrebbero tutti fatto delle prove in privato, prima di trasmettere la grafica definitiva. La rai invece, per distiguersi fa le prove in diretta... Onestamente me li immagino in regia, a dire tra di loro "metti", "togli", "non va"...

Ultim'ora non potrebbero metterlo più grande togliendo temporaneamente il "24" rosso e metterlo al suo posto?

Indietro
Alto Basso