Discussioni su SKY 3D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucio56 ha scritto:
sky o infront non lo so...so solo che il calcio fin qui visto manco si avvicina al rugby visto su sky 3d...un motivo ci sarà....

ah quindi il rugby e' migliore del calcio ;) io pensavo eravamo la'
Dei documentari higt octane che ne pensate ?

Ho avuto modo di vederla in 3D.

Sinceramente, effetto abbastanza disastroso. Non ha nessun senso fare delle riprese in 3D se non si riesce a sfruttarle. Nel calcio le riprese dall'alto sono fondamentali per capire il gioco, anche perché spesso è veloce. Da bordocampo non si capisce un'emerita fava di quello che succede... E poi anche tecnicamente non era così soddisfacente. Ho visto qualcosa di rugby e la qualità dell'immagine è decisamente migliore...

theclubber ha scritto:
Ho avuto modo di vederla in 3D.

Sinceramente, effetto abbastanza disastroso. Non ha nessun senso fare delle riprese in 3D se non si riesce a sfruttarle. Nel calcio le riprese dall'alto sono fondamentali per capire il gioco, anche perché spesso è veloce. Da bordocampo non si capisce un'emerita fava di quello che succede... E poi anche tecnicamente non era così soddisfacente. Ho visto qualcosa di rugby e la qualità dell'immagine è decisamente migliore...
Hai ragione che le riprese dall'alto sono fondamentali ma con queste il 3d non rende,non credo ci sia altro sistema o riprese da bordocampo dove rende il 3d ma non si capisce niente o riprese dall'alto dove il 3d non rende

dario92 ha scritto:
ah quindi il rugby e' migliore del calcio ;)
A questo punto, direi che il "problema" è nella produzione dell'evento stesso,
considerando anche, che la quantità di camere a disposizione, dovrebbe essere minore rispetto a Infront.. :)

PS: Ma la Spider Cam è in 3D? com'é? :D

dario92 ha scritto:
Hai ragione che le riprese dall'alto sono fondamentali ma con queste il 3d non rende,non credo ci sia altro sistema o riprese da bordocampo dove rende il 3d ma non si capisce niente o riprese dall'alto dove il 3d non rende

Infatti è lì il problema... E nel calcio c'è poco da fare!

Basterebbe trovare la giusta posizione in altezza della telecamera sfruttando il primo anello arancio e quindi dalla parte opposta come hanno fatto al Bernabeu per Real - Barca.
Roma - Juventus in 3D è stata decisamente migliore con la telecamera piazzata al punto giusto.
Non mi spiego come dopo Milan - Barca che ha avuto lo stesso effetto non si sia corso ai ripari....non penso ci voglia un genio per capirlo che la telecamera a quell'altezza per il 3d non ha senso....

comunque al di là del posizionamento telecamera...anche l'hd è modesto assai e questo non aiuta purtroppo....il 3d abbisogna ancora di + dell'hd puro e semplice di un segnale buono e ad alto bitrate ...non si può fare il 3d come sky fa l'hd di solito...

lucio56 ha scritto:
comunque al di là del posizionamento telecamera...anche l'hd è modesto assai e questo non aiuta purtroppo....il 3d abbisogna ancora di + dell'hd puro e semplice di un segnale buono e ad alto bitrate ...non si può fare il 3d come sky fa l'hd di solito...

e' vero di certo la bassa qualita' hd non aiuta

Ieri non era male in HD (considerando anche la nebbia) :)
Il 3D nel calcio io non lo avrei mai provato a fare... soprattutto a S.Siro dove non c'è spazio per piazzare le telecamere 3D ai posti giusti...

dario92 ha scritto:
mah i telecronisti hanno detto che facevano pagare il danno a nagatomo :D ma l'hanno detto ridendo con tono scherzoso :D alla fine e' una cosa che puo' capitare
tu l'hai visto in 3d ?

No io l'ho vista normale, e neanche tutta, ma non ho capito... hanno rotto una videocamera HD o 3D?? Su skysport normale si è visto? Se è così non hanno rotto una videocamera 3D...

BlackPearl ha scritto:
No io l'ho vista normale, e neanche tutta, ma non ho capito... hanno rotto una videocamera HD o 3D?? Su skysport normale si è visto? Se è così non hanno rotto una videocamera 3D...

su sky 3d hanno detto 3d ;)
si e' visto il vetro andare in frantumi :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso