Discussioni su TgCom24

Non avete idea di cosa sia successo prima, e di cosa stia succedendo tutt'ora. Io per fortuna per oggi chiudo bottega...Domani quasi quasi prendo ferie.

reese ha scritto:
Non avete idea di cosa sia successo prima, e di cosa stia succedendo tutt'ora. Io per fortuna per oggi chiudo bottega...Domani quasi quasi prendo ferie.
Ora lo dici :D

Beh insomma, sostenere che è tecnicamente inferiore a Rainews è semplicemente da prevenuti! Ma come si fa a sostenere una cosa del genere?
Se la gioca con Sky ( che RIPETO è a pagamento!) ma teniamo conto che il canale è partito da 4 ore dicansi 4 ore!
Poi se si vuole sostenere che tutto ciò che è Mediaset è male, allora hai sbagliato forum, devi andare in uno politico non tecnico!

Perdonate qualche sbavatura tecnica. Per quanto si possa provare e riprovare, notte e weekend compresi, le cose saltano fuori sempre quando si è già in onda per davvero. Non c'è prova che tenga. A partire dalla 1 di questa notte (fino alle 6) la replica di quello che è successo stasera, lancio compreso.

Oh, sia chiaro, io chiedo perdono anche per le sbavature tecniche che non sono colpa mia...

;)

PS: Leggendo qualche post della serata, vedo sottolineati gli inserimenti pubblicitari, giudicati eccessivi.
Sul sito di Publitalia è chiaramente rintracciabile il documento in cui è presentato il canale dal punto di vista pubblicitario: 4 break ogni 60 minuti, break però di durata tra i 30 e i 120 secondi massimo. Verra rispettato sempre l'inizio preciso della diretta alle XX.00, XX.15, XX.30, XX.45

PPS: Stasera non c'era il TgSportivo, che da domani ci sarà alle 14.45 e 21.45

alex86 ha scritto:
Grazie della notizia ;)

Ma due conduttori non li vedremo mai seduti alla scrivania?

Ti dirò...al momento ci sono altre cosucce più urgenti da mettere a punto...
:D

reese ha scritto:
Ti dirò...al momento ci sono altre cosucce più urgenti da mettere a punto...
:D

Immagino :) Mi sto facendo film in testa su possibili retroscena buffi che vi sono capitati (a parte quelli emersi dalla diretta) :D

alex86 ha scritto:
Immagino :) Mi sto facendo film in testa su possibili retroscena buffi che vi sono capitati (a parte quelli emersi dalla diretta) :D

Sono buffi ora. Al momento lo erano molto molto molto meno...

Alle 5.45 circa mi sono sintonizzato per aspettare il tg delle 6 e cosa c'era? Il promo che davano fino a ieri e poi è uscito il cartello "tgcom24 da lunedi 28 novembre dalle 20.30" :D apparte questo dettaglio insignificante, consiglio alla giornalista Laura Berlinguer di bere molto caffè prima della diretta! Non riusciva a finire una frase, si incartava spesso! Forse non è abituata a fare il tg a quell'ora! Durante la pubblicità il logo del canale diventa trasparente, molto meglio quando è colorato! Comunque siamo solo all'inizio.. Mi sembra una buona partenza.. Da sistemare forse la grafica, quella scritta "ultim'ora" secondo me compare un po troppo spesso e anche andando a sovrapporre ad esempio quando fanno vedere i titoli dei giornali.

tidus_86 ha scritto:
Alle 5.45 circa mi sono sintonizzato per aspettare il tg delle 6 e cosa c'era? Il promo che davano fino a ieri e poi è uscito il cartello "tgcom24 da lunedi 28 novembre dalle 20.30" :D apparte questo dettaglio insignificante, consiglio alla giornalista Laura Berlinguer di bere molto caffè prima della diretta! Non riusciva a finire una frase, si incartava spesso! Forse non è abituata a fare il tg a quell'ora! Durante la pubblicità il logo del canale diventa trasparente, molto meglio quando è colorato! Comunque siamo solo all'inizio.. Mi sembra una buona partenza.. Da sistemare forse la grafica, quella scritta "ultim'ora" secondo me compare un po troppo spesso e anche andando a sovrapporre ad esempio quando fanno vedere i titoli dei giornali.

Visto anch'io.
Poco professionali...
E poi che ci sta a fare una conduttrice per 6 ore in piedi...mi faceva pena ieri sera!!
TG scarso!
Con tutto il po,po che avevano fatto,pensavo meglio!A livello di Rainews,lontanissimo da Skytg24.

Reese non si puó vedere la conduttrice in piedi, mette ansia!!!
Ma poi le scritture in basso sono troppo piccole, na non ve ne accorgete???

Sam89 ha scritto:
Visto anch'io.
Poco professionali...
E poi che ci sta a fare una conduttrice per 6 ore in piedi...mi faceva pena ieri sera!!
TG scarso!
Con tutto il po,po che avevano fatto,pensavo meglio!A livello di Rainews,lontanissimo da Skytg24.
In effetti come all news fa pena....... quando fai il giornalista devi avere il coraggio di contestare o criticare qualcuno...... sembra Studio Aperto extralarge...... cosi non va....:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Questo, come gli altri canali free Mediaset, serve sempre per controbilanciare i canali pay...anche col tempo non crediate che diventerà come Sky Tg24...è altra storia, quello.

tidus_86 ha scritto:
Diciamo che quello andato in onda alle 5.45 era una conseguenza di un problema tecnico occorso ieri sera. Problema tecnico che si è visto poco in onda ma che ha lasciato questo piccolo strascico. Stasera dovrebbe essere tutto a posto, e la notte dovrebbe terminare alle 5.58 con la replica dell'ultima edizione trasmessa in diretta. E oggi niente ferie.

sfortunato ha scritto:
Reese e riguardo la dimensione del carattere della striscia in basso??
Ti dirò, a me non sembrano illeggibili, riesco a leggerle chiaramente anche con lo streaming da I Phone (modalità landscape, ossia in orizzontale!). Quello che posso dire è che i suggerimenti, quelli costruttivi, sono ben accetti e ci dovrebbe essere un link sul sito internet per comunicare con la redazione.

reese ha scritto:
Ti dirò, a me non sembrano illeggibili, riesco a leggerle chiaramente anche con lo streaming da I Phone (modalità landscape, ossia in orizzontale!). Quello che posso dire è che i suggerimenti, quelli costruttivi, sono ben accetti e ci dovrebbe essere un link sul sito internet per comunicare con la redazione.

Vabe anche a me mi capita di vederlo con iPhone e non è la stessa cosa perche lo hai in mano, se ti metti a diversi metri di distanza con la tv non si vede nulla, puoi vedere di far aumentare un po' il carattere

Anche a me sembrano abbastanza leggibili, l'unica cosa che secondo me è esagerata è la frequenza con cui appare la notizia dell'ultim'ora.. fanno prima a lasciarla fissa! :D

Indietro
Alto Basso