Discussioni su Sky Atlantic

Volevo solo ribadire quanto è straordinaria band of brothers...un capolavoro...e tra un po' replicano anche the Pacific......

Volevo solo ribadire quanto è straordinaria band of brothers...un capolavoro...e tra un po' replicano anche the Pacific......

band of brothers è fenomenale, livello altissimo, ho sempre i brividi, ambientazioni pazzesche. Sono serie da far vedere ai ragazzini dei giorni d'oggi che fanno capire che solo un centinaio di anni fa i loro coetanei erano mandati al fronte solo sapendo che potevano imbracciare un fucile. quando replicano the pacific?

Questa sera dopo tantissimi anni ho iniziato i Tudors! Direi che è partita abbastanza bene... a parte un piccolo problema tecnico di Sky atlantic sui primi 15 minuti :D

1908066_794877857218708_4423217346902850470_n.jpg

Ho appena finito di vedere la prima stagione di Masters of Sex: che dire, bellissima dal primo all'ultimo episodio. Il finale poi è meraviglioso. E sto vedendo per la prima volta Band of Brothers: capolavoro assoluto, non mi aspettavo fosse cosi bella. Ho curiosità di vedere anche The Pacific, della quale vidi solo il primo episodio tempo fa e poi abbandonai. Quando inizierà su SkyAtlantic?

Dall'articolo citato, ecco le date (scusate se metto anche qui il post)

23 settembre ------> House of Cards 2
15 ottobre ----> Les Renevants
novembre ----> 1992
dicembre -----> Fargo
dicembre ----> Lilyhammer

L'altro giorno ho visto Fargo, il film da cui è stata tratta la serie
Devo dire che ho trovato l'idea di base banale (ora non so se negli ultimi 20 anni si siano ispirati tutti a Fargo, ma di storie di rapimenti del genere ne ho viste davvero tante) ma avvincente per il modo in cui è trattata, in tipico stile Cohen
Una cosa però m'ha lasciato insoddisfatto, e cioè la durata troppo breve: m'ha lasciato insoddisfatto
Magari la serie tv, avendo a disposizione una durata 6 volte maggiore, sarà molto più interessante

L'altro giorno ho visto Fargo, il film da cui è stata tratta la serie
Devo dire che ho trovato l'idea di base banale (ora non so se negli ultimi 20 anni si siano ispirati tutti a Fargo, ma di storie di rapimenti del genere ne ho viste davvero tante) ma avvincente per il modo in cui è trattata, in tipico stile Cohen
Una cosa però m'ha lasciato insoddisfatto, e cioè la durata troppo breve: m'ha lasciato insoddisfatto
Magari la serie tv, avendo a disposizione una durata 6 volte maggiore, sarà molto più interessante

Se il film fargo che è un capolavoro non ti è piaciuto non ti aspettare che la serie sia superiore in fatto a qualità generale, soggetto, sceneggiatura, fotografia. Il film è un capolavoro da acquistare e conservare assolutamente.

No, ho detto che mi è parso avvincente ma troppo breve
ad esempio Il grande Lebowski era molto più intrigante e anche complesso

No, ho detto che mi è parso avvincente ma troppo breve
ad esempio Il grande Lebowski era molto più intrigante e anche complesso

Lebowsky é un capolavoro assoluto e Fargo non è da meno.....ci sono scene di Fargo che hanno fatto scuola nel cinema americano.......mi spiace doverlo dire ma non si può amare il cinema con la C maiuscola senza capire il meccanismo di Fargo....se qualcuno osa dire che non è sufficientemente complesso e intrigante.......significa che non ha competenza e sensibilità cinematografica.......ecché....stiamo scherzando.......non osate dire che le opinioni diverse bla bla......il valore é una cosa il gusto personale un'altra..
Scusate il tono.......

No, beh hai ragione ad alterarti... in realtà sono alterato anch'io con me stesso per non essere riuscito ad apprezzarlo per bene
forse mi aspettavo qualcosa di diverso, un thriller psicologico alla Shining
Molte scene ad esempio le ho trovate fini a se stesse e non funzionali alla trama, come nel caso della chiamata dell'amico giapponese alla poliziotta, con l'incontro al ristorante e poi il chiarimento successivo da parte dell'amica sulla sua storia personale.
Diciamo che io l'avrei condotto in maniera diversa il film, e anche per questo mi incuriosisce la serie tv

Non sono alterato ....sono appassionato di cinema......hai scritto di due cose del film che non ti hanno convinto.....secondo me non puoi approcciarti a un film come ad una serie tv( e ,per me ,tu lo hai fatto) e credo che la tua delusione nasca da questo..

Volevo ricordare/segnalare che stasera comincia The Pacific altra straordinaria serie sulla seconda guerra mondiale.
A differenza di Band of Brother,che narrava del fronte europeo, the Pacific documenta la situazione fronte giapponese......
Da non perdere ( é comunque una replica ,FX sveva già provveduto a trasmetterla).
P.S. Quanto mi mancano fx e jimmy

Volevo ricordare/segnalare che stasera comincia The Pacific altra straordinaria serie sulla seconda guerra mondiale.

A differenza di Band of Brother,che narrava del fronte europeo, the Pacific documenta la situazione fronte giapponese......

Da non perdere ( é comunque una replica ,FX sveva già provveduto a trasmetterla).

Perché le hanno cancellate? Erano nate con lo stesso intento di Atlantic, cioè trasmettere serie Tv di qualità?

Jimmy ed Fx sono state semplicemente chiuse...Jimmy non era di proprietà di Sky ...fx non sono sicuro ma credo la stessa storia

Quante serie?

Indietro
Alto Basso