Ma non è affatto vero, i canali all-news statunitensi, per esempio, come fox news, cnn us, ecc., non hanno affatto questo rigido e monotono schema con i conduttori seduti a ripetere le solite cose per ore. Solo di tanto in tanto danno un update brevissimo delle notizie, per il resto, o si approfondisce qualche argomento con ospiti in diretta o ci sono veri e propri talk show, anche con pubblico in studio. Tu mi dirai che loro sono anni luce avanti a noi, hanno più risorse, che molti di questi canali mirano soprattutto a far propaganda politica e così via, ma io penso che il canale all-news o lo si riesca a fare così o è meglio lasciar perdere. Cioè, guardare i due di turno seduti alla solita scrivania, che spiattellano le stesse notizie a ripetizione è assurdo. E' inutile dire che il canale va visto per mezz'ora o 1 ora solamente: anche se ti sintonizzi solo per 15 minuti, hai sempre l'impressione che vadano avanti per inerzia e ti propinano quel bollettino in modo freddo e distaccato. E poi non penso che ai responsabili dei canali non piacerebbe avere un pubblico fidelizzato che guardi il canale per diverse ore al giorno, anzichè un pubblico usa e getta che guarda una o due edizioni al giorno. Semplicemente non sono in grado di creare e gestire una struttura e un modello adeguati per dei veri canali all-news, che vadano ben al di là del semplice notiziario.