Discussioni su TG Norba 24

alessandro21 ha scritto:
non generalizziamo il canale è pugliese. come top calcio 24(telelombardia) che gira come tg norba 24, ma nei mux locali dove è presente non interessa, ad empio a Bari se ne fregano di inter, milan e juve. anche se ci sono tifosi, e lo stesso ragionamento vale per tg norba 24 al nord.
a topcalcio24 telefonano molti che chiamano dalla Puglia.. forse invece è meno interessante un tg locale, rispetto ad un canale calcistico che parla di milan inter e juve

e un po come quando sardegna uno per qualche mese fu nel mux timb, ad alcuni ando bene ad altri no

CHRIS 86 ha scritto:
a topcalcio24 telefonano molti che chiamano dalla Puglia.. forse invece è meno interessante un tg locale, rispetto ad un canale calcistico che parla di milan inter e juve
su questo non ci piove...

Novità:

E' stato annunciato oggi in Diretta TV su Telenorba 7 durante la trasmissione "Mezzogiorno sul 7" che sul mux 2 di Telenorba (visibile solo in Puglia) entro maggio sarà attivato TG NORBA 24 HD.

M. Daniele ha scritto:
Direi di no perchè era ospite Pino D'Alessandro che è il coordinatore tecnico di Telenorba in trasmissione e stavano parlando del digitale terrestre oggi.

ah ok! Come ha detto ale89, allora dico che è un bello spreco! :doubt:

ZoroEntoni ha scritto:
ah ok! Come ha detto ale89, allora dico che è un bello spreco! :doubt:

nessuna novita per l'estensione in digitale su altre regioni in italia?
tra l'altro guardavo gli ascolti nelle pagine dedicate in questo forum e non mi sembrano disprezzabili considerando che è un canale di ultranicchia

ma che serve tg norba 24 hd? non sarebbe meglio telenorba 7 hd?

ale89 ha scritto:
Che spreco di banda averlo in Hd... bah
per quale misterioso motivo? :eusa_think:
adriaho ha scritto:
ma che serve tg norba 24 hd? non sarebbe meglio telenorba 7 hd?
veramente avrebbe più contenuti HD tgnorba 24 che telenorba7/8....
molto contento per questa notizia...

tgnorba24 è 16:9 nativo fatto con modernissime attrezzature, quindi avrebbero contenuti HD nativi sempre...telenorba7 è in 4:3 fisso e ha solo prodotti qualità s-vhs

ciao :)

BeRsErK ha scritto:
tgnorba24 è 16:9 nativo fatto con modernissime attrezzature, quindi avrebbero contenuti HD nativi sempre...telenorba7 è in 4:3 fisso e ha solo prodotti qualità s-vhs

ciao :)
infatti....
rimane solo da vedere in che mux lo metteranno (mi sembrano tutti abbastanza pieni)....

ale89 ha scritto:
Perchè avere un tg "locale" in HD è spreco di banda... che me frega di vedere le immagini in HD... basta che tenagno informati e basta ;) (Mio parere)
mha.....

se hanno telecamere HD e riprendono già oggi così non vedo dove sia il problema...

bene una all news in HD... anche perché mandare delle telenovela, dei vecchi cartoni e delle vecchissime autoproduzioni invece questo si che sarebbe uno spreco di banda, visto che sarebbero costretti ad andare per il 90% del tempo in upscaling..... (alla fine in hd trasmetterebbero solo il TG e qualche nuova autoproduzione).

E poi se non sbaglio TN avrà tipo 2-3 mux a disposizione.... quindi di spazio ne ha a bizzeffe... e invece di fare canali con repliche punta su un canale in alta qualità.... decisamente meglio rispetto a qualche tv nazionale che ci propina canali +2 giorni invece che incrementare gli sforzi tecnologici sull'alta qualità di immagini e trasmissioni

dangerfamily ha scritto:
infatti....
rimane solo da vedere in che mux lo metteranno (mi sembrano tutti abbastanza pieni)....

pieni di doppioni.... :eusa_think: (che vengono trasmessi già su altri mux)

ma...comunque credo che sarà sui 5-6 mbps non di più..;)

comunque dovrebbe switchare telenorba 8, quindi un MUX in più

alessandro21 ha scritto:
ma...comunque credo che sarà sui 5-6 mbps non di più..;)

comunque dovrebbe switchare telenorba 8, quindi un MUX in più
si, con 5-6mbps non si vede bene neanche un canale SD (sportivo di sicuro) :)
minimo 9-10mbps per avere una visione "decente"....

Indietro
Alto Basso