Discussioni su Rai Premium

CarloCN ha scritto:
Ricordo che qualche tempo fa avevano inserito in programmazione la soap "Un posto al sole". Ebbene, è partita da non so più quale puntata, in modo che chi voleva seguirla e non lo aveva mai fatto prima non capiva una "cippa" e poi, dopo un certo numero di episodi l'hanno troncata. Ma che senso ha?
Sinceramente non capisco neanch'io... replicavano episodi del 2006 da quello che ho capito, ma potevano mandare in onda i primi (mi pare del 1996), o almeno, quelli più importanti, e poi replicare o la stagione precedente a quella attualmente in onda, con la frequenza di 3 episodi per appuntamento.. O magari replicare l'episodio del giorno prima...
Insomma le possibilità ci sono, ma Rai Premium sembra proprio essere abbandonato a se stesso :(
Peccato perchè ha del potenziale, i recenti ascolti lo dimostrano... :sad:

and16z ha scritto:
Esatto, a volte mentre parlava Alice (Claudia Pandolfi) neanche alzando il volume al massimo si sentiva!

Io ho registrato la prima puntata che era verso le 19.20 e la durata precisa è 41:35 minuti, mentre intera ne durava 50. Hanno tagliato tutte le parti in cui Lele incontra una paziente che era incinta e successivamente va dai suoi genitori (nel sito RAI è visibile).

Inoltre di solito c'era uno spot in mezzo, adesso l'hanno tolto ma con questo hanno tagliato quasi 10 minuti di puntata :sad:

Io sapevo che di solito era Raiuno che tagliava per dare priorità al TG o ad altri programmi magari in diretta, ma su rai premium perchè mai hanno tagliato ???:5eek: Un tempo su RaiSat Premium questa puntata era integrale :eusa_wall: :eusa_wall:
Roba da pazzi. :eusa_wall:
Comunque non ho cronometrato la replica, ma credo che durasse 50 minuti perché l'EPG ricordo che segna sempre il programma dalle 14.30 alle 15.20.
Tra l'altro l'hanno anche spostato di orario, prima era alle 13.30...in questo nuovo orario non mi trovo bene e già mi è passata la voglia di vederlo...la prima stagione non me la ricordo, ma io ho maggiormente voglia di vedere la 7a...

Adesso al posto di iniziare alle 19.20 inizia alle 19.05, la prima puntata l'hanno proprio fatta iniziare dopo e pure tagliata!:5eek:

qualita' video veramente pessima di "7 Vite" (ora la puntata "poesie toccanti")
sembra montato su un video CD..mahhh..:icon_rolleyes:
ho la stessa versione trasmessa all'epoca su Rai 2 e si vede bene..
non credo sia una questione di bitrate ,perche' per il resto dei programmi, non ci sono problemi di visualizzazione

Rai Premium si dà alle serietv...?

Dal sito di Antonio Genna risulta che a breve questo canale trasmetterà le seguenti serie:

Melrose Place (2009)
Rush (prima volta in chiaro,già andato in onda su Premium Crime)
ER (14esima stagione)
La grande vallata

A quanto pare c'è un cambio di strategia e di linea editoriale ai vertici del canale...

happymouse ha scritto:
qualita' video veramente pessima di "7 Vite" (ora la puntata "poesie toccanti")
sembra montato su un video CD..mahhh..:icon_rolleyes:
ho la stessa versione trasmessa all'epoca su Rai 2 e si vede bene..
non credo sia una questione di bitrate ,perche' per il resto dei programmi, non ci sono problemi di visualizzazione

Anche alcuni ep del Medico in famiglia, sembrano su VHS dai colori e dalle imperfezioni :5eek:

sandrokan77 ha scritto:
Dal sito di Antonio Genna risulta che a breve questo canale trasmetterà le seguenti serie:

Melrose Place (2009)
Rush (prima volta in chiaro,già andato in onda su Premium Crime)
ER (14esima stagione)
La grande vallata

A quanto pare c'è un cambio di strategia e di linea editoriale ai vertici del canale...

si sono annoiati pure loro!! :icon_cool:
finalmente hanno capito che un canale non può andare avanti replicando 24H su 24 le stesse fiction da anni, :doubt:
ormai avranno anche i nastri consumati,finalmente un pò di varietà..spero che diventi come la vecchia Raisat Premium dove replicavano anche i varietà rai del passato.. ;)

peppechennedy ha scritto:
si sono annoiati pure loro!! :icon_cool:
finalmente hanno capito che un canale non può andare avanti replicando 24H su 24 le stesse fiction da anni, :doubt:
ormai avranno anche i nastri consumati,finalmente un pò di varietà..spero che diventi come la vecchia Raisat Premium dove replicavano anche i varietà rai del passato.. ;)
Era anche l'ora...
Ci sono molte serie da trasmettere, anche quelle nel preserale di Rai3 (Agrodolce, Il principe e la fanciulla, Seconde chance, Potere e passione, ecc...)
Poi potrebbero replicare le puntate del giorno precedente di Julia, Un posto al Sole, ecc...

Io comunque penso ancora che un Rai Extra serva ancora, per replicare episodi dei talkshow Rai e giochi... Poi anche programmi un pò vintage.

Com'è invecchiata male la prima serie di Un medico in famiglia... :eusa_think:

Rai Premium sta facendo un bellissimo lavoro, dosando in maniera intelligente fiction del passato e fiction del futuro. E stanno secondo me pure testando di trasmettere programmi del passato, vedasi ad esempio la trasmissione delle varie "Biblioteca di Studio Uno".
Spesso ci finisco per vedermi fiction che magari, per vari motivi, ho perso.

Come ho già detto in passato, se magari a settembre decidono di integrare, tra le fiction pure programmi del passato, a mio avviso potrebbe diventare uno dei canali tematici più visti nel DDT.

Mah.. Rai Premium, secondo me, era partito molto bene, qualche anno fa, e anche paragonato agli altri canali di T.Sat, era tra i più interessanti, ma onestamente, ora mi ha stufato..praticamente fanno sempre le stesse fiction, nonostante la Rai ne abbia parecchie, nelle sue teche..
vedo che gli sceneggiati proprio non trovano pace..li fanno errare senza meta, poveretti, bistrattati da un canale all'altro :icon_rolleyes:
A mio avviso la Rai dovrebbe creare un canale dedicato a questi vecchi polpettoni :evil5:

Rai Premium non dovrebbe trasmettere programmi del passato, nè interi nè in pillole , :eusa_naughty: per loro è più adatta Rai Storia : ;)
Premium dovrebbe trasmettere solo Fiction e dovrebbe pescare di più nel passato tra i Maigret, Il Vigile Urbano ( con Banfi ), Aereoporto Internazionale, gli sceneggiati di Gianni Morandi, Villa Arzilla, Disoccupati, ecc. ecc. ecc. .:evil5:

guardate che Raisat Premium all'epoca aveva un palinseto con Fiction,serie tv + programmai rai del passato..e andava fortissimo,ho ancora i palinsesti ;)

Dal giorno dello switch-off ricevo, sebbene con difficoltà, Rai Premium e mi è capitato di riseguire qualche puntata di una vecchia serie di "Un medico in famiglia", che va in onda intorno alle 14.30. Ora, vedendo i palinsesti, vedo che fino a venerdì andrà in onda, mentre da lunedì sarà sostituito da altro. Qualcuno sa spiegarmi il perché di questa strana scelta di non arrivare almeno fino alla fine della serie? :eusa_think:

W LECCE & INTER ha scritto:
Dal giorno dello switch-off ricevo, sebbene con difficoltà, Rai Premium e mi è capitato di riseguire qualche puntata di una vecchia serie di "Un medico in famiglia", che va in onda intorno alle 14.30. Ora, vedendo i palinsesti, vedo che fino a venerdì andrà in onda, mentre da lunedì sarà sostituito da altro. Qualcuno sa spiegarmi il perché di questa strana scelta di non arrivare almeno fino alla fine della serie? :eusa_think:

E' vero, ho notato pure io questa cosa :5eek:
per fortuna la terza serie l'ho vista per intero verso Settembre mi pare e in quel caso la trasmisero tutta :icon_cool:

Per non parlare poi di alcuni ep trasmessi con master rovinati, scene che scattano, frammenti di scene dove manca l'audio per alcuni secondi... la cosa strana però è che a volte alcuni difetti appaiono solo nella prima replica mentre nelle successive spariscono (come se fosse un errore di trasmissione solo del primo ep).. mentre a volte i difetti sono in tutte e 3 le repliche (in questo caso è più probabile che abbiano il master rovinato)

Eppure la cosa strana è che fino a pochi anni fa, sul vecchio RaiSat Premium era tutto normale e senza questi imprevisti (in più guardando in streaming sul sito rai gli episodi "difettosi" non si notano i difetti nei punti precisi del video, e dal logo in questi ep in streaming si nota il logo Raiuno blu a farfalla che dovrebbero essere le repliche andate in onda nel 2006).

Ultima modifica:
Ridateci "Un medico in famiglia"!!!!!:icon_twisted:
Rai Premium, sin dalle sue origini, trasmette fiction TUTTE RAI e, quindi, TUTTE DI PRODUZIONE ITALIANA!
Perchè hanno tolto "Un medico in famiglia" e al suo posto hanno messo "American Dreams", una fiction americana che nulla ha a che vedere con i format da sempre adottati da Rai Premium??

si però avete avuto 10 anni di tempo per rivedere "Un medico in famiglia" :D
tra Rai1/Raisat Fiction/Rai(sat) Premium

se ne avete ancora voglia c'è il sito Rai e le puntate sono reperibili ovunque

non ce l'ho con la serie,anzi reputo che sia una delle miglori produzioni Rai,ma dopo 10 anni non sfinisce?? :eusa_shifty:

tranquilli che di sicuro ritorna :D

Indietro
Alto Basso