Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io tutta sta invidia per qualche contenuto a pagamento non c'è l'ho, non soni du canali a farmi preparare la disdetta non sono pazzo

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Come mai quando sul sat mandano le previsioni del tempo... sul digitale mandano la pubblicità? È una questione di diritti?

Penso più a una scelta editoriale fatta per ottimizzare le entrate derivanti dalla pubblicità, dato che il canale è gratuito e ha i suoi costi derivanti dall'affitto della banda.

che orgasmi volete avere per un canale di notizie? lo scopo è quello "informare," si auspica solo che sia interessante e fatto bene, e lo è; spero che nessuno si metta ore e ore a seguire il canale solo perchè è nuovo :D

Ringrazio questo forum per aver aggiornato sulla situazione :D. Non sapevo nulla di tutto ciò, avevo visto che andando sul 27 c'era un canale oscurato e solo dopo aver letto qua, mi sono accorto che dovevo risintonizzare e ho trovato skytg24. Ottimo, l'ho sempre preferito ai tg sui generalisti, vederlo sul digitale é una comodità in più. Mi hanno anche parlato piuttosto bene dei documentari di Sky arte HD. Vedremo :).

Palinsesto un po' pasticciato, comincio a pensare che aver puntato sul 27 sia stato controproducente per skytg24, forse con il 53 avrebbero avuto le mani più libere, tranne che non sia un segnaposto per l'arrivo di altro, così da spostare - in una seconda fase - il canale su posizioni lcn più consone. Al momento è tutto un po' pasticciato e penso che siano in difficoltà nel trovare la quadra del cerchio con un palinsesto con il giusto equilibrio tra i due generi, news + documentari e vari

cosa c'è di pasticciato?

I cambi repentini di palinsesto.
Spesso noto che non sono in onda quando dovrebbero e i fatti lo richiedono.
Rassegna stampa, un punto di forza ridotta ai minimi termini.
Magari si perfezioneranno, però al momento vedo tanti limiti
Con il 53 avrebbero avuto le mani più libere e sarebbero stati una all news a tutto tondo, al momento un ibrido che ha tolto qualcosa alla natura del canale.
Forse limano in funzioni di dati auditel interni.
Sensazioni,
Sono nuovo non so se è stato detto da altri

Domani i documenti dalla 1 fino alle 7
Comunque e' fatto molto bene skytg24. Comunque un canale di news dovrebbero trasmetterlo 24 ore.

Ultima modifica:
Di pasticciato c'è che il palinsesto varia in continuazione.

Com'è stato già detto è una all news. Non c'è mai un palinsesto fisso. Quante volte l'epg di Rai News è azzeccata con quello che c'è in onda? Pochissime volte o quasi mai. TgCom addirittura usa un epg generica. Sky tra l'altro (non vorrei sbagliare) ma è una delle poche che aggiorna sempre l'epg quasi in tempo reale in caso di variazioni nel palinsesto. Che volete di più? :)

Com'è stato già detto è una all news. Non c'è mai un palinsesto fisso. Quante volte l'epg di Rai News è azzeccata con quello che c'è in onda? Pochissime volte o quasi mai. TgCom addirittura usa un epg generica. Sky tra l'altro (non vorrei sbagliare) ma è una delle poche che aggiorna sempre l'epg quasi in tempo reale in caso di variazioni nel palinsesto. Che volete di più? :)

confermo, sky tg 24 è l'unica all news che aggiorna l'epg in tempo reale

Lo so, ma se per esempio uno vuole registrare un documentario o un film di notte dalle 4:00 alle 4:30, per es "Sette meraviglie - La Reggia di Caserta" e alla fine ti registra un'altra cosa perché il palinsesto è cambiato, scoccia un po', tutto qua. Spero che faranno delle repliche dalle 21 in poi.

Ma io cambierei le regole. le news non dovrebbero stare con il numero così alto. Anche rainews dovrebbe spostarsi. Come tgcom24. Spero che il ministero cambia qualcosa. Se no devono spostare skytg24 sopra il 50.
È strano che non sono riusciti prendere quelle posizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso