Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ribadisco, da abbonato pagante, di essere MOLTO CONTENTO, di questo nuovo canale :D non ce la faccio proprio a capire queste proteste. Bahh....
Piuttosto, ho letto che alcuni dicono che Sky tg24 sia schierato. Magari ora, dopo 6 anni, sono assuefatto... Ma né ora né all'inizio sono mai riuscito a trovare una chiara linea politica al TG, pur cercando di farci molta attenzione

Come punto giornalistico impeccabili tutti e due,ma la tempestivita' e il confezionamento sono di un altro pianeta.
E dire che RAINEWS ha alle spalle decenni di storia...
RaiNews24 è nato nel 1999, SkyTg24 nel 2003, non c'è poi tutta 'sta differenza "d'età"
E dire che qui si dovrebbe discutere solo di Sky TG24, senza paragoni con altri canali simili.
Èh? Spero tu stia scherzando. .
Sarebbe come dire "nel 3d di Canale5 non si fanno confronti con Rai1, si parla solo ed esclusivamente di ciò che trasmette Canale5" Ma ti pare?!?! :5eek:

te lo spiego, almeno dal mio punto di vista.
Il fatto è che sky lancia un canale che al suo esordio era in chiaro si, anche se era stato detto già da subito al suo lancio che sarebbe stato in chiaro solo per un anno e poi in esclusiva per gli abbonato - poi sono diventati 5 gli anni).
E' che mettono skytg24 in chiaro, sky chiude la media di un canale al mese sulla sua piattaforma, e lancia come nuovi (anche se alcuni sono in Hd) canali già presenti sul digitale terrestre, facendoli passare per nuovi.
Questa di fondo e la lamentela, anche da parte mia non il fatto che skytg24 è in chiaro, ma tutto l'insieme.
Poi in fondo sky avrà fatto i suoi conti, e a me se è in chiaro o no poco interessa.
Spero di essermi spiegato bene.

Stavo per scrivere la mia, ma hai già detto tutto...io sono abbonato e personalmente non mi scoccia Tg24 in chiaro, quanto il fatto che non ci sia...diciamo una grande considerazione in Sky per il suo core business che é il pay...da abbonato hai la percezione non che l'abbonamento non valga la pena, ma che si stia deprezzando...
Ah Loris siamo a 5 canali questo mese :D

bisogna riferisi alla "conorrenza" generica, tipo le pubblicità dei detersivi. XD

gli spot pubblicitari sono gli stessi tra le due versioni satellitare e digitale terrestre?

pare di no, ci sono promo mirati al palinsesto del digitale terrestre. e il bumber dice "sky tg24 sul canale ## del digitale terrestre". e non mensiona il satellite.

RaiNews24 è nato nel 1999, SkyTg24 nel 2003, non c'è poi tutta 'sta differenza "d'età"

Èh? Spero tu stia scherzando. .
Sarebbe come dire "nel 3d di Canale5 non si fanno confronti con Rai1, si parla solo ed esclusivamente di ciò che trasmette Canale5" Ma ti pare?!?! :5eek:

Rainews ha alle spalle 60 anni di esperienza RAI!!...Su dai

Prima:

ClassTv: (LCN 27)
Video: 2,35 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Ora:

Sky TG24: (LCN 27)
Video: 2,60 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio 1: 160 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Audio 2: 160 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

cosa c'è nel doppio audio ?

Effettivamente prima durante il documentario stonava parecchio la barra scorrevole.

Potrebbero fare come BBC World News, quando mandano documentari/rubriche la barra scorrevole non è fissa ma compare ogni tot minuti.
Sembra un discreto compromesso, anche se quantomeno durante i film le scritte dovrebbero essere del tutto assenti.

Ma come mai,secondo voi,non c'è la barretta che indica l'andamento della borsa a fianco del logo?

Se posso permettermi il bitrate è un pò bassino, o comunque squadretta molto a video. Io leverei il tastino verde in basso a destra, non serve a nulla sul DVB-T :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso