Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi siete fissati con sta cosa di Italia 2, che rimane dov è, è figuriamoci se ci mettono un canale musicale, già fa lo 0.50, ci metti il musicale li affossi allo 0.10 se va bene...È ovvio che qui ci sarà un nuovo canale, presumibilmente visto la vicinanza simile rai4, con serie(visto il trattamento non mi stupirei che la DC Night del prossimo anno finisse qui) e qualche film di una certa tematica...

Le tv musicali sono molto diffuse nei bar, nelle palestre, ecc...
Siccome fanno molta pubblicità di radio 105 ultimamente potrebbero lanciare il canale

è ufficiale la lcn 20 è di Mediaset :sad::doubt:

“Mediaset si è assicurata il canale 20″, dice Pier Silvio Berlusconi, confermando le voci di intesa con Retecapri. “Stiamo aspettando la fine di una serie di passaggi burocratici e di controllo, ma posso dire che il canale 20 è nostro”. Cosa ci mettiamo dentro? “E’ prematuro dirlo adesso “. (primaonline)

Ultima modifica:
è stato veloce. con la sony sono passati mesi.

hanno praticamente fatto un blitz prima che arrivasse qualcun'altro...poi mediaset fa quello che vuole.
Ora chi c'è c'è, hanno chiuso le porte allo straniero. Rimane il 53 unico spiraglio e il 49 che dicono interessi a viacom sempre che Mediaset non si prenda pure quello.

Ottimo, restiamo in attesa della effettiva consegna della LCN.

è ufficiale la lcn 20 è di Mediaset :sad::doubt:

“Mediaset si è assicurata il canale 20″, dice Pier Silvio Berlusconi, confermando le voci di intesa con Retecapri. “Stiamo aspettando la fine di una serie di passaggi burocratici e di controllo, ma posso dire che il canale 20 è nostro”. Cosa ci mettiamo dentro? “E’ prematuro dirlo adesso “. (primaonline)
Bene

Stupendo !!
ora spero che ci facciano un De Filippi channel, con Tina Cipollari come annunciatrice Non sto più nella pelle...
Oppure farei una rete4 the best, il meglio di rete4 con patrizia rossetti e Giorgio Mastrotta. Bellissimo

Ma cosa acquistano nuovi canali invece di migliorare quelli che hanno che fanno pena?

Per rubarlo alla concorrenza...infatti la conferma e' data dal fatto che non sanno neanche cosa ci metteranno...

E chi deve controllare questo mercato delle vacche magre gli anno pagato un viaggio senza ritorno su marte?????😅

Mamma mia quanti problemi che vi fate

I problemi sono altri, certamente è una limitazione della concorrenza avendo in mano un solo soggetto 4 lcn generaliste di cui 3 nella prima decade. A questo ci siamo abituati da 40 anni. Non è un problema, no ! Se altri gioiscono (non c'è niente da festeggiare, anche perchè se vi aspettate un progetto editoriale valido con queste premesse e visto come vanno le altre reti sinceramente rimarrete delusi) chi osserva il mercato televisivo dovrebbe augurarsi del fermento non il consolidamento delle posizioni dominanti con tutti gli squilibri che conosciamo.

No non è un problema. Chiamalo se vuoi limitazioni della concorrenza.

NB : il discorso sarebbe stato lo stesso se a comprare fosse stata la rai.

Ultima modifica:
Mediaset ha comunque una vasta library da cui attingere per alimentare il canale.
Come già detto per il canale 49, in alternativa preferireste un nuovo Canale 20 by Gold Tv o un Italia 20 by Canale Italia?
Secondo me stavolta potrebbe uscirne qualcosa di buono da contrapporre direttamente alla vicina Rai 4...

Mi autoquoto per rimarcarlo meglio...
Cercando di fare un'analisi sui possibili altri acquirenti del 20:
- in Italia oltre Mediaset poteva esserci solo Cairo (Rai direi che era da escludere a priori)
- fuori dall'Italia poteva esserci Viacom (che pare comunque interessata al 49), Scripps Networks (che ha già il 33 ma pare che cederebbe il 49 a Viacom), Sony (che ha già preso 45 e 55), Discovery (che già preso il 9... e non è facile fare tv generalista), A+E (attiva su Sky) e BBC (esclusa la parentesi BBC World News, in Italia ha chiuso l'esperienza in pay con BBC Knowledge)
- poi c'è Sky (che ho posto volutamente fuori dai due gruppi per via della nuova struttura) che ha già preso l'8 e ha 26 e 50. Non credo voglia espandersi sul free più di tanto.

In tutto questo poi volendo ci sono ancora in ballo 53, 59 (al momento ancora fermo), 61, 62 e 69 (e forse anche 60... di fronte ad una buona offerta, è difficile che non vengano ceduti) e dulcis in fundo il 66. Dimenticavo... da valutare anche 65 e 68 (anche questi praticamente fermi). Spazio per nuovi entranti quindi ci sarebbe volendo...

Ultima modifica:
Mi autoquoto per rimarcarlo meglio...
Cercando di fare un'analisi sui possibili altri acquirenti del 20:
- in Italia oltre Mediaset poteva esserci solo Cairo (Rai direi che era da escludere a priori)
- fuori dall'Italia poteva esserci Viacom (che pare comunque interessata al 49), Scripps Networks (che ha già il 33 ma pare che cederebbe il 49 a Viacom), Sony (che ha già preso 45 e 55), Discovery (che già preso il 9... e non è facile fare tv generalista), A+E (attiva su Sky) e BBC (esclusa la parentesi BBC World News, in Italia ha chiuso l'esperienza in pay con BBC Knowledge)
- poi c'è Sky (che ho posto volutamente fuori dai due gruppi per via della nuova struttura) che ha già preso l'8 e ha 26 e 50. Non credo voglia espandersi sul free più di tanto.

In tutto questo poi volendo ci sono ancora in ballo 53, 59 (al momento ancora fermo), 61, 62 e 69 (e forse anche 60... di fronte ad una buona offerta, è difficile che non vengano ceduti) e dulcis in fundo il 66. Dimenticavo... da valutare anche 65 e 68 (anche questi praticamente fermi). Spazio per nuovi entranti quindi ci sarebbe volendo...

Hai lasciato fuori l'unica veramente interessata a quell LCN per lanciarsi nel mercato free...... FOX! ;)

Hai lasciato fuori l'unica veramente interessata a quell LCN per lanciarsi nel mercato free...... FOX! ;)
Ma quella se vogliono avere un numero... potrebbero chiedere a Sky di "cedere" il 26 che è un po'... "moribondo" ultimamente da quello che vedo.
Sbaglio?

Almeno spero che ripropongano un vecchio brand tipo Duel, Happy Channel, Italia Teen Tv, Comedy Life oppure Bis.
Non è una cosa impossibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso