Discussioni su TgCom24

alessandro21 ha scritto:
P.A. non è un'abbreviazione loro, è sempre stato scritto così ;)

PS ma chi è questa giornalista?
Meglio la Spezie ;)

Si vede che nessuno ha mai fatto all news...
Anch'io preferivo La Spiezie
Ma prima di tutto avrei preferito la doppia conduzione

@alex86 Grazie per la comprensione

sfortunato ha scritto:
Ma poi basta con questa politica!!!!! È una all news no political
news!!!!

Ti hanno accontentato ;)

-----
SPORT
- logo "SPORT" in alto a dx ad indicare la "pagina" sportiva delle xx.45
- bella grafica personalizzata per la classifica di serie A

bardovr ha scritto:
Il confronto va fatto con l'altro canale all-news gratuito e cioè con Rai News24 non con Sky che è pay. Ho fatto un pò di zapping tra TgCom e Rai... Quest'ultima in confronto sembra la tv Albanese ( senza offesa per l'emittente di Tirana) dalla grafica alla qualità video alla velocità delle notizie. Mentre TgCom dava i nomi dei nuovi sottosegretari RaiNews intervistava per un quarto d'ora la Pellegrini con la grafica che diceva " attesa per le nomine dei sottosegretari" .
Confronto impietoso

colpa di mamma Rai....

fanno una allnews e aspettano che le notizie passino prima per i tre tg generalisti....

sono l'ultima ruota del carro e il buon Corradino Mineo può far nulla

purtroppo però anche i giornalisti rai hanno delle colpe visto che secondo me non digerirebbero un accentramento dei poteri sulla all news....

una all news deve dare per prima le notizie ed essere presente con mezzi e uomini che.... RaiNews purtroppo non ha (nonostante sia in video quasi 24 ore al giorno)

Ragazzi senza che il mio intervento venga tacciato di autoreferenzialità ma seguo il mondo delle all news dal 1991,proprio quando la CNN iniziò a diffondersi nel mondo e scoppiò la guerra del Golfo,in questi 20 anni abbiamo visto nascere e svilupparsi molte all news nazionali e internazionali : Euronews,RaiNews 24,BBC World News,LCI,BFM TV,ITele o France24 e vi posso dire che una rete all news non può che perfezionarsi,correggere il tiro soltando vivendo e affrontando l'attualità.

Una rete all news sembra scontata infatti molti partono dal presupposto : ricetta semplice,solo notizie;ma ci siamo dimenticati che l'attualità varia di minuto in minuto e una canale all news é tale solo se sarà capace di rendere conto della densità dell'informazione che attraversa l'Italia e il mondo.

tutto bello tranne quello che ho già detto la conduzione in piedi e quello schermo, tre volte al giorno si può sopportare

alex86 ha scritto:
Ti hanno accontentato ;)

-----
SPORT
- logo "SPORT" in alto a dx ad indicare la "pagina" sportiva delle xx.45
- bella grafica personalizzata per la classifica di serie A

Ma lo sport non doveva essere alle 21:45??

Ma secondo me c e qualcosa che non va, un notiziario sportivo facendo uno zoom sul conduttore, vedendo tutti quelli dietro alzati che si muovevano

Se la conduzione dei tg del canale da domani prendesse esempio da come é stato condotto in modo impeccabile il tg sportivo appena andato in onda,tgcom24 sarebbe già a metà del guado.

marcobremb ha scritto:
Ma parlano solo di politica...???
Sembra un TGLa7 da 2 ore e mezza (gli speciali di Mentana!!!) :D

strano che si parli di politica in piena crisi economica, nelle ore seguenti alla nomina di un ministro e di tutti i sottosegretari eh?!?

Rainews ha il grande pregio però di esser veramente 24h. Ha diverse edizioni notturne. Mi pare che pure skytg24 le abbia eliminate.

pietro_d ha scritto:
strano che si parli di politica in piena crisi economica, nelle ore seguenti alla nomina di un ministro e di tutti i sottosegretari eh?!?
Ce l'hai con me???
Allora finiamola e parliamone in mp!!!

ale89 ha scritto:
A me lo studio dietro trasparente dove si vedeva la gente dietro (nell'edizione sportiva) non mi piace molto...

in uan redazione giornalistica non si lavora da seduti... ;)

La conduzione in piedi,secondo me, diventerà la maggior caratteristica di tgcom24 :)

Comunque, hanno realizzato un all news che non permette la doppia conduzione.
Come la si inserisce in una fascia come questa?
Ci starebbe malissimo.

Comunque, la doppia conduzione è una cosa che io amo :)

la giornalista però non dovrebbe dare le spalle alle telecamere....

questo si che mi sembra "grave".... :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso