Discussioni su Sky Atlantic

vale9001 su Gomorra ho pensato la stessa cosa, e anche sul resto credo di essere abbastanza in linea.

una domanda per chi ha visto six feet under, non volendo spoiler la sto seguendo senza cercare di leggere nulla a riguardo, quindi non so se alcuni personaggi fissi nelle prime 2 stagioni torneranno o che piega prenderà la storia,
però vorrei chiedervi se dopo le prime puntate della terza stagione ha avuto un crescendo oppure un calo, sapete se le ultime 3 stagioni hanno riscosso consensi e plebisciti ?, se qualche stagione è spiccata sulle altre.

A me le prime due stagioni e il primo episodio della terza son piaciute molto , la terza mi pare aver perso qualcosa.

vale9001

una domanda per chi ha visto six feet under, non volendo spoiler la sto seguendo senza cercare di leggere nulla a riguardo, quindi non so se alcuni personaggi fissi nelle prime 2 stagioni torneranno o che piega prenderà la storia,
però vorrei chiedervi se dopo le prime puntate della terza stagione ha avuto un crescendo oppure un calo, sapete se le ultime 3 stagioni hanno riscosso consensi e plebisciti ?, se qualche stagione è spiccata sulle altre.

A me le prime due stagioni e il primo episodio della terza son piaciute molto , la terza mi pare aver perso qualcosa.

Premessa: SFU e'nell'olimpo della serialita'. Con The Wire, Sopranos, The Shield e Breaking Bad e'nella miglior cinquina di sempre (lascio fuori Twin Peaks e True Detective che meritano un discorso a parte).

La prima stagione e'puramente introduttiva (un po come The Shield) dalla seconda il livello sale sensibilmente, i premi e i consensi ricevuti nemmeno si contano.
La terza stagione e'probabilmente quella piu' complessa ma probabilmente e'quella scritta meglio.
La quarta e'semplicemente la migliore, l'ultima...beh l'ultima posso dirti solo che ti devasta; un finale lungo 4 puntate che forse rappresenta il miglior finale mai concepito per una serie tv.

CAPOLAVORO INIMITABILE.

Anch'io ai tempi sentii tantissimo parlare del finale di SFU ma non avevo capito che fosse addirittura di 4 puntate!!
Ora non so completamente NULLA al riguardo (l'ultima stagione venne trasmessa da Italia1 dopo la mezzanotte per cui devo ancora vederla) ma l'idea che mi sono fatto è che, per aver colpito tanto, un personaggio principale dev'essere morto.
E, essendo uno di questi malato gravemente da tempo, non ci vuole molto a fare 2+2

Ora non so completamente NULLA al riguardo (l'ultima stagione venne trasmessa da Italia1 dopo la mezzanotte per cui devo ancora vederla) ma l'idea che mi sono fatto è che, per aver colpito tanto, un personaggio principale dev'essere morto.
E, essendo uno di questi malato gravemente da tempo, non ci vuole molto a fare 2+2

Evidentemente non sai nulla nemmeno delle stagioni precedenti visto che il personaggio a cui fai riferimento guarisce gia' nella terza stagione.
Comunque, per rispetto di chi ancora non l'ha visto, inviterei a parlare della serie da un punto di vista prettamente tecnico, evitando di fornire dettagli sull'andamento delle stagioni.

Ps: spoilerare il finale di SFU e'da persone cattive dentro, nell'anima proprio.

Beh, quella e' la MIA cinquina : )

Comunque se anche fai una top ten mi sa che queste cinque ci entrano tutte, pure se soltanto dalla sesta alla decima posizione.

Il mio disaccordo ( molto lieve)é sfu nella cinquina...solo quello.....
Comunque la mia cinquina:
Wire.sopranos.bb.lost.bgalactika......
Non ho ancora visto true detective
the shield e sfu comunque nei 10....

Ultima modifica:
true detective sbaglio o ancora fatto solo una miniserie con pochi episodi? Penso che il giudizio nel complesso vada dato a serie conclusa altrimenti si fa la fine di Lost, piazzata ai primi posti ovunque dopo la prima stagione e poi precipitata in tutte le classifiche :laughing7:

Evidentemente non sai nulla nemmeno delle stagioni precedenti visto che il personaggio a cui fai riferimento guarisce gia' nella terza stagione.
Comunque, per rispetto di chi ancora non l'ha visto, inviterei a parlare della serie da un punto di vista prettamente tecnico, evitando di fornire dettagli sull'andamento delle stagioni.

Ps: spoilerare il finale di SFU e'da persone cattive dentro, nell'anima proprio.
Io non ho spoilerato nulla: Sky Atlantic ha trasmesso le prime 3 stagioni
Non ricordavo che il personaggio in questione fosse guarito, ma dal cancro rarissimamente si guarisce completamente, il tumore può riprodursi anche ad anni di distanza
Poi oh, questa è solo la mia opinione su come il finale dovrebbe svolgersi secondo una logica a cui CHIUNQUE sarà arrivato guardando le prime 3 stagioni.
Non è colpa mia se Sky non ha i diritti delle 2 stagioni rimanenti...

true detective sbaglio o ancora fatto solo una miniserie con pochi episodi? Penso che il giudizio nel complesso vada dato a serie conclusa altrimenti si fa la fine di Lost, piazzata ai primi posti ovunque dopo la prima stagione e poi precipitata in tutte le classifiche :laughing7:
True Detective è come AHS: stagioni autoconclusive di 12-13 eps.
Riguardo a Lost, la prima stagione è solo una presentazione, comincia ad alzarsi di livello dalla S2
E, a parte l'ultima stagione, il livello è sempre stato altissimo.
Assolutamente nella mia top5

Infatti TD io la inserisco in una categoria differente, dove probabilmente rappresenta il pioniere di una nuova serialita'.

Io non ho spoilerato nulla: Sky Atlantic ha trasmesso le prime 3 stagioni
Non ricordavo che il personaggio in questione fosse guarito, ma dal cancro rarissimamente si guarisce completamente, il tumore può riprodursi anche ad anni di distanza
Poi oh, questa è solo la mia opinione su come il finale dovrebbe svolgersi secondo una logica a cui CHIUNQUE sarà arrivato guardando le prime 3 stagioni.

No, non hai spoilerato nulla. Ma sembra quasi tu muoia dalla voglia di farlo.
Poi oh, questa e'solo la mia opinione su quello che leggo eh, secondo una logica a cui chiunque sara' arrivato leggendo i tuoi ultimi tre messaggi.

Già solo per la stagione finale ridicola e per il finale a presa per il ****, Lost non merita di essere inserita in nessuna top5 che si rispetti. A mio modo di vedere.
Serie come Six Feet Under, ad esempio, sono di ben altro livello.

No, non hai spoilerato nulla. Ma sembra quasi tu muoia dalla voglia di farlo.
Poi oh, questa e'solo la mia opinione su quello che leggo eh, secondo una logica a cui chiunque sara' arrivato leggendo i tuoi ultimi tre messaggi.
Ti giuro che non ho idea di cosa tratti il finale, anzi tutta l'ultima stagione e forse anche la quarta visto che ho visto solo puntate a casaccio fra Iris (quando aprì il canale e le mandava in prima serata) e Italia1 a notte fonda.
Ogni cosa che dico son solo supposizioni che mi permetto ora di fare perchè anche Sky Atlantic ha trasmesso le prime 3 stagioni.
Quindi chi non sa come finisce SFU può stare tranquillo

Già solo per la stagione finale ridicola e per il finale a presa per il ****, Lost non merita di essere inserita in nessuna top5 che si rispetti. A mio modo di vedere.
Serie come Six Feet Under, ad esempio, sono di ben altro livello.
Io non ho mai capito perchè vi lamentiate tutti del finale di Lost.
L'ultima stagione è stata la più noiosa e siamo d'accordo.
Ma il finale è la perfezione: Jack salva l'isola e affida al suo compagno di mille avventure di proseguire nella sua opera mentre Sawyer e Kate riescono a tornare a casa.
Il parallelo per me è stato commovente perchè era l'unico modo per rivedere insieme TUTTI i personaggi di quei 6 anni di Lost e tutti a ricevere il loro lieto fine.
Davvero per me finale migliore non poteva esserci

Tranne che nella mia.......non toccatemi lost
Idem :D
Per me è forse la serie migliore in assoluto, quella su cui ognuno ha ragionato così tanto da diventare pazzo

Già.....a volte dimenticate tutte le discussioni fatte per lost( mesi anni a parlarne) e solo perché non va più in onda da anni non si può liquidarlo in due parole come qualcuno fa.....se invece non c'eravate allora tacete.......
E ditemi quante altre serie Tv hanno fatto parlare di se quanto lost??????
( tranne dr.who ,star Trek fuori scala per longevità) solo twin peaks....forse

Sul fatto che Lost sia stato un fenomeno mediatico e un cult, è indubbio.
Personalmente, proprio perchè la serie mi piaceva tantissimo e ci perdevo tanto tempo dietro a leggere teorie varie, mi ha delusa enormemente il finale. Troppo buttato lì, troppo comodo per non dare risposte a mille quesiti buttandola sul mistico. Mi sono sentita presa in giro, ecco.
Nulla togliere a tutti i meravigliosi anni persi dietro a mille idee e teorie eh.

Sul fatto che Lost sia stato un fenomeno mediatico e un cult, è indubbio.
Personalmente, proprio perchè la serie mi piaceva tantissimo e ci perdevo tanto tempo dietro a leggere teorie varie, mi ha delusa enormemente il finale. Troppo buttato lì, troppo comodo per non dare risposte a mille quesiti buttandola sul mistico. Mi sono sentita presa in giro, ecco.
Nulla togliere a tutti i meravigliosi anni persi dietro a mille idee e teorie eh.

E non sei l'unica delusa/o per il finale...
Ma credo che il finale sarebbe stato deludente comunque.....almeno per me ,troppa "carne al fuoco"....
E voglio precisare ( prima che qualcuno mi accusi calpestare le opinioni ) che il mio tacete era rivolto a chi non era intrippato o che al tempo faceva altro....fortunatamente non sono tutti dei pazzi come me , che sono anni e anni che si nutrono di serie/film.....

Io credo che quasi tutti quelli che guardassero Lost ai tempi erano intrippati. Era impossibile non esserlo.:D
Gli sceneggiatori hanno creato troppa aspettativa per il finale, hanno messo troppa carne al fuoco non sapendo come cavarsi fuori da esso e hanno scritto un finale facile e di comodo.

Il mistico... "purtroppo" Lost si era trasformato in una serie di fantascienza fra viaggi nel tempo e teorie "strampalate"
A quel punto come fai a dare delle risposte cercando una via realistica?

Però come punto di vista ci sta, io stesso nel tempo mi ero posto il dubbio, però la serie più andava avanti e più era avvincente, per cui mi ero messo l'anima in pace :D

Questo è il tread di Sky Atlantic, per parlare delle serie ci sono i tred appositi

Indietro
Alto Basso