Discussioni su Rai Premium

elettroplus ha scritto:
Don Matteo poi va in onda su Rai Uno, su TeleNova, su Bergamo TV, su Monzabrianza TV, su TeleTutto, insomma reti RAI + tutte le emittenti locali legata a TV2000 praticamente ad ogni ora su qualche emittente c'è Don Matteo
infatti!! Sta proprio dappertutto..
confermo che secondo me la Rai non sa sfruttare a dovere questo canale: secondo me sarebbe ottimo se usato per replicare le fiction in prima tv di Rai 1 il giorno dopo. Ad esempio ieri sera è partita "Il commissario Nardone", una fiction nuova. Oggi potrebbero metterlo in replica su Premium.. ;)

p.s. mi ha stupito anche la scelta di sposare le telenovelas.. :icon_rolleyes:
non è che abbiano poi molto a che fare con le fiction..
tra l'altro, "Perla Nera", non era già una telenovela di Lady Channel?

Kamioka Go ha scritto:
infatti!! Sta proprio dappertutto..
confermo che secondo me la Rai non sa sfruttare a dovere questo canale: secondo me sarebbe ottimo se usato per replicare le fiction in prima tv di Rai 1 il giorno dopo. Ad esempio ieri sera è partita "Il commissario Nardone", una fiction nuova. Oggi potrebbero metterlo in replica su Premium.. ;)

Anche secondo me sarebbe un ottima idea, oltre al fatto che trovo eccezzionale come fiction "il commissario Nardone"

Ma dico io..una tv di stato, italiana, ne ha di materiale da trasmettere per riempire il palinsesto. Vecchi programmi, vecchi show...ed invece latita totalmente...e va a trasmettere contenuti di altre nazioni.

Quando non ce la fanno a raggiungere il livello qualitativo delle produzioni di altre nazioni è giusto trasmettere roba straniera.

Il punto è stabilire se Premium è un canale che deve trasmettere roba solo italiana oppure no...
Evidentemente no, e fanno una programmazione rivolta a fasce d'età più alte mentre Rai 4 dovrebbe rivolgersi a fasce d'eta più basse seppur mature (relegando quelle ancora più basse a Gulp e Yoyo).

babene ha scritto:
Evidentemente non trasmettono i vecchi show per evitare concorrenza interna diretta ;)
i vecchi show vanno già su Rai Storia, benché non sia neanche quello il canale adatto per loro.
La verità è che Rai Premium è diventato un canale inutile e insulso.

Kamioka Go ha scritto:
e cosa, allora?

Fantastico..Domenica in..Discoring..Furore..tanto per fare degli esempi..
ce ne sarebbero per riempire i palinsesti..e non solo roba sbiadita di 60 anni fa :eusa_whistle:
(che a me personalmente ha rotto le pa@e)

Su Rai Storia ti riferisci? Figuriamoci su Rai Premium anzichè trasmettere telenovelas argentine...il canone lo paghiamo noi italiani....bisogna essere seri, per una volta...

io non ho niente contro le telenovelas, anzi.. però non ha senso mandare in onda su Rai Premium film e telefilm americani di cui siamo già strapieni sugli altri canali.. secondo me questo canale deve trasmettere solo fiction: è quella la sua specialità, e trovo che sia stupido sporcarlo con altri generi che non c'entrano niente solo per non ripescare meglio nel passato..la Rai di fiction ne ha da vendere, eppure non si capisce perché il canale si sia fossilizzato così sempre con le solite 10/15 cose che mandano a rotazione di continuo. E basta, hanno rotto! :mad:

Invece chiamandosi Rai Premium dovrebbe trasmettere piu vintage di trasmissioni tv....che senso ha anche replicare all'infinito i vari Don Matteo e fiction del passato?

babene ha scritto:
Invece chiamandosi Rai Premium dovrebbe trasmettere piu vintage di trasmissioni tv....

Esatto! la cosa che mi fa venire il nervoso è questa! il canale era partito così
e poi è diventato un magazzino di fiction

tanto vale che la rinominano in "Rai Fiction"

adesso che "Premium" é???

per le telenovelas no comment

Semplicemente non si sa che scopo ha il canale. Forse quello di rivolgersi ad un pubblico di età avanzata, che poi è quello al quale sono rivolte quasi tutte le fiction Rai. Quindi da questo punto di vista, le telenovelas ci stanno...

Per il fatto che mandano sempre la stessa roba, concordo. Forse hanno problemi di diritti per fiction del passato che non hanno mandato. Io mi sono sempre chiesto perché lo scorso Febbraio non hanno mandato la settima serie di Un Medico in Famiglia dopo la fine delle repliche della sesta...

AverageItalian ha scritto:
Io mi sono sempre chiesto perché lo scorso Febbraio non hanno mandato la settima serie di Un Medico in Famiglia dopo la fine delle repliche della sesta...

Sarà questione di tempo, ad esempio tra una settimana mi pare replicano l'ultima stagione di Tutti Pazzi per Amore andata in onda circa 1 anno fa su Rai1 e mai replicata fin'ora. :eusa_think:

babene ha scritto:
Invece chiamandosi Rai Premium dovrebbe trasmettere piu vintage di trasmissioni tv....che senso ha anche replicare all'infinito i vari Don Matteo e fiction del passato?
perché, "premium" significa forse quel che dici tu??? O__O

Indietro
Alto Basso