Discussioni su Rai Premium

peppechennedy ha scritto:
si però avete avuto 10 anni di tempo per rivedere "Un medico in famiglia" :D
tra Rai1/Raisat Fiction/Rai(sat) Premium

se ne avete ancora voglia c'è il sito Rai e le puntate sono reperibili ovunque

non ce l'ho con la serie,anzi reputo che sia una delle miglori produzioni Rai,ma dopo 10 anni non sfinisce?? :eusa_shifty:

tranquilli che di sicuro ritorna :D

Il problema è che sul nuovo Rai Premium da circa un anno (da quando lo ricevo io, prima non so) mandano in onda alcuni episodi tagliati e rovinati di brutto come qualità (scene che scattano, disturbi tipo VHS, audio che manca improvvisamente). Almeno trasmettessero gli episodi in qualità normale, come li hanno sul sito rai. Non dico di trasmetterli per anni di fila.

Tra l'altro è capitato anche con la stagione 6 del medico in famiglia che è abbastanza recente, in alcune scene c'erano buchi e scatti.

Ultima modifica:
Avete sicuramente ragione, ma al posto di "Un medico in famiglia" avrebbero, secondo me, dovuto mettere un'altra fiction DI PRODUZIONE ITALIANA, ad esempio "Pazza Famiglia", "Don Matteo", ...
Per i telefilm americani non bastava Rai 4?
E poi comunque tutto quello che trasmettono su Rai Premium ha almeno 10 anni di vita. Se volessero trasmettere solo le ultime cose la trasmissione si ridurrebbe a due ore al giorno!:D

adoro il Medico, ma basta.. è stato trasmesso un milione di volte, adesso preferirei che il canale variasse di più. Non dovrebbe essere un problema, visto l'ampio parco fiction a disposizione della Rai :D
non essendoci un canale per la roba veccchia :D, gli sceneggiati classici in b.n. li terrei su Rai Storia, mentre a Premium affiderei anche la funzione timeshifting: tutte quelle nuove di Rai 1 dovrebbero essere replicate la settimana dopo su Premium, in modo da dare la possibilità a chi l'ha perso di rivederlo in tempo utile ;)
e poi sopratutto, dovrebbero aumentare la messa in onda di fiction in 16:9, perché quelle in letterbox sono la maggior parte :sad: e la cosa scoccia :eusa_naughty: :eusa_whistle:

and16z ha scritto:
Il problema è che sul nuovo Rai Premium da circa un anno (da quando lo ricevo io, prima non so) mandano in onda alcuni episodi tagliati e rovinati di brutto come qualità (scene che scattano, disturbi tipo VHS, audio che manca improvvisamente). Almeno trasmettessero gli episodi in qualità normale, come li hanno sul sito rai. Non dico di trasmetterli per anni di fila.

Tra l'altro è capitato anche con la stagione 6 del medico in famiglia che è abbastanza recente, in alcune scene c'erano buchi e scatti.
Tagli? Non me ne sono accorto. Puoi fare un esempio? Grazie.

sampei45 ha scritto:
Tagli? Non me ne sono accorto. Puoi fare un esempio? Grazie.

L'episodio 1x01 (la casa nuova), andato in onda su Rai Premium a Febbraio dura 41 min e 35 secondi, se vai nel sito rai in streaming dura circa 20 minuti in più, manca tutta una sequenza di scene di una paziente di Lele che rimane incinta e successivamente Lele che va dai genitori di questa.

In altri ep successivi però si vede questa che viene alla asl, però senza avere visto l'ep 1x01 in maniera integra si capisce poco questa situazione.

Inoltre in alcuni punti mentre parla Claudia Pandofli manca l'audio :5eek:

Solo in questo ho notato tagli, in altri ep ci sono vari difetti (alcuni si possono sorvolare perchè si tratta di pochissimi secondi). Si potrebbe pensare a master rovinati, ma capita anche con serie recenti :5eek: quindi mi viene da pensare ad errori di trasmissione, anche perchè quando poi replicano il giorno dopo alcuni di questi ep vengono trasmessi normali. Purtroppo non ho potuto verificare la replica dell'1x01 perchè mi sono accorto troppo tardi dei tagli e dei buchi audio.

adriaho ha scritto:
Ah lo stanno tagliando??? peccato... Io non lo sefuo causa orari

Ormai è proprio sparito, hanno interrotto la stagione 3 dopo pochi episodi :lol:

hanno fatto bene a interromperla.. è stata trasmesse un miliardo di volte, ormai dà la nausea. Sarebbe più logico replicare la settima, sopratutto in vista dell'ottava che ormai dovrebbe essere pronta. Così rinfrescano la memoria :D

Giusto. È logico replicare la 7a anche perché non l'hanno fatto dopo aver replicato la 6a.

per me un medico in famiglia posso replicarlo fino alla nausea, ma fino alla 4a stagione :icon_cool:

no, fino alla nausea no.. francamente di don matteo il medico in famiglia incantesimo e tutti pazzi per amore ho la nausea! Li abbiamo visti un miliardo di volte, che lagna!! :mad:

Kamioka Go ha scritto:
hanno fatto bene a interromperla.. è stata trasmesse un miliardo di volte, ormai dà la nausea. Sarebbe più logico replicare la settima, sopratutto in vista dell'ottava che ormai dovrebbe essere pronta. Così rinfrescano la memoria :D

Sarebbe stato più logico allora fermarsi alla seconda e trasmettere le repliche della 7 anzichè trasmettere i primi episodi della terza e poi fermare tutto

Palinsesto Estivo

Qualcuno saprebbe indicarmi se nel palinsesto estivo di Rai Premium, saranno riproposte altre fiction oltre quelle già attualmente in onda?

a me pare che si continui a tirare fuori sempre cose già trite e ritrite.. me sta proprio a stufà sto canale..
ma poi questi nuovi innesti di roba americana non mi convincono per niente.. continuo a pensare che su un canale di fiction italiana ce stanno come i cavoli a merenda..

220px-Mcbride_tvposter.jpg

Ci pensa McBride

Su Rai Premium, la domenica in prima serata e dal 29 settembre il sabato alle 15.45, con McBride spazio a una delle più avvincenti serie-giallo statunitensi. Per l’ex poliziotto, divenuto avvocato difensore e dallo stile di vita disordinato, molti casi intricati da risolvere: il suo acume difficilmente fallirà.

Kamioka Go ha scritto:
no, fino alla nausea no.. francamente di don matteo il medico in famiglia incantesimo e tutti pazzi per amore ho la nausea! Li abbiamo visti un miliardo di volte, che lagna!! :mad:
Don Matteo poi va in onda su Rai Uno, su TeleNova, su Bergamo TV, su Monzabrianza TV, su TeleTutto, insomma reti RAI + tutte le emittenti locali legata a TV2000 praticamente ad ogni ora su qualche emittente c'è Don Matteo

Indietro
Alto Basso