non hai conosciuto rai sat album... quello era fantasticoMyBlueEyes ha scritto:Anch'io apprezzo molto questo canale! Gli spunti sono sempre ottimi e gli archivi della Rai immensi, è giusto che il loro materiale trovi un po' di spazio in TV![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non hai conosciuto rai sat album... quello era fantasticoMyBlueEyes ha scritto:Anch'io apprezzo molto questo canale! Gli spunti sono sempre ottimi e gli archivi della Rai immensi, è giusto che il loro materiale trovi un po' di spazio in TV![]()
adriaho ha scritto:dipende sempre dall'arco temporale che ad uno interessa...e ovvio che rai storia faccia la storia della repubblica italiana
Gianni ha scritto:Ancora niente palinsesto della settimana sul sito
Alcune volte inseriscono l'intera settimana, altre solo 2 giorni, ma che a mercoledì non ci fosse ancora il palinsesto non era mai successo![]()
Così però lo vedo come un canale limitativo. Mi spiego meglio: la storia nella sua accezione si intende come un lungo periodo temporale e non solamente quello limitato alla Repubblica Italiana.adriaho ha scritto:dipende sempre dall'arco temporale che ad uno interessa...e ovvio che rai storia faccia la storia della repubblica italiana
Quoto, infatti da maggio scorso (switch-over) non lo mollo più questo canale!alex89 ha scritto:Non metto in dubbio la qualità del canale, ma bisogna dire che più che un canale di storia vero e proprio, è un archivio storico.
Se uno è interessato ad un determinato evento socio-culturale del'ultimo secolo in Italia, va su Rai Storia e appronfondisce il tema, in questo caso il canale offre il massimo delle sue potenzialità![]()
Euplio ha scritto:Così però lo vedo come un canale limitativo. Mi spiego meglio: la storia nella sua accezione si intende come un lungo periodo temporale e non solamente quello limitato alla Repubblica Italiana.
eh lo so solo che a fare delle ricostruzioni storiche è molto costoso... mandare spezzoni da vecchie trasmissioni rai, costa menoEuplio ha scritto:Così però lo vedo come un canale limitativo. Mi spiego meglio: la storia nella sua accezione si intende come un lungo periodo temporale e non solamente quello limitato alla Repubblica Italiana.
alex89 ha scritto:Se vai qui trovi tutte le programmazioni dei canali Rai, vedi se fa al caso tuo
http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html
Gianni ha scritto:Già visto grazie,ma purtroppo lì non ci sono descrizioni sugli argomenti
![]()
Ed è altrettanto interessanteadriaho ha scritto:mandare spezzoni da vecchie trasmissioni rai, costa meno
alex89 ha scritto:Ci sono doc molto interessanti, però i temi trattati sono secondo me limitati sia dal punto di vista spaziale che temporale.