• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mica tanto , dipende dal moderatore e da come gli gira . lascia stare wikipedia per queste cose è l'utima da tenere in considerazione ( sopratutto la versione italiana )
Bhe si, dipende dalle pagine, alcune hanno moderatori incalliti che stanno lì e appena vedono scrivere inesattezze prontamente ripristinano la pagina
 
I moderatori italiano dovrebbero guardare la porta tutto il giorno
Anzi io chiuderei wikipedia italiano da quanto e gestita da c..o
 
Secondo me si sta andando troppo OT, per parlare di Rete 4 HD c'è la discussione dei canali Mediaset HD nella sezione Televisione.
Questo lo lascerei per le novità sul canale 20

pero' visto che la "trovata" di smantellare l'hd da rete4 e' connessa direttamente allo spazio da trovare per questo nuovo canale,direi che non e'affatto OT. Anche per gli hd della Rai,ad esempio,venivano interessati sia i topic dei canali hd sia quelli dell'organizzazione piu'in generale dei mux di trasmissione e relativa composizione. Chissa' che magari parlarne su piu' di un topic possa fornire uno spunto per contribuire a recedere da questa decisione e magari trovare un altro modo affinche' non venga perso un valore aggiunto che francamente dovrebbe essere ormai irrinunciabile senza nemmeno meditarci su per un'azienda come Mediaset che fa del dtt il proprio "terreno" di operativita'in emissione del segnale.Tecnicamente a questi livelli dovremmo andare sempre verso l'evoluzione e non una sorprendente ed inaspettata involuzione.
Anzi, a breve sara'proprio il topic dei canali mediaset in hd ad essere OT in riferimento a rete4 qualora non venga cambiata idea in tempo..O trovando altro alloggiamento evitando quindi di sacrificare la maggior risoluzione visiva a disposizione e gia'integrata da tempo (anche a livello di posizione principale gia' fissata sui propri telecomandi,a cui giustamente si faceva riferimento)
 
Ultima modifica:
È anche vero che si trattava di un'indiscrezione mai direttamente confermata da Mediaset... e da quando è circolata è passato qualche giorno. Di solito poi vengono valutate più opzioni e quindi è anche facile che si cambi idea in corsa... e chissà che non abbiano deciso di prendersi un po' di tempo in più per valutare meglio le scelte per Rete4 HD.
Togliendo Rete4 HD, Mediaset non ci fa di certo una bella figura... anche nel raffronto con Rai (che in un modo o nell'altro è riuscita ad incastrare i tre canali nei suoi mux), LA7 e Nove. Tolta TV8 (che ha comunque l'HD su Sky), sarebbe l'unica generalista senza HD. Che poi l'HD interessi o meno alla massa è un'altro discorso...
 
È anche vero che si trattava di un'indiscrezione mai direttamente confermata da Mediaset... e da quando è circolata è passato qualche giorno. Di solito poi vengono valutate più opzioni e quindi è anche facile che si cambi idea in corsa... e chissà che non abbiano deciso di prendersi un po' di tempo in più per valutare meglio le scelte per Rete4 HD.
Togliendo Rete4 HD, Mediaset non ci fa di certo una bella figura... anche nel raffronto con Rai (che in un modo o nell'altro è riuscita ad incastrare i tre canali nei suoi mux), LA7 e Nove. Tolta TV8 (che ha comunque l'HD su Sky), sarebbe l'unica generalista senza HD. Che poi l'HD interessi o meno alla massa è un'altro discorso...
Concordo
 
Ercolino a detto attendere quindi x me' e' solo questione di giorni.....3?
 
Ultima modifica:
È anche vero che si trattava di un'indiscrezione mai direttamente confermata da Mediaset... e da quando è circolata è passato qualche giorno. Di solito poi vengono valutate più opzioni e quindi è anche facile che si cambi idea in corsa... e chissà che non abbiano deciso di prendersi un po' di tempo in più per valutare meglio le scelte per Rete4 HD.
Togliendo Rete4 HD, Mediaset non ci fa di certo una bella figura... anche nel raffronto con Rai (che in un modo o nell'altro è riuscita ad incastrare i tre canali nei suoi mux), LA7 e Nove. Tolta TV8 (che ha comunque l'HD su Sky), sarebbe l'unica generalista senza HD. Che poi l'HD interessi o meno alla massa è un'altro discorso...

Concordo pienamente anch'io. Se Mediaset dovesse sacrificare Rete 4 HD a livello di immagine ci farebbe proprio una pessima figura: comunicherebbe decisamente all'utenza un'idea di involuzione, di confusione, di perenne incertezza. Soprattutto mediaset non deve scordarsi che è diventata l'azienda che è grazie alle proprie reti storiche "free", non certo grazie alla settore pay di Premium!!! E quindi per guadagnare spazio dove inserire la nuova Retecapri 20 (e penso anche 105Tv) farebbe meglio a sacrificare un HD del settore Premium (ad esempio Premium Sport 2 HD). La cosa ideale sarebbe che dopo l'eliminazione di un Premium HD attraverso gli opportuni spostamenti Rete 4 HD venga sistemata nel ch37 accanto a Canale 5 HD ed Italia 1 HD. E così nel ch36 (mux2) si libererebbe lo spazio per Retecapri 20 e per 105Tv. E si arriverebbe anche ad una situazione di maggiore chiarezza con il ch49 e il ch36 (mux 4 e mux 2) che conterrebbero tutta l'offerta Mediaset gratuita in SD, il ch37 che conterrebbe le tre reti storiche free in versione HD e i rimanenti mux (ch38, 50, 52 e 56) destinati al settore pay con i canali Premium: sarebbe tutto più chiaro e più logico. E' sufficiente sacrificare un canale Premium HD ..... ma Rete 4 HD NO!!!!!!! sarebbe davvero un pessimo errore da parte di Mediaset.
 
Secondo me, anche se esagero, questa cosa è tutta una bufala.
Non so perché, anche se è vero, però questa nascita del nuovo canale e il conseguente spostamento di Rete4 HD non mi convincono appieno, soprattutto ai media che non hanno confermato nulla e danno ipotesi. Sarebbe da chiarire meglio tutte le informazioni!
 
Secondo me, anche se esagero, questa cosa è tutta una bufala.
Non so perché, anche se è vero, però questa nascita del nuovo canale e il conseguente spostamento di Rete4 HD non mi convincono appieno, soprattutto ai media che non hanno confermato nulla e danno ipotesi. Sarebbe da chiarire meglio tutte le informazioni!


C'e' un messaggio che appare di tanto in tanto su Fine Living che invita a risintonizzare dal 2 maggio. Secondo me questo significa che martedì verrà rimosso per fare posto Retecapri. Rete 4 HD salvo!!
 
Secondo me, anche se esagero, questa cosa è tutta una bufala.
Non so perché, anche se è vero, però questa nascita del nuovo canale e il conseguente spostamento di Rete4 HD non mi convincono appieno, soprattutto ai media che non hanno confermato nulla e danno ipotesi. Sarebbe da chiarire meglio tutte le informazioni!
L ha confermato Ercolino che tolgono Rete4HD, quindi è così.. aggiungendo qualcosa del tipo "momentaneamente"
 
L ha confermato Ercolino che tolgono Rete4HD, quindi è così.. aggiungendo qualcosa del tipo "momentaneamente"
Io spero che in Mediaset chi di dovere legga le nostre considerazioni e/o che qualcuno che abbia contatti importanti con mediaset faccia giungere "in alto", a chi di dovere, le nostre osservazioni (@Ercolino ... tu che puoi .... HELP!!!! Fagli leggere tutto!!). E spero che Mediaset rifletta bene prima di eliminare Rete4 HD (sacrifichino piuttosto un Premium HD, ad esempio Premium Sport 2 HD). Soprattutto spero che dopo aver riflettutto bene Mediaset compia scelte lungimiranti e definitive e NON momentanee, scelte che garantiscano stabilità per un bel po' nell'assetto dei loro mux. L'utenza media non li segue negli spostamenti, non li gradisce e ovviamente predilige l'offerte free (che ha fatto la fortuna di Mediaset)...quindi credo che non debbano perdere i contatti con questo tipo di utenza (la stragrande maggioranza) e destabilizzarla troppo con giochi tipo "ora metto - ora tolgo - .... in futuro magari ci ripenso e rimetto" e al contrario compiere spostamenti "intelligenti", che garantiscano il salvataggio da subito di Rete 4 HD, una semplificazione e una logicità nella distribuzione dei canali nei vari mux (emittenti free SD ch 49 e ch36 / le tre emittenti storiche free HD ch37 / Premium negli altri mux) e che sia anche garanzia di stabilità.
In pratica una bella serie di manovre ben studiate, logiche e chiare da subito da compiere in un'unica fase (da sponsorizzare sulle loro televisioni, sui giornali, su internet) e poi via ad una bella fase di stabilità e di cura dei contenuti editoriali dei nuovi arrivi (Retecapri 20, lancio di 105 Tv) ma anche di alcune tv mai decollate (Italia 2 ad esempio ...). In Mediaset dovrebbero proprio dimenticarsi per un bel po' l'aggettivo "provvisorio" che a loro piace tanto e dopo aver risolto una volta per sempre la questione "spazi e spostamenti" dedicarsi ai contenuti editoriali in un clima di stabilità sia per loro che soprattutto per l'utenza.
 
Ultima modifica:
Sicuramente ci saranno movimenti dal 2 maggio, questo è assodato. Anche a me sembra strano tolgano Rete 4 HD, ma se hanno deciso così..
 
Io si solo che dalle mie parte retecapri e tre mesi che ha sistemato il sui mux prima lo aggiust poi le spegne non mi sembra tanto logica la cisa

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
C'e' un messaggio che appare di tanto in tanto su Fine Living che invita a risintonizzare dal 2 maggio. Secondo me questo significa che martedì verrà rimosso per fare posto Retecapri. Rete 4 HD salvo!!

Guarda che al posto di Fine Living arriva Food Network...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso