• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si può paragonare lo share spagnolo con quello italiano. Hanno 1/4 dei canali nostri, è normale che facciano molto più share ;)
 
Ok detto e ridetto, l'acquisto è una mossa difensiva per evitare il rafforzamento della concorrenza però guardando agli ascolti delle digitali pubblicate dal sito ******** salta a l'occhio quanti questi canali ormai hanno sempre più un nanoshare e contribuiscano a polverizzare gli ascolti. Mediaset non è certo messa bene con il suo canale di punta Iris al 4° / 5° posto dei canali più visti. Detto questo le aspettative sono basse, per cui il progetto editoriale (visti anche gli ascolti delle altre reti mediaset) non sarà certo un progetto ambizioso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ovvio. Anche se più lentamente di altri paesi, anche l'Italia si sta modernizzando e si stanno diffondendo i servizi ott.
I canali di film e serie tv, soprattutto le seconde, non ha più alcun senso.
E poi tutto ciò che va su Paramount Channel un tempo andava su Italia 1 e quindi Mediaset poteva già pensarci prima e ridistribuire tali programmi tra Italia 2 e La 5.
 
Che siano canali da nanoshare o meno conta poco nell'insieme. Sempre meglio catturare qualche ascoltatore in più (che altrimenti prenderebbe la concorrenza). Lo spettatore in più poi fa sempre comodo anche per la raccolta pubblicitaria (soprattutto se fatta in casa come nel caso di Mediaset). Nello specifico del nuovo 20, tolti i costi iniziali che sono quasi tutti per la LCN verso TBS (Retecapri), si tratta di un canale alimentato principalmente da contenuti di library (già a disposizione e meglio sfruttabili anche in prime time o in access prime time)... quindi praticamente a costo zero.
 
"Spoiler da Mediaset: in un incontro di oggi pomeriggio si sono definite alcune strategie per il nuovo canale LCN 20. La partenza del canale o meglio della nuova programmazione, sarebbe prevista già dal 28 aprile (data da definire entro breve) e nella fase iniziale il gruppo di Cologno Monzese manterrà la denominazione RETECAPRI fino a fine anno. Saranno per il momento trasmessi contenuti di fiction di magazzino e redazionali di Mediashopping. La notizia più clamorosa sarebbe che RETE 4 HD cesserà di esistere visto che la capacità trasmissiva dei vari multiplex è già piena. Nei prossimi giorni saremo più precisi sugli sviluppi."

Fonte: L'italia in digitale
 
Chiudiamo un HD a favore di un SD. E meno male che si parla di innovazione! Se Mediaset passa uno dei suoi Mux in DVB-T2 il male sarebbe minore e tutti gli HD fossero tranquilli!
 
Se la cosa sarà confermata avremo un nuovo for you :D :laughing7: o un TG Mediaset... :laughing7:

Comunque lo spazio per tenere Rete4 HD anche a bitrate più basso e aggiungere questo canale c'è nel Mux Mediaset2... Come ci riescono a far stare tutti quei canali HD nel Mux La3... possono farci stare anche Rete4 HD nel Mux Mediaset2... Vedremo se la cosa sarà attendibile o meno.

:icon_rolleyes:
 
Secondo la mia opinione, allo stato attuale passare al DVB-T2 è un mezzo suicidio... ci sono ancora troppe TV/decoder zapper che hanno il tuner solo per il DVB-T..
 
Interessante questa novità, quindi faranno un po' come ha fatto Sky con MTV prima di lanciare tv8. Peccato per la scelta di chiudere Rete4 HD , secondo me potrebbero anche tenerlo. Nel caso spero sia una misura temporanea e che in futuro ritorni. Comunque togliendo Rete 4 HD si libera spazio per 2/3 canali SD, quindi oltre al canale 20 ci sarebbe lo spazio anche per 1 o 2 TV delle loro radio.
 
Se i decoder me li compri tu , per me possono passare anche al t3

Ma mica uno Zapper in DVB-T2 costa un occhio della testa, sarà più o meno una quarantina di euro

Secondo la mia opinione, allo stato attuale passare al DVB-T2 è un mezzo suicidio... ci sono ancora troppe TV/decoder zapper che hanno il tuner solo per il DVB-T..

Ok potrebbe essere un suicidio, ma prima o poi dovrà partire. Siamo nel 2017 e sarebbe giusto iniziare a fare il passaggio a questa nuova tecnologia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso