Discussioni su Real Time

Tra le versione SD del SAT e quella del DTT, la versione SAT ha una qualità maggiore. Mentre su DTT sembra che l'audio sia a 96 Kbps
È lo stesso segnale sorgente, anzi ... sul SAT c'è di mezzo un trasporto jpeg2000 in più ...
Su DTT l'audio è a 128 kb/s (specifica Discovery) ... è possibile che RT su Sky sia a 192 o 256 kb/s (gli altri Discovery SD sono cmq tutti a 128 kb/s anche su Sky) ... ;)

Ultima modifica:
È lo stesso segnale sorgente, anzi ... sul SAT c'è di mezzo un trasporto jpeg2000 in più ...
Su DTT l'audio è a 128 kb/s (specifica Discovery) ... è possibile che RT su Sky sia a 192 o 256 kb/s (gli altri Discovery SD sono cmq tutti a 128 kb/s anche su Sky) ... ;)
Sul SAT l'audio va a 192 Kbps :)

128 kbps di audio è come un 6-, ovvero "appena sufficiente", sinceramente. :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Se è per questo sono "appena sufficienti" anche 3 Mb/s totali per un full pal 720x576, compreso sottotitoli, epg e tabelle ... E su dtt ci sono molti canali a 2.5 Mb/s totali o anche meno.
Come sempre, è tutto contrattualizzato ... La banda non è gratis... ;)

E, in questi casi, togliere quasi altri 100 kb/s al video per darli all'audio ... sarebbe anche peggio... ;)

Ultima modifica:
Eh, ma se di mezzo c'è l'encoding Timb, la differenza si nota meno :D

Poi non vogliono usare il VBR... io ho anche scritto a quell'altra, ma mica mi ha cagato.... :doubt:
Mica giusto, io, a parte a un utente molesto qui sul Forum che ho messo nella blacklist perché la smettesse di scrivermi, rispondo sempre a tutti :evil5: ;)

Aldilà delle questioni tecniche e dello share, ma come caxxo fa a piacere questo programma?? :D
Capisco che è roba 'inglese', se vogliamo 'rifatta' anche bene; è un programma che dura 1 ora e mi pare anche con poca pubblicità(caratteristiche positive per chi guarda solo facendo zapping) ma di base è un programma per massaie annoiate, con poi quel pirla simpatico quanto un calcio nelle paxxe...dai...:D

Eh, ma se di mezzo c'è l'encoding Timb, la differenza si nota meno :D

Poi non vogliono usare il VBR... io ho anche scritto a quell'altra, ma mica mi ha cagato.... :doubt:
Mica giusto, io, a parte a un utente molesto qui sul Forum che ho messo nella blacklist perché la smettesse di scrivermi, rispondo sempre a tutti :evil5: ;)

Appunto. Questo rappresenta ora il miglior compromesso video/audio, considerato quanto previsto da contratto. Ed è altrettanto ovvio che si cerchi di privilegiare il video (tanto più che non credo siano tanti quelli che su canali di questo tipo notino la differenza tra un audio a 128 kb/s e uno a 192 kb/s).

RTL 102.5, ad esempio, ha fatto giustamente una scelta diversa: 3.5 Mb/s totali, con 200 kb/s di audio su TV e Radio... Il risultato è eccellente sulla maggior parte dei contenuti.
Anche su MTV l'audio ha un bitrate più alto (e non ci sono sottotitoli e TTX).

Il cliente chiede e paga per quello che chiede e ha. Ti ho già detto che il vbr al momento non lo vuole nessuno. Discovery in primis (che su dtt paga per 7 canali a 3 Mb/s). Liberissimo di non credermi ... e continuare a scrivere anche a loro. Quando e se ti risponderanno, fammi sapere... ;)

Ultima modifica:
Aldilà delle questioni tecniche e dello share, ma come caxxo fa a piacere questo programma?? :D
Capisco che è roba 'inglese', se vogliamo 'rifatta' anche bene; è un programma che dura 1 ora e mi pare anche con poca pubblicità(caratteristiche positive per chi guarda solo facendo zapping) ma di base è un programma per massaie annoiate, con poi quel pirla simpatico quanto un calcio nelle paxxe...dai...:D
A me piace, ti prende! Ha il giusto mix di competizione e semtimenti :D Poi gli fanno tutta la fiction dietro a ogni personaggio, è un gran bel programma!
Dura un ora e non ha pubblicità!!

Ma ovvio che ti credo, 3750..., tanto si sa che cos'è Discovery... (la storia di Focus via satellite solo su Sky ha imparato a farmi disprezzare anche loro).

No, gli ho scritto una volta, se non rispondono amen, dimostrano la loro maleducazione e superbia, pertanto non gli scriverò oltre.

"programma più visto di sempre delle reti digitali"

ma siamo sicuri?
sbaglio o su cielo olimpiadi e motomondiale hanno fatto anche di +?

A me piace, ti prende! Ha il giusto mix di competizione e semtimenti :D Poi gli fanno tutta la fiction dietro a ogni personaggio, è un gran bel programma!
Dura un ora e non ha pubblicità!!
Per una volta condivido con te, è migliore delle varie versioni italiane di mastechef hels kitchet e cucine da incubo... ;)

Per una volta condivido con te, è migliore delle varie versioni italiane di mastechef hels kitchet e cucine da incubo... ;)
Wowo.. quale onore che "per una volta (salvao) condivid(a) con me" .. sono lusingato :D

Non posso commentare il paragone che fai, perchè non ho mai visto Masterchef né Cucine da incubo Italia ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Io MChef e pure cucine da incubo ogni tanto li guardo...questo No! Apprezzo solo la signora Caressa, e non parlo di doti da conduttrice:laughing7:
Sarà che i 2 giudici sono dei simpaticoni :laughing7: sarà che non trovo interessante talent di cucina con i soli dolci 'protagonisti', ma non riesco ad appassionarmi.

Come scrivevo prima però, è evidente che sia fatto bene, come tutte le robe 'copiate' e riproposte bene in italia.

L'HD su Real Time HD non mi è sembrato buonissimo però. Era un po' smorto… Sarà dipeso da problemi particolari per il simulcast?

Indietro
Alto Basso