Discussioni su TgCom24

pietro_d ha scritto:
sta cosa che la giornalista dia le spalle in studio mi sta altamente sui maroni....

durante presentazioni non si danno mai le spalle al pubblico... e il pubblico è in telecamera.:eusa_naughty:

Si in effetti non è il massimo...

alessandro21 ha scritto:
Credo sia la gigantografia dietro a dare quest'effetto...:)
non credo. probabilmente c'era un problema di sovraesposizione alla luce. l'effetto webcam era riferito al viso.... ;)

Roberto Ciarrapica è un giornalista Sport Mediaset; l'ho visto su Premium :)

Bellissima a vedersi la redazione dietro (prima non avevo visto)

Comunque, lo streaming sullo smartphone è migliorato ;)

Dicono uno studio bellissimo, ma io onestamente non ho visto ancora nulla, quello che ho visto è uno schermo LCD bello grande

Credo che molti collegamenti vengano effettuati con lo "Zainetto", molto meno costoso del satellite e più veloce negli spostamenti. Si tratta di una specie di pc con inserite otto sim contenuto appunto in uno zainetto che lo stesso cameraman può portare sulle spalle. Video/audio provenienti dalla telecamera vengono scomposti ed inviati tramite otto linee internet ( come le chiavette del pc) e ricomposti dall'apparato ricevente. ( la mia spiegazione non è molto tecnica). Si usano quindi le normali linee di telefonia mobile presenti ormai ovunque.
Se qualche linea salta o c'è poca linea ecco che si vede un pò di effetto webcam.
Questo sistema sempre più adottato anche dalle maggiori emittenti mondiali è immensamente più veloce negli spostamenti e nell'approntare il collegamento. Praticamente si può girare ovunque con una telecamera e trasmettere in diretta senza essere legati a mezzi quali furgoni, antenne, ecc...

devono mettere a punto lo stacco fra le pubblicità e la sigla....

c'è troppo spazio "nero"

pietro_d ha scritto:
entro domani compare uno sgabello per la conduttrice :badgrin:
Voto anch'io per la sgabello; si posso ottenere inquadrature "strategiche" e citando Serena Dandini... "ginecologiche" che in piedi vengon male :badgrin:

A parte gli scherzi si vede chiaramente che la povera Annalisa ha male alle gambe e ai piedini... in piedi per 6 ore di seguito... dategli uno sgabello povera donna :D

... anche nel nostro interesse, no ;)?

Qualitativamente cosa? La trasmissione? I contenuti? La grafica? I conduttori? Gli ospiti? I servizi?

alex86 ha scritto:
Qualitativamente cosa? La trasmissione? I contenuti? La grafica? I conduttori? Gli ospiti? I servizi?

Povero,molto povero ..tecnicamente inferiore sia a Rainews che e soprattutto a Skytg24

Non hai risposto.

Ma rido di gusto quando dici che è "tecnicamente inferiore" a Rainews :D

Indietro
Alto Basso