Discussioni su TgCom24

Più che altro, ritornando in tema, vorrei dire che chi paragona Tgcom24 a Skytg24 fa un errore. Skytg24 ha un'esperienza nel settore allnews da 8 anni credo. Tgcom24 è appena nascente. Io mi ricordo che, pur facendo un buon lavoro da subito, avevano parecchi problemi con i collegamenti (solo telefonici) e la grafica era pessima (la barra nera dava fastidio a molti). Poi per fortuna con l'esperienza hanno corretto le criticità. Tranne poi perdersi in un'ottusa, ed egoista, battaglia sull'abolizione dell'IVA agevolata al 10%. Ma io personalmente li ho già perdonati.

BER ha scritto:
Politica a Studio Aperto?!? Sarebbe da pazzi (ed infatti si parla di tutt'altro)... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Mah, io lo definirei più rotocalco che tg... non so voi... :icon_rolleyes:
Studio Aperto dovrebbe essere un tg più "giovanile" e visto che i giovani la politica non la seguono...A me personalmente Studio Aperto non piace, comunque.

Riguardo a TgCom 24, capisco che sono in sperimentazione, però prima di terminare i collegamenti potrebbero dire a che ora riprende la diretta. Forse in questi giorni il canale lo guardano in pochi, ma anche quei pochi meriterebbero un po' di rispetto. Altra cosa: Annalisa Spiezie la vedo molto stanca, non c'è nessuno che le possa dare il cambio? Io mi offro volontario. :)

nicola84 ha scritto:
Studio Aperto dovrebbe essere un tg più "giovanile" e visto che i giovani la politica non la seguono...A me personalmente Studio Aperto non piace, comunque.
Beh, visto che c'è in ballo anche il futuro dei giovani, non direi...
Comunque uno da un tg si aspetta un certo tipo di notizie, magari anche positive (una volta tanto)... per il resto esistono i rotocalchi o le rubriche (tipo il Sipario del TG4)... ma questi sono altri discorsi. Meglio tornare in tema... ;)

nicola84 ha scritto:

Riguardo a TgCom 24, capisco che sono in sperimentazione, però prima di terminare i collegamenti potrebbero dire a che ora riprende la diretta. Forse in questi giorni il canale lo guardano in pochi, ma anche quei pochi meriterebbero un po' di rispetto. Altra cosa: Annalisa Spiezie la vedo molto stanca, non c'è nessuno che le possa dare il cambio? Io mi offro volontario. :)
A me non me ne può fregar di meno della vita dei reali e del gossip

alessandro21 ha scritto:
si, ma Mediaset non è comunque una new entry, mentre sky lo era ;)
Verissimo!!!
Infatti Mediaset dovrebbe arrivare più o meno ai livelli di sky per un canale all-news che si possa definire così

Volontario anche io :)

Studio aperto infatti è più votato al gossip :)
A fine tg, infatti, hanno ringraziato TG Com 24, per il fatto che gli hanno passato alcuni servizi, quei 2 o 3 sulla politica ;)

Detto questo, a livello giornalistico, ancora una volta congratulazioni a TG Com 24 :)

Peccato per i disservizi :)

@marcobremb
fin ora Tg Com 24 non sta sgarrando, (giornalisticamente parlando) tutti qui lo possono confermare :)

Poi ora sono ancora in rodaggio ;)

alessandro21 ha scritto:
si, ma Mediaset non è comunque una new entry, mentre sky lo era ;)
Sky aveva Carelli che proprio un novellino non era e aveva il supporto di grandi allnews mondiali come Skynews e Foxnews ;)

alex86 ha scritto:
Sky aveva Carelli che proprio un novellino non era e aveva il supporto di grandi allnews mondiali come Skynews e Foxnews ;)
mi riferivo allo staff della regia,
il lavoro più duro lo si fa li.
non so come lo assunsero all'epoca,
ma credo che per lo più, venissero da TV locali ;)
Poi non saprei, tu sicuramente ne sai più di me.

PS canale 51 anche sù tivusat, se le ultime indiscrezioni sono confermate ... ;)

Credo tu abbia invece ragione sullo staff. Fece un po' di shopping da altri canali.

alessandro21 ha scritto:
PS canale 51 anche sù tivusat, se le ultime indiscrezioni sono confermate ... ;)
mah mi sembra sia un numero troppo lontano dovrebbero rivoluzionare tutto
quando ce il 19 libero e accanto rainews

Potrebbe essere ;)

Io ricordo un'immagine che diceva "canale 51 del digitale terrestre e tivusat",
ma è una cosa vecchia, quindi potrebbe essere il 19 :)

è anche vero che l'lcn tivusat fa un pochino schifo...;)

alessandro21 ha scritto:
Potrebbe essere ;)

potrebbero anche cambiare lcn ma tivusat a parte gli stranieri non ha 51 canali
e quindi credo non vada bene saltare dal 30 al 51

alessandro21 ha scritto:
Potrebbe essere ;)

Probabilmente intendevano canale 51 del digitale terrestre si... e tivùsat (quindi il 51 era solo riferito al dtt) ;)

Indietro
Alto Basso