Discussioni su Rete 4

Se Walker comincia alle 20.15 daranno mezza puntata di Tempesta dal lunedi al venerdi e il sabato e la domenica le puntatone che potrebbero cominciare alle 20.15

Aggiornamento: Walker comincerà alle ore 20.30 e non alle 20.10 come invece si pensava fino a poche ore fa

Sentieri è stata sospesa il 7 Marzo scorso ma almeno il 5/6% lo faceva mentre My Life non si stacca dal 2%

Da giovedi 30 The Mentalist si sposta al giovedi con gli ultimi episodi in replica

Sabato 1 settembre Law and Order, sempre con gli ultimi episodi in replica, prime tv dal sabato successivo

Rete 4 già da sabato 1 settembre proporrà la staffetta soap - telefilm con Tempesta alle 19.40 e Law & Order alle 21.15

Da domenica 9 settembre Colombo dovrebbe passare al pomeriggio e La signora in giallo alle ore 13

Alexn ha scritto:
Da domenica 9 settembre Colombo dovrebbe passare al pomeriggio e La signora in giallo alle ore 13
che bella notizia, colombo al pomeriggio :sad:
ormai ero abituato a godermelo la domenica sera dopo il tiggì... :icon_rolleyes:

non ne combinano una di giusta :eusa_naughty:

@Giulio ma ormai Tempesta presidia tutti i giorni la fascia preserale e con ottimi ascolti

Da notare che ieri sera hanno trasmesso il capolavoro di Sergio Leone, "C'era una volta in America", con il doppiaggio italiano originale!...Quello pensato dal regista.
L'ultima volta andanto in onda credo fosse il 2003 sulla Rai. Nei passaggi successivi (sempre Rai credo) è stato trasmesso il film rimasterizzato(o almeno una versione con immagini piu "pulite" rispetto a quella che passava un tempo), ma purtroppo con il nuovo doppiaggio, (così come è nella versione DVD), detestato dagli appassionati del film. Ieri Rete 4 ha fatto buona cosa perche la qualita' video era della versione rimasterizzata ma con il doppiaggio "vero" autentico del film :)

Peccato solo per i "serpentoni" enormi a video che hanno disturbato non poco, non solo dopo gli stacchi pubblicitari, ma anche di tanto in tanto durante il film per ricordare che la visione è riservata ad un pubblico adulto. :( Ma non possono rimettere i caratteri piu piccoli e/o almeno spostare le scritte piu in basso?... come era fino a qualche tempo fa...

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Da notare che ieri sera hanno trasmesso il capolavoro di Sergio Leone, "C'era una volta in America", con il doppiaggio italiano originale!...Quello pensato dal regista.
L'ultima volta andanto in onda credo fosse il 2003 sulla Rai. Nei passaggi successivi (sempre Rai credo) è stato trasmesso il film rimasterizzato(o almeno una versione con immagini piu "pulite" rispetto a quella che passava un tempo), ma purtroppo con il nuovo doppiaggio, (così come è nella versione DVD), detestato dagli appassionati del film. Ieri Rete 4 ha fatto buona cosa perche la qualita' video era della versione rimasterizzata ma con il doppiaggio "vero" autentico del film :)

Peccato solo per i "serpentoni" enormi a video che hanno disturbato non poco, non solo dopo gli stacchi pubblicitari, ma anche di tanto in tanto durante il film per ricordare che la visione è riservata ad un pubblico adulto. :( Ma non possono rimettere i caratteri piu piccoli e/o almeno spostare le scritte piu in basso?... come era fino a qualche tempo fa...

Hanno preso recentemente il master nuovo in HD allora.

Hanno fatto bene a trasmettere con il vecchio doppiaggio :)

Per quanto riguarda i "serpentoni" non mi esprimo. Oltre ad essere ingombranti e con un carattere brutto, passano con troppa insistenza.

Dovrebbero imparare a usare il font aziendale (Gill Sans) con un carattere più piccolo.

@andrewhd: non necessariamente. La qualità video era paragonabile all'edizione in DVD Warner di 5 anni fa, quando fu rimasterizzato.

jack2121 ha scritto:
Hanno fatto bene a trasmettere con il vecchio doppiaggio :)

Per quanto riguarda i "serpentoni" non mi esprimo. Oltre ad essere ingombranti e con un carattere brutto, passano con troppa insistenza.

Dovrebbero imparare a usare il font aziendale (Gill Sans) con un carattere più piccolo.

@andrewhd: non necessariamente. La qualità video era paragonabile all'edizione in DVD Warner di 5 anni fa, quando fu rimasterizzato.

I crawl sono veramente ingombranti oltre il fatto che partono molto distanti dal logo, inoltre allineerei le scritte al MEDIASET sotto il logo. Dovrebbero unsare lo stesso font, hai ragione.

Certo, in SD. :D

Comunque è abbastanza facile capire quando un programma è prodotto in HD anche quando lo guardi in SD, parlo di mediaset, che adesso con la nuova emissione porta tutto in HD e poi downscala in SD. Ad esempio mettiamo lo Speciale Champions League, si vede che è prodotto in SD perchè nel passaggio precendente è stato upscalato per la versione HD e poi downscalato in SD, per questo presenta molti doppi bordi. Human Target invece ha un qualità strepitosa anche in SD. Infatti è prodotto in HD.

Adesso, io sono certo che funzioni a così ma se dico cavolate voglio che intervenga reese o qualcun'altro a bacchettarmi. :D

Ultima modifica:
Ho visto in promo di Quinta Colonna, il logo è stato adattato alla rete con il colore arancione

andrewhd ha scritto:
I crawl sono veramente ingombranti oltre il fatto che partono molto distanti dal logo
Ma hai visto quello che passa a Uomini & Donne (non guardo queste porcate, ma ogni tanto durante lo zapping ci passo) che è enorme e tra l'altro è tutto bianco senza nemmeno i bordi neri attorno al carattere (insomma, non si legge una beata m.....) :eusa_whistle: :doubt:

Per quanto riguarda C'era una volta in america, se non erro l'edizione fu rimasterizzata in ottima qualità già nel 2004 (Warner), anno in cui è uscito il primo dvd italiano. il fornitore ha dato a Mediaset il nuovo master che essenzialmente è l'edizione del 2004 ma con le scritte tradotte in italiano (com'è giusto che sia). Anche se ancora non ho capito come hanno fatto, considerando che quelle in inglesi dovrebbero essere impresse sulla pellicola. mah, mistero della fede :D

La prossima settimana ci sarà ancora quello schifo di Siska in access. Slitta anche la puntata del sabato di Tempesta? :(

Palinsesto prime time Rete 4

Lunedì: Dal 27 Agosto Quinta Colonna
Martedì: Dal 28 Agosto Tierra de Lobos dall'11 settembre Cinema 4
Mercoledì: Cinema 4, dal 7 novembre Sopravvissuti
Giovedì: The Mentalist seguita da The Closer
Venerdì: Dal 7 settembre Quarto Grado
Sabato: Law & Order Unità Speciale
Domenica: Dal 15 settembre tierra de Lobos dal 7 ottobre Lo spettaco della Natura

Voto 9 (Da 8.5 per via dello scambio)

Chiedo anche a voi un voto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso