Discussioni su TgCom24

M. Daniele ha scritto:
CORRADINO MINEO, DIRETTORE RAINEWS: "QUANDO HO VISTO TGCOM24, HO DETTO COSÌ SI LAVORA"
La differenza tra le due aziende è che Mediaset crede veramente nel progetto All News, mentre in Rai hanno fatto e stanno facendo di tutto per metterlo in cattiva luce o controllarlo. E questo è un peccato perché Rai News con più risorse potrebbe diventare un riferimento importante. Stessa cosa vale anche per TGCOM24... forse a volte pecca in alcuni punti di inesperienza (una All News è comunque diversa da un TG di mezz'ora), ma non si può dire nulla... si può "maturare" solo sul campo e le potenzialità per fare bene ci sono tutte.

M. Daniele ha scritto:
CORRADINO MINEO, DIRETTORE RAINEWS: "QUANDO HO VISTO TGCOM24, HO DETTO COSÌ SI LAVORA"

http://www.mediaset.it/corporate/salastampa/2012/comunicatostampa_6493_it.shtml

TgCom24, prima tv a trasmettere in diretta dal luogo del disastro, ha ottenuto l'unica intervista rilasciata alla stampa dal comandante della Costa Concordia Francesco Schettino poco prima dell'arresto.

"Appena mi sono svegliato quella mattina, perché purtroppo quella notte non mi hanno chiamato, e ho visto sul Tgcom24 quelle immagini, ho detto vedete così si lavora".

Povero Mineo, non l'hanno nemmeno chiamato dalla sua redazione. Dormiva sonni tranquilli e la mattina successiva, accendendo la tv, si è trovato quel disastro. Non credo che la bolletta la paghi direttamente Rainews, ma è probabile che sia saldata direttamente dalla Rai. Quindi per non aver avvertito il direttore non ci sono scuse di risorse.
Ora capisco perché Rainews è arrivata sulla notizia solo a metà mattinata (grazie alla testata TgR tra l'altro).

notizia di molti giorni fa ma va bene e condivido il pensiero di mineo perchè pur essendo un canale neonato stà lavorando molto bene e con molti servizi in esclusiva appoggiandosi anche a videonews (matrix, quarto grado)

BER ha scritto:
La differenza tra le due aziende è che Mediaset crede veramente nel progetto All News, mentre in Rai hanno fatto e stanno facendo di tutto per metterlo in cattiva luce o controllarlo. E questo è un peccato perché Rai News con più risorse potrebbe diventare un riferimento importante. Stessa cosa vale anche per TGCOM24... forse a volte pecca in alcuni punti di inesperienza (una All News è comunque diversa da un TG di mezz'ora), ma non si può dire nulla... si può "maturare" solo sul campo e le potenzialità per fare bene ci sono tutte.

Verissimo, questa è la sostanziale differenza

appunto se la rai credesse nella sua all news, sarebbe una corazzata... Invece è un buco dove ci relegano quei 4 o 5 giornalisti a fare lo stage.... Attendo fiducioso quando si avrà la nuova all news in seguito all'accorpamento di televideo, raitalia all'interno di rai news....

Il direttore in questa storia non ne ha nemmeno colpa...

Bello comunque che tra concorrenti non ci sia una lotta senza quartiere, ma ci sia una sorta di riconoscimento di buon lavoro...

sono in pieno accordo con astrix

edit: un comunista a tgcom24!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Ero contento: informazione perfetta sulla scossa di terremoto... arrivano quasi in contemporanea con le altre...
Poi quando arriva la conferma di magnitudo e epicentro su sky e RaiNews arrivano puntualmente... su TGCOM24 c'era la pubblicità

2 pubblicità in 7 minuti :5eek: :5eek:
Ma non possono essere più flessibili???
Potenzialmente potrebbe essere una buona all-news ma per colpa delle pubblicità si perdono cose importanti

Ultima modifica:
Si stanno esagerano su TGCom (si sono persi il momento dell'ufficialità e ora chissà quanto ne parleranno)

Su skyTG hanno messo la conferenza di Monti mettendo solo come aggiornamento i sottotitoli e ora parlano di altro

marcobremb ha scritto:
Si stanno esagerano su TGCom (si sono persi il momento dell'ufficialità e ora chissà quanto ne parleranno)

Su skyTG hanno messo la conferenza di Monti mettendo solo come aggiornamento i sottotitoli e ora parlano di altro
si comunque in avanti miglioreranno

daniele83 ha scritto:
ma non potrebbero fare meno pubblicità?

è pur sempre una tv commerciale, se hanno venduti quei spazi pubblicitari non possono non trasmetterla....Dovrebbero fare spot meno frequenti ma più lunghi

marcobremb ha scritto:

si comunque in avanti miglioreranno

Azaba00 ha scritto:
è pur sempre una tv commerciale, se hanno venduti quei spazi pubblicitari non possono non trasmetterla....Dovrebbero fare spot meno frequenti ma più lunghi
che poi la pubblicità non dura molto

60 secondi al massimo. Viceversa se avessero fatto interruzioni più lunghe staremmo a dire che era meglio fare pause più brevi :)

Indietro
Alto Basso