Discussioni su Real Time

Anakin83 ha scritto:
E' vero che Real Time è free sul SAT, ma la versione SD è su una frequenza (quella rimarrà in chiaro), la versione HD aggancerà un'altra frequenza e credo che sarà codificata quella. Mi ricordo, a long time ago :D, che Discovery disse che Real Time sarebbe stato in HD in esclusiva per gli abbonati Sky.
Real Time continuera’ a essere disponibile in chiaro sulla piattaforma SKY e nei prossimi mesi sarà lanciato Real Time+1, con la programmazione proposta anche un’ora dopo, e in esclusiva su SKY Real Time HD.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=23263

complimenti! hai una memoria di ferro :D

vedremo se nel frattempo hanno cambiato idea oppure no...:eusa_think:

ale89 ha scritto:
Si però resta il fatto che non c'è nulla di ufficiale eppure qualcuno le vuole fare sempre passare per assoluta certezza. Tutto qui :)
Ovviamente sarei felice di essere smentito... ma al 99,9% sarà codificato...

Ma infatti anch'io ho detto che molto probabilmente sarà criptato. Però apparte quella notizia di tempo fa postata da pietro89 non c'è nulla. Attendiamo :)
Anche se secondo me sarà criptato ;)

PS: Non per altro i canali aggiunti sul sat "In arrivo in HD" sono già tutti criptati ;)

La strategia SD free-HD pay la stanno già percorrendo alcuni (al momento pochi) canali nel mondo, Real Time non è il primo a farla. Commercialmente è corretta, dà un valore aggiunto al canale e alla pay-TV che ne ospita la versione HD. Poi, nel personale, io non mi abbonerei mai solo per vedere la versione HD di un canale che nella variante SD è free, avrò una qualità dell'immagine decisamente inferiore ma saprò accontentarmi :)

ale89 ha scritto:
Ma infatti anch'io ho detto che molto probabilmente sarà criptato. Però apparte quella notizia di tempo fa postata da pietro89 non c'è nulla. Attendiamo :)
Anche se secondo me sarà criptato ;)

PS: Non per altro i canali aggiunti sul sat "In arrivo in HD" sono già tutti criptati ;)
Non sapevo che erano criptati...

ale89 ha scritto:
Beh ma mica dice in esclusiva. Anche Real Time e Real Time+1 fanno parte dell'offerta sky ma sono free.

Comunque sia anch'io dubito che lascieranno l'HD fta ;)

Anch'io dubito molto che la versione HD sia free ma tanto ormai manca poco più di un giorno e vedremo ;)

La versione HD sarà visibile solo ai clienti Sky.

marcobremb ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Vedremo chi avrà ragione... ;)
Anzi ormai è varie volte che scrivo e non mi credi... e puntualmente succede quello che ti dico... Vedi canali sky: non ci credevi quando ti ho scritto che ero sicuro che arrivavano il 1 Febbraio (con tutte le prove che ti ho dato) e puntualmente è successo...

Si certo... Tu spari a caso (puntando facile) e ovviamente ci azzecchi!! Dicendo poi che la notizia è ufficiale... Non si fa così :eusa_naughty: E' come scrivere ufficialmente che una partita Milan-San Benedetto del tronto è vinta dal Milan prima che giochino... È probabile, al 99% sarà così ma non si può darlo per certo e metterlo per iscritto prima che giochino :icon_rolleyes: Percui non puoi spacciare notizie per certe quando non lo sono, cosa che fai spesso

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Si certo... Tu spari a caso (puntando facile) e ovviamente ci azzecchi!! Dicendo poi che la notizia è ufficiale... Non si fa così :eusa_naughty: E' come scrivere ufficialmente che una partita Milan-San Benedetto del tronto è vinta dal Milan prima che giochino... È probabile, al 99% sarà così ma non si può darlo per certo e metterlo per iscritto prima che giochino :icon_rolleyes: Percui non puoi spacciare notizie per certe quando non lo sono, cosa che fai spesso
Però io dico che sono sicuro quando ho il 99,9999% di possibilità :lol: :lol:

marcobremb ha scritto:
Però io dico che sono sicuro quando ho il 99,9999% di possibilità :lol: :lol:

Invece non puoi, e se lo fai sbagli... Perchè poi la volta che ti andrà male arriverà, perdendone poi in reputazione

BlackPearl ha scritto:
Invece non puoi, e se lo fai sbagli... Perchè poi la volta che ti andrà male arriverà, perdendone poi in reputazione
Però per questo te lo giuro che ero convinto al 100% che ci fosse l'ufficialità... :) (per quanto riguarda Rai HD l'ufficialità non c'è mai... bisogna solo programmare basandosi sugli eventi storici che mandano in HD)
Mi sono sbagliato ma non credo che possa andare in free la versione HD

BlackPearl ha scritto:

:D non te la prendere, ovviamente lo dico scherzosamente, però un po' ha ragione BlackPearl!!:D

A volte posti delle certezze che non sono tali. Come l' altra volta quando mi volevi convincere, quasi seccato, che non era possibile trasmettere un 3D retrocompatibile 2D.;)
Poi sei stato smentito poco dopo;)

Spesso io a molte domande non rispondo nemmeno. Perché pur avendo una ragionevole sicurezza non ho la certezza che la mia idea sia corretta.
Punti di vista ovviamente, caratteri ed età differente, suppongo:icon_cool:

Ribadisco, senza polemica eh!:D
Perdonate l' OT.

paoletto2009 ha scritto:
:D non te la prendere, ovviamente lo dico scherzosamente, però un po' ha ragione BlackPearl!!:D
A volte posti delle certezze che non sono tali. Come l' altra volta quando mi volevi convincere, quasi seccato, che non era possibile trasmettere un 3D retrocompatibile 2D.;)
Poi sei stato smentito poco dopo;)
.
Io lì non lo sapevo... (cmq non ero seccato)
Ma forse ero giustificato perchè non è molto conosciuto come sistema (intendo quello del 3D visibile in 2D) :)

Però concorderai con me sul fatto degli eventi di Rai HD... :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
Però per questo te lo giuro che ero convinto al 100% che ci fosse l'ufficialità... :) (per quanto riguarda Rai HD l'ufficialità non c'è mai... bisogna solo programmare basandosi sugli eventi storici che mandano in HD)
Mi sono sbagliato ma non credo che possa andare in free la versione HD

Allora è diverso... Se hai capito male ed hai scritto sbagliato è un altro discorso (anche se dopo quello che hai detto non credo sia così :D comunque fine O.T.)

BlackPearl ha scritto:
Allora è diverso... Se hai capito male ed hai scritto sbagliato è un altro discorso (anche se dopo quello che hai detto non credo sia così :D comunque fine O.T.)
In questo caso è così :D
Non avevo capito il comunicato (cioè non c'è scritto esclusiva ecco... :D)

marcobremb ha scritto:
Io lì non lo sapevo... (cmq non ero seccato)
Ma forse ero giustificato perchè non è molto conosciuto come sistema (intendo quello del 3D visibile in 2D) :)

Però concorderai con me sul fatto degli eventi di Rai HD... :icon_rolleyes:

Infatti anche io ne sapevo pochissimo. E pur avendo letto in passato che era possibile la retrocompatibilità, ho posto la domanda come un perfetto ignorante. Tu invece sicurissimo volevi dimostrarmi che non esisteva questo "sistema"!!;)

Ripeto, senza nessuna polemica. Io se una cosa la conosco la scrivo, se non la so sto zitto oppure prima faccio qualche bella ricerca su Internet. Ho un modo di approcciarmi più cauto del tuo. Tutto qui:icon_cool:

SU Rai HD per ora nulla da dire! A volte bisogna "rischiare" un po' basandosi su quanto avvenuto in passato, vista la mancanza di ufficialità, se non per il rullo.

Comunque siamo abbondantemente OT, meglio chiudere qui.;)

comunque se la versione hd sarebbe fta a questo punto avrei preferito dmax in fta.
non sarebbe impossibile come cosa perchè su astra e in chiaro.

Indietro
Alto Basso