Discussioni su TgCom24

Ale sarà la terza volta che lo postiamo :D

La musica è accattivante, ma la grafica non mi piace granché. L'uso delle immagini suggestivo. Ma non è che sia una bella vetrina mostrare la monnezza per le strade, specialmente se sei free sul satellite.

Detto ciò, si potrebbe usare come bumper più in la (un po' come quelli nuovi che trasmettono ora)

-------
Non ho visto lo speciale ieri sera, ma sono riuscito a ritrovare la grafica inedita usata ("bug" mediaset compreso) . Scusate la bassa risoluzione dell'immagine.
image.jpg

Ultima modifica:
su rete4 si vedeva decisamente meglio... solo che chi vedeva col decoder sky era meglio mettere tgcom24

adriaho ha scritto:
su rete4 si vedeva decisamente meglio... solo che chi vedeva col decoder sky era meglio mettere tgcom24
Fai conto che l'immagine di TgCom che ho preso era dallo streaming a differenza di Rete4 presa direttamente dal dtt ;)

PS: Non solo chi aveva sky ma anche chi ha tivùsat :D

daniele83 ha scritto:
la sigla mi piace quella attuale
Ma quella rimarrebbe..
Io pensavo ad un countdown stile BBC News solo prima dei 3 tg..
http://www.youtube.com/watch?v=NqLI-io6_TU

alex86 ha scritto:
Ale sarà la terza volta che lo postiamo :D

La musica è accattivante, ma la grafica non mi piace granché. L'uso delle immagini suggestivo. Ma non è che sia una bella vetrina mostrare la monnezza per le strade, specialmente se sei free sul satellite.

Detto ciò, si potrebbe usare come bumper più in la (un po' come quelli nuovi che trasmettono ora)
No.. Ma la grafica la buttiamo.. :D
Prendiamo la musichetta, e ci mettiamo il countdown.. :D :)

Ultima modifica:
Allora sono d'accordo. Più avanti potrebbero anche farlo, visto che quel lavoro lo hanno commissionato loro (ma poi non lo hanno scelto).

alex86 ha scritto:
Allora sono d'accordo. Più avanti potrebbero anche farlo, visto che quel lavoro lo hanno commissionato loro (ma poi non lo hanno scelto).
Appunto..
Mi domando che senso ha pagare più agenzie per fare lo stesso lavoro..

ale89 ha scritto:
Ma no :lol: ;) E che almeno si vede anche la diversità di grafica tra i due canali ;)

Ma non capisco... Su Rete4 hanno tirato via la barra inferiore (probabilmente per levare via il logo tgcom) ma comunque c'è quel logo "mediaset" in più che è piuttosto fastidioso... A quel punto se non riescono a tirarlo via tantovale tirare via il logo di Rete4 o metterlo in alto...

(Io poi personalmente quella scritta mediaset sopra tgcom la leverei proprio anche dal canale tgcom24, la grafica ne guadagnerebbe tantissimo)

alessandro21 ha scritto:
Appunto..
Mi domando che senso ha pagare più agenzie per fare lo stesso lavoro..

Magari un lavoro non adottato ha un costo diverso da quello di un lavoro messo in onda effettivamente. :eusa_think:

Rinnovo la domanda tecnica per i generalisti mediaset: è preferibile un fec 5/6 del

Rinnovo:
per i generalisti è preferibile usare il mux 2 fec 5/6 o il 4, 3/4 con bitrate più alto?

Indietro
Alto Basso