Discussioni su Rete 4

Alexn ha scritto:
Ieri Florent è sceso sotto il 4%. Cosa è successo? Ma soprattutto perchè è iniziato alle ore 20 e non alle 19.40?

E' iniziato alle ore 20 per uno speciale su Berlusconi, io avrei programmato al posto di "Florent" il Tenente Colombo, ma Ricci lo sa bene che sia Florent e forse il Tenente Colombo rubano ascolti a Striscia la Domenica... ;)

in questo momento su Rete4 c'è il film "Rullo di tamburi", inguardabile.
La pellicola è del 1954 ed è un 2.55:1.

http://it.wikipedia.org/wiki/Rullo_di_tamburi

Ora, non solo è stato evidentemente croppato (assenza totale di barre che invece in un display 16:9 dovrebbero apparire), ma evidentemente il crop è stato esguito anche da schifo, perchè le immagini sono palesemente allungate. :mad:
Vorrei che, possibilmente, passasse di qui reese a dare delle spiegazioni su questo scempio, perché non è possibile, nel 2013, vedere pellicole classiche maciullate in questo modo.

Ultima modifica:
Vero ho notato anch'io questa cosa, anzi ti dirò di più l'ha notato mio padre che di solito a queste cose non ci fa neanche caso, mi ha chiesto "ma perchè si vede così?" io ovviamente gli ho risposto che la tv era impostata bene ed il problema era di rete4... Comunque è davvero inguardabile

BlackPearl ha scritto:
Vero ho notato anch'io questa cosa, anzi ti dirò di più l'ha notato mio padre che di solito a queste cose non ci fa neanche caso, mi ha chiesto "ma perchè si vede così?" io ovviamente gli ho risposto che la tv era impostata bene ed il problema era di rete4... Comunque è davvero inguardabile
sì anche perché i tv 16:9 non fanno il letterbox, quindi non c'è modo di riparare con il telecomando :doubt:
E' indecente che nel 2013 succedano ancora cose del genere. !

ed è un peccato, perché quello era pure un gran bel film.. scandaloso trattare una pellicola in quel modo. Spero in una spiegazione da parte di reese per questo scempio.
Alla fine, l'unico modo decente per poterlo seguire era quello di usare un decoder, imbrogliandolo, impostandogli un 4:3 letterbox, riavendo così le bande.. certo non è proprio quello che ci si aspetta da un network nazionale nel 2013.. :eusa_naughty:

Dal suo account Facebook ufficiale, Tessa Gelisia annuncia: “A partire da Domenica 10 febbraio 2013 Pianeta Mare andrà in onda alle ore 12.00″.

Di nuovo contro "Melaverde" su Canale 5 ?

Rete 4 deve programmare meglio Tempesta d'Amore per fare da traino al Tg4 serale, come accadeva in passato.

Ore 16.15-16.30: My Life
Ore 16.30-18.35: Film
Ore 18.40-18.55: Tempesta d'Amore (15 minuti)
Ore 19-19.35: Tg4+Meteo
Ore 19.40-19.55: Ricette di Sera/Ieri e oggi in tv
Ore 20-20.30: Tempesta d'Amore (25 minuti)
Ore 20.30: La signora in giallo

Alexn ha scritto:
Rete 4 deve programmare meglio Tempesta d'Amore per fare da traino al Tg4 serale, come accadeva in passato.

Ore 16.15-16.30: My Life
Ore 16.30-18.35: Film
Ore 18.40-18.55: Tempesta d'Amore (15 minuti)
Ore 19-19.35: Tg4+Meteo
Ore 19.40-19.55: Ricette di Sera/Ieri e oggi in tv
Ore 20-20.30: Tempesta d'Amore (25 minuti)
Ore 20.30: La signora in giallo

non sta nè in cielo nè in terra...spezzata in 2, TdA perderebbe un sacco di spettatori...:evil5:
Se avessero un po' di rispetto per gli spettatori, TdA dovrebbe andare in onda con la puntata "originale" da 45 minuti circa ogni sera (e solo dal lunedì al venerdì, mai nel weekend, dove la programmazione dovrebbe essere sempre completamente diversa dal resto della settimana) tutta di seguito, diciamo alle 19:40 (o, al massimo, alle 20:20/20:30...ma si scontrerebbe con Un Posto Al Sole e sarebbe una pessima scelta anche questa, secondo me)...:evil5:
piuttosto, potrebbero restringere un po' i tempi tra la messa in onda Tedesca e quella Italiana...così c'è troppa distanza, sempre IMHO...

p.s e anche La Signora In Giallo deve restare alle 13 (dove ha un suo pubblico molto affezionato)...hanno già fatto l'esperimento di spostarla alle 20:30 e fu un vero flop, infatti fecero "retromarcia" dopo meno di un mese...:evil5: ;)

per tutto il resto, è inutile illudersi che Rete 4 possa fare ascolti migliori degli attuali...il suo "seguito" quello è e quello è destinato a rimanere (al massimo può solo diminuire, visto il sempre maggiore frazionamento del mercato Tv e le sempre maggiori "alternative" a disposizione della gente)...:eusa_whistle: :evil5: ;)

Hanno la testa dura...Pianeta Mare deve andare in onda prima del TG4..prima o poi lo capiranno...

La seconda stagione di Tierra de Lobos arriva dal 3 marzo alla domenica sera.

Da lunedì su La 5 la telenovelas Milagros alle 6.55. Non potevano metterla nel pomeriggio di Rete 4 al posto di quel flop di My Life?

Alexn ha scritto:
Da lunedì su La 5 la telenovelas Milagros alle 6.55. Non potevano metterla nel pomeriggio di Rete 4 al posto di quel flop di My Life?

A Rete 4 le telenovele le hanno emarignate qualche anno fa.

Su Rete 4 c'è solo Tempesta attualmente come telenovela o soap a cicli. Però ultimamente sono tornati sul genere grazie anche a Tierra de Lobos.

Venerdì 15 febbraio inizia l'8 stagione di Tempesta.

Alexn ha scritto:
Vola Pianeta Mare al 7% senza Melaverde

La Gelisio dovrà ringraziare le dimissioni del Papa che hanno causato la messa in onda su Canale 5 di uno speciale del TG5 sull' Angelus al posto di Melaverde... ;)

Indietro
Alto Basso