• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky Arte

Yavonz ha scritto:
Un piccolo dubbio, il canale di bSkyb è "Sky Arts" e non "Sky Art", quindi il nome del canale in Italia non dovrebbe essere "Sky Arti"?

Secondo me in italiano "suona" meglio ARTE al singolare...!:)
 
Sicuramente è quello il motivo, una pronuncia più semplice ma avrei preferito Sky Arti come detto prima o al limite Sky Arte :)
 
Yavonz ha scritto:
Un piccolo dubbio, il canale di bSkyb è "Sky Arts" e non "Sky Art", quindi il nome del canale in Italia non dovrebbe essere "Sky Arti"?

su bskyb c'è pure Sky Sports ... ma a parte che risulterebbe impronunciabile per 3/4 degli italiani .... in italiano sport rimane così anche al plurale :D
Credo che Arte, sia stato messo anche lui perchè suona molto meglio da pronunciare ;)
 
Mi avete fatto incuriosire sulla disquisizione ARTE/ARTI... e mi sono dato una rinfrescata....
Da wikipedia:
L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme creative di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza. Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente. Alcuni filosofi e studiosi di semantica sostengono però che esista un linguaggio oggettivo che prescinda dalle epoche e dagli stili e che dovrebbe essere codificato per poter essere compreso da tutti, sebbene gli sforzi per dimostrare questa affermazione siano stati finora infruttuosi.

Nel suo significato più sublime, l'arte comprende ogni attività umana creativa di espressione estetica, priva di qualsiasi pregiudizio da parte dell'artista (o del gruppo di artisti) che compie l'opera rispetto alla situazione sociale, morale, culturale, etica e religiosa che le masse del suo tempo stanno invece subendo. L'arte indica l'espressione estetica della propria interiorità; in questo senso non v'è concetto di bellezza.

L'arte può essere considerata anche sotto l'aspetto di una professione di antica tradizione svolta nell'osservanza di alcuni canoni codificati nel tempo. In questo senso, le professioni artigianali – quelle cioè che afferiscono all'artigianato – discendono spesso dal Medioevo, quando furono in qualche modo sviluppate come attività specializzate e gli esercenti arti e mestieri vennero riuniti nelle corporazioni. Ogni arte aveva una propria tradizione, i cui concetti fondamentali venivano racchiusi nella regola dell'arte, cui ogni artiere doveva conformarsi.
;)
 
Beh certo, la programmazione del canale UK è molto varia e mischia tranquillamente classica e rock per dirne una, poi balletto, teatro e molti documentari.
 
Yavonz ha scritto:
Un piccolo dubbio, il canale di bSkyb è "Sky Arts" e non "Sky Art", quindi il nome del canale in Italia non dovrebbe essere "Sky Arti"?
In Italia significa anche braccia e gambe. Ci mancherebbe facessero un canale (HD peraltro) sugli arti :D
 
Vista la riorganizzazione dei pacchetti ho notato che questo nuovo canale confluirà nello Sky base.

Però per i vecchi abbonati che manterranno i vecchi pacchetti sarà inserito nel pacchetto Documentati (come logico) oppure intrattenimento (illogico ma sempre di Sky parliamo...)

grazie
 
webba2000 ha scritto:
Vista la riorganizzazione dei pacchetti ho notato che questo nuovo canale confluirà nello Sky base.

Però per i vecchi abbonati che manterranno i vecchi pacchetti sarà inserito nel pacchetto Documentati (come logico) oppure intrattenimento (illogico ma sempre di Sky parliamo...)

grazie

Intrattenimento. ;)
 
Premesso che quando in Italia si fanno canali culturali temo sempre che prima o poi finascano nel modo peggiore...continuo a non capire perchè al 492 invece di Arte SD, Sky non inserisca Arte in HD già da tempo disponibile in chiaro su Hotbird
 
Ottima notizia, l'apprendo soltanto ora. E' dai tempi di Rai Sat Art che l'aspettavo.
 
pedropablo ha scritto:
Premesso che quando in Italia si fanno canali culturali temo sempre che prima o poi finascano nel modo peggiore...continuo a non capire perchè al 492 invece di Arte SD, Sky non inserisca Arte in HD già da tempo disponibile in chiaro su Hotbird

Come non quotarti ! Da questo nuovo canale Sky, dopo aver visto il promo, non mi aspetto nulla di buono. Infatti nel promo si punta molto sul discorso della moda e non viene presa in minima considerazione la fonte primaria della cultura, quella del libro, della letteratura etc..
 
Deadly Dream ha scritto:
Come non quotarti ! Da questo nuovo canale Sky, dopo aver visto il promo, non mi aspetto nulla di buono. Infatti nel promo si punta molto sul discorso della moda e non viene presa in minima considerazione la fonte primaria della cultura, quella del libro, della letteratura etc..
Quoto :(
 
Deadly Dream ha scritto:
Come non quotarti ! Da questo nuovo canale Sky, dopo aver visto il promo, non mi aspetto nulla di buono. Infatti nel promo si punta molto sul discorso della moda e non viene presa in minima considerazione la fonte primaria della cultura, quella del libro, della letteratura etc..

Promo?
 
Indietro
Alto Basso