Discussioni su SuperTennis TV

Rocordate che la colpa se le nostre tv sono arrivate tardi all'HD è proprio nostra, perchè le emittenti avevano sia esperienza e sia mezzi tecnici per passare all'hd molti anni fa, ma non l'hanno fatto proprio perchè la gente è contraria al futuro. L'Italia non è seconda a nessuno nel campo della televisione satellitare

Vedo che nessuno ha colto la mia critica che riguardava l'aut aut...:eusa_wall:

dado88 ha scritto:
Non sono d'accordo...la maggior parte dei italiani che usa il satellite è abbonato a Sky e tra di loro la maggioranza ha il decoder in HD, le persone che restano fuori sono veramente poche
L'ho imparato su questo forum che, giustamente, l'assioma SKY = Satellite non è vero.

Ci sta che per il tennis il bitrate sia anche sufficiente, l'immagine è praticamente statica

Nazzaflu ha scritto:
L'ho imparato su questo forum che, giustamente, l'assioma SKY = Satellite non è vero.
Ma in questo forum siamo il 10% dei italiani, il 90% dei italiani invece usa il satellite solo per Sky

dado88 ha scritto:
Ma in questo forum siamo il 10% dei italiani, il 90% dei italiani invece usa il satellite solo per Sky
Ripeto, non mi è sembrata una scelta giusta quella di sopprimere il canale SD.
Se proprio vogliamo andare dietro alla pay-tv...

BENISSIMO...
Avanti col futuro (cioè l'HD).
La FIT si è guadagnata tutta la mia stima e ammirazione.

BASTA SD... BASTA
L'HD NON E'PIU 'UN PLUS. DEVE ESSERE LA NORMALITA'

Nazzaflu ha scritto:
Si ma potevano restare col canale in SD visto che una minoranza ha il ricevitore HD e la stragrande maggioranza continua a possedere un normalissimo e semplicissimo decoder.:eusa_think: :eusa_whistle: :eusa_naughty:
Questo aut aut proprio non lo capisco.

Ma guarda la mia teoria è questa: Supertennis è un canale pieno di debiti appartenente a una federazione in difficoltà. Avendo l'opportunità di passare all'HD (probabilmente con l'aiuto di Sky nelle strumentazioni) si son trovati col problema di pagare la banda satellitare (che costa molto) per entrambi i canali. Non potendosela permettere hanno fatto la scelta obbligata: teniamo solo l'HD, per l'SD rimane come backup la copertura del DTT, copertura relativa perchè devi essere coperto.
Non c'è altro motivo, se non quello dell'impossibilità economica, di privarsi di platea satellitare come stanno facendo ora. Insomma, non è una scelta è più che altro una costrizione da parte della FIT.

Per me Sky non c'etra nulla in tutto questo (il canale sarà sempre via sat free), SuperTennis ha capito di avere la possibilità di usare il feed in HD per molti dei suoi tornei (per la mia teoria che il feed in HD non costa tanto)

dado88 ha scritto:
Per me Sky non c'etra nulla in tutto questo (il canale sarà sempre via sat free), SuperTennis ha capito di avere la possibilità di usare il feed in HD per molti dei suoi tornei (per la mia teoria che il feed in HD non costa tanto)
No... è diverso.
Il Feed HD è compreso nel costo dell'evento da un pò di tempo... basta farne richiesta.

dado88 ha scritto:
Quoto!;) ;)

Anakin83 ha scritto:
Ma guarda la mia teoria è questa: Supertennis è un canale pieno di debiti appartenente a una federazione in difficoltà. Avendo l'opportunità di passare all'HD (probabilmente con l'aiuto di Sky nelle strumentazioni) si son trovati col problema di pagare la banda satellitare (che costa molto) per entrambi i canali. Non potendosela permettere hanno fatto la scelta obbligata: teniamo solo l'HD, per l'SD rimane come backup la copertura del DTT, copertura relativa perchè devi essere coperto.
Non c'è altro motivo, se non quello dell'impossibilità economica, di privarsi di platea satellitare come stanno facendo ora. Insomma, non è una scelta è più che altro una costrizione da parte della FIT.
Apprezzo questa spiegazione che effettivamente cerca di capire il perché di un passo avanti sopprimendo il canale SD. I costi per mantenere in vita i due canali non li so. Grazie.

skyline ha scritto:
Rocordate che la colpa se le nostre tv sono arrivate tardi all'HD è proprio nostra, perchè le emittenti avevano sia esperienza e sia mezzi tecnici per passare all'hd molti anni fa, ma non l'hanno fatto proprio perchè la gente è contraria al futuro. L'Italia non è seconda a nessuno nel campo della televisione satellitare
mia non è. :D
parlane con i produttori di tv/monitor che ad esempio col dvb-t/dvb-t2 ancora adesso non vendono sintonizzatori t2 integrati.... ma solo in italia.
se vendi tv in hd da quasi 10 anni e poi i primi canali in chiaro li trasmette la rai in via sperimentale da soli 2 anni, la colpa di chi è?
ti sembra normale che raihd sia ancora sperimentale, che mediaset non ha un canale hd e che la7 trasmette trasmette in hd da meno di 1 anno?
ovviamente non metto in mezzo ne' sky, ne' mediaset premium, che comunque un servizio hd lo offrono.... discutibile, ma c'è.

di chi è la colpa, scusa? :eusa_whistle:
è assolutamente dei broadcasters, potevano pensarci un po' prima.

Indietro
Alto Basso