Discussioni su TgCom24

alex86 ha scritto:
Non partecipo a forum di telefonia (se escludiamo la sezione telefonia di questo forum)... Mi hanno rubato l'avatar, è assai comune sai? :D

Eheh beh in questo anno è anche logico... ;)

BlackPearl ha scritto:
Guarda fosse per me le news a fondo pagina le eliminerei proprio... sarebbe un modo solo per alleggerire davvero l'attesa pubblicitaria, (penso ad esempio la doppia finestra nel motogp), a dir il vero non tanto per gli spot lunghi dato che non lo sono, quanto per la loro grande frequenza...

A quanto pare è organizzato a blocchi di 15 minuti 'sto tgcom24, e la pubblicità serve proprio per separarli!
Per me la cosa principale da correggere è quella banda rossa praticamente sempre fissa con l'ultima ora....:D

Azaba00 ha scritto:
A quanto pare è organizzato a blocchi di 15 minuti 'sto tgcom24, e la pubblicità serve proprio per separarli!
Per me la cosa principale da correggere è quella banda rossa praticamente sempre fissa con l'ultima ora....:D

Si anche... per il resto riguardo le cose da correggere sono d'accordo con quanto scritto in precedenza da dki:

dki ha scritto:
Grafica e studi
-Molto spesso non viene inserito l'autore del servizio in grafica
-Ultim'ora presente troppo spesso, ma ci sono notizie nuove ogni santo secondo?
-Durante le repliche o la riproposizione di interviste rimane in sovrimpressione a grafica della diretta registrata durante tale intervista
-Studio pagina sportiva sì virtuale, ma da tv locale. Ma uno studiolo per la pagina sportiva lo potevate pure fare!
-Studio poco inquadrato a 360° e poche, tra l'altro pessime, le inquadrature in primo piano sui giornalisti
-Assolutamente "sconvolgente" la posizione di spalle della giornalista quando guarda lo schermo dietro di se per immagini in diretta. Ma io dico, così si tratta il telespettatore???

Varie bocciature
-Regia pessima finora, ma davvero pessima
-Linea troppo spesso al giornalista al touch screen
-Meteo sempre in studio virtuale, non se ne può proprio più
-Grafica CNBC sovrapposta a quella di TGcom24 durante gli aggiornamenti economici
-Notizie e organizzazione in generale altamente confusionaria

Giudizio finale
C'è molto ma molto da migliorare, soprattutto grafica e organizzazione programmazionale delle scalette news, davvero da rivedere..

Voto al momento: 4

Comunque la qualità degli ospiti è molto buona

Abbiamo avuto (non in ordine cronologico)

Fini
Bonino
Angeletti
Fassino
Maria Stella Gelmini
prof. Pietro Ichino
Raffaele Bonanni
Giorgio Mulè
Alessandro Sallusti
Flavia Perina
Sergio Chiamparino
Luca Zaia
Giuseppe Ayala
Giovanna Melandri
Irene Pivetti
Vittorio Feltri
Maurizio Landini
Giorgio Cremaschi
Roberto Maroni
il ministro Clini (ambiente)
Antonio Padellaro
Luca Telese
il vicedirettore del giornale (non ricordo il nome)

E una marea di direttori ed editorialisti al telefono per commentare i propri articoli della rassegna stampa (ricordo Mattino, Stampa, Manifesto, Unità, etc. etc.)

Sia chiaro: non li ho seguiti tutti. Ho solo fatto ricerca :D

Ultima modifica:
figuraccia di alessandra viero riaccoglie gli spettatori in studio e poi si vede mandare il meteo in faccia e si lamenta con il regista
problema tecnico con il collegamento co safiria leccese
servizio su bonanni in ritardo

Il vicedirettore del Giornale è Porro, quello che fa anche In Onda su La 7.

Sto seguendo TGCOM24, il canale non è male, informazione veloce e grafica nello stile all news americane, che mi piace. Il carattere usato non è fantastico nell'estetica ma va bene perché consente di sfruttare al meglio lo spazio.

I difetti sono nella regia veramente pessima. Alcuni servizi sembrano tagliati, altri hanno a volte le voci sovrapposte (quello passato poco fa sui piloti indagati è veramente indecente a un certo punto, da tal punto di vista). Poco fa la giornalista non sembrava sapere che pesci pigliare e ha lanciato di fretta il meteo per uscire dall'impasse. Anche ora, lanciano un servizio con ritardo dopo l'annuncio della giornalista.

Le sigle mi ricordano quelle dell'Informativo Telecinco, rifatte un po' più lente e con qualche effetto aggiuntivo :D

floola ha scritto:
Il vicedirettore del Giornale è Porro, quello che fa anche In Onda su La 7.

Sto seguendo TGCOM24, il canale non è male, informazione veloce e grafica nello stile all news americane, che mi piace. Il carattere usato non è fantastico nell'estetica ma va bene perché consente di sfruttare al meglio lo spazio.

I difetti sono nella regia veramente pessima. Alcuni servizi sembrano tagliati, altri hanno a volte le voci sovrapposte (quello passato poco fa sui piloti indagati è veramente indecente a un certo punto, da tal punto di vista). Poco fa la giornalista non sembrava sapere che pesci pigliare e ha lanciato di fretta il meteo per uscire dall'impasse. Anche ora, lanciano un servizio con ritardo dopo l'annuncio della giornalista.

Le sigle mi ricordano quelle dell'Informativo Telecinco, rifatte un po' più lente e con qualche effetto aggiuntivo :D
la regia fa proprio schifo l'unica cosa buona è che ogni tanto l'immagine sfuma e non cambia immediatamente
altra pecca alcune immagini in 4:3 allargato

BlackPearl ha scritto:
Come avevo scritto in precedenza potrebbero mettere la barra delle news sotto durante gli spot

perfettamente d'accordo.
e in + migliorerei la leggibilità della barra azzurrina inferiore.

Intanto confermo che hanno corretto la grafica di CNBC. Anche nell'ultimo spazio "economia" le grafiche non si sovrappongono più. Se non sbaglio non è + in 4:3 ma in 16:9

Ho seguito un pò il canale in streaming, visto che in Sicilia non è visibile sul dtt e devo dire che preferisco seguire rainews sulla tv e skytg24 sul pc.

Regia pessima, "ultim'ora" utilizzato senza criterio, pessima organizzazione delle notizie poca rilevanza data alle dirette (vedi discorso di Monti).

Per il momento hanno fatto proprio un buco nell'acqua con questo canale... ma possono sempre migliorare

Mario Giordano su twitter: "novità in arrivo sul satellite". Che avrà voluto dire?

Anche questa cosa dei microfoni aperti va migliorata. Ma non esistono degli interruttori sui microfoni?

Azaba00 ha scritto:
Molti problemi alle 20, si è chiaramente sentito "che caxxo è successo?"
Niente, quello è reese che non ci sopporta più! :D .:lol:

Per quanto riguarda il satellite, credo che la novità sia l'FTA,
oppure l'inserimento di Cielo su tivusat e quello di TgCom24 nella numerazione sky :icon_rolleyes:

In collegamento con CNBC si è ripresentato il problema della grafica sovrapposta (sugli indici azionari), ma non sul nome della giornalista. Working in progress. Su alcune grafiche il problema non c'è più, su altre sì.

alessandro21 ha scritto:
Per quanto riguarda il satellite, credo che la novità sia l'FTA,
oppure l'inserimento di Cielo su tivusat e quello di TgCom24 nella numerazione sky :icon_rolleyes:
Che sia FTA non è una novità però...

alex86 ha scritto:
Non si può escludere, né confermare, per il futuro. Al momento sembra di no.

Speriamo di si!!!

Kmq la barra ultima ora è fastidiosa poco fa l'hanno usata anche durante le breaking news facendo confondere lo spettatore xkè c'era scritta un altra cosa di quella che diceva la giornalista

Indietro
Alto Basso