Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e tra l'altro ieri ho telefonato la sede di retecapri,per chiedergli se poteva inserire i cartoni giapponesi nel palinsesto di CAPRI TELEVISION,e molto gentilmente ha risposto che lo prendevano in considerazione poichè proprio in questi giorni stanno componendo la programmazione del canale stesso.Per cui...speriam bene...

La storicità del nome e bla bla, era lo slogan usato dai Federico...al conto dei fatti, con 74 impianti e un ascolto in media tra lo 0.02% è lo 0.05%, , il tuo "la gente conosce" è una favola...il palinsesto decente si riferisce agli anni80, due ere televisive fà...

Ma ai tempi come ebbe la concessione a trasmettere in ambito nazionale?Chiedo,per curiosità anche perchè il nome dell'emittente mi sa più di tv locale....

Aperta e chiusa parentesi, oltre Telecapri negli anni sono nati anche altri canali: Telecapri News, Telecapri Sport e Telecapri Super Station... poi per la provincia di Napoli (dove c'è un secondo mux di Telecapri) c'è anche il canale Ragù risate in tivù (che sembra appartenga sempre a loro)... nome con cui veniva "affettuosamente :D" soprannominato l'intero mux (mux Ragù :D ) anche su questo forum.

Ma ai tempi come ebbe la concessione a trasmettere in ambito nazionale?Chiedo,per curiosità anche perchè il nome dell'emittente mi sa più di tv locale....

Grazie ad accordi con altre realtà locali (come hanno fatto Canale5, Italia1, Rete4 e TMC) e con rete propria in Puglia e Campania...

Ultima modifica:
Aperta e chiusa parentesi, oltre Telecapri negli anni sono nati anche altri canali: Telecapri News, Telecapri Sport e Telecapri Super Station... poi per la provincia di Napoli (dove c'è un secondo mux di Telecapri) c'è anche il canale Ragù risate in tivù (che sembra appartenga sempre a loro)... nome con cui veniva "affettuosamente :D" soprannominato l'intero mux (mux Ragù :D ) anche su questo forum.
Telecapri Super Station trasmette le stesse cose di Telecapri e non ho mai capito la differenza...non è una copia?

Non si può comprare una lcn. Si deve comprare il ramo di azienda che possiede quella lcn, dato che le lcn non sono cedibili

Il comunicato Mediaset cosa dice? Hanno comprato solo la LCN 20 o anche il marchio e nome Retecapri? Più che altro, c'è stato un comunicato?
Non c è comunicato, hanno comprato il ramo di azienda, avranno creato una società ad hoc, detentrice di quella LCN, non è dato sapere se il nome, è compreso, o se sia in "prestito", la logica direbbe quest'ultima, un po' come fece Discovery per Deejay e SKY con MTV8, d'altronde che se ne fa Mediaset del marchio Retecapri quando avrà cambiato nome?

Sony era già da un pezzo che aveva chiuso le trattative con Retecapri.
Evidentemente hanno aspettato di essere pienamente in regola con la denominazione per l'LCN e poi sono partiti
Ok, ora mi è tutto più chiaro, grazie!

ma perché hanno lasciato il logo RETECAPRI? non avevano ancora pronto quello nuovo? :-þ

se non compri il nome del canale, non ti spetta il suo numerino! vedi Discovery e sky per 8 e 9....

No, una cosa è la LCN che viene scorporata con una azienda creata appositamente con la concessione della LCN ed una cosa è un marchio registrato, il tuo esempio per Sky sulla LCN 8 è il più errato in assoluto. TV8 attualmente si trova sulla LCN 8 mentre MTV continua a trasmettere regolarmente, oltre questi ci sono tanti altri esempi. La mia curiosità è se mediaset ha comprato anche il marchi e nome Retecapri

Secondo me potevano aspettare a far partire il canale, lo accendevano quando sarebbe partita la nuova programmazione (definitiva) e lasciare ancora Rete 4 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso