Discussioni su TgCom24

alex86 ha scritto:
La Zanzara sembra stia riscuotendo successo nella versione televisiva. Perché dico questo? Perché nel giro di poche puntate si sono già allargati. Il simulcast, prima limitato ad un blocco da 15 minuti, è stato aumentato. Con conseguente anticipazione dell'approfondimento serale (Tgcom24 Sera) alle 18.30 anziché alle 19.

Comunque si è scoperta una cosa sconvolgente. Tra gli "opinionisti" figura la signora Annarella. Si sono vantati di averla scoperta loro. Tant'è che la signora Annarella li ha pure invitati a cena a casa sua.

Ospiti di ieri sera Flavia Perina (FLI) e alcuni ascoltatori.

-----
L'uso dei sondaggi (senza fondamento scientifico) sembra prendere piede anche in Tgcom24

-----
L'approfondimento del giorno non poteva non riguardare i 100 giorni del governo Monti. Notavo come ci sia indecisione in grafica nel definire i collegamenti. Talvolta si opta per un generico "in diretta", qualche volta "in collegamento da XYZ", altre volte "al telefono", etc. Su questo ci vuole poco per migliorare. Si devono coordinare i vari responsabili della grafica che si alternano.
aspetta non ho capito quello de la zanzara, hanno anticipato l'orario dell'approfondimento serale alle 18.30 ma il collegamento è partito alle 19.17 e terminato alle 19.58 i soliti 3 quarti d'ora più il pezzo dalle 20.45 alle 21.00
non è che stà riscuotendo successo, tu non hai capito l'orario ;)

andrewhd ha scritto:
aspetta non ho capito quello de la zanzara, hanno anticipato l'orario dell'approfondimento serale alle 18.30 ma il collegamento è partito alle 19.17 e terminato alle 19.58 i soliti 3 quarti d'ora più il pezzo dalle 20.45 alle 21.00
Sarò io che ricordo male, ma mi sembra che la prima puntata aveva 1 blocco e non 3 quarti. :eusa_think:

alex86 ha scritto:
Sarò io che ricordo male, ma mi sembra che la prima puntata aveva 1 blocco e non 3 quarti. :eusa_think:
sono tre quarti d'ora quindi 3 blocchi da 15 per tgcom24
i 15 minuti sono dalle 20.45 alle 21.00
in tutto fa un'ora
non ho capito come fai forse giri un'attimo, fai uno screen e poi te ne vai io guardo tutto (non è polemica)

Sì allargano anche alla fascia delle 12, a dimostrazione di quello che dicevo. Fonte Ida Barone

non ho capito come fai forse giri un'attimo, fai uno screen e poi te ne vai io guardo tutto (non è polemica)
No, per carità, nessuna polemica. Evidentemente mi confondevo con il pilot che hanno fatto prima di lunedì. Tutto qua.

N.b. Interessante l'intervista di Cruciani a Michele Emiliano.

alex86 ha scritto:
Sì allargano anche alla fascia delle 12, a dimostrazione di quello che dicevo. Fonte Ida Barone

No, per carità, nessuna polemica. Evidentemente mi confondevo con il pilot che hanno fatto prima di lunedì. Tutto qua.

N.b. Interessante l'intervista di Cruciani a Michele Emiliano.
ho sentito anche io della fascia delle 12.00 ma non ho capito bene, faranno un'altra zanzara a mezzogiorno ma da radio 24 simulcast o da tgcom24 al posto di grandi storie (in entrambi i casi)

Ops!!!??? Cos'è successo poco fa!!?? Mentre stava parlando Fabrizio Summonte in collegamento da Roma, è partita ad un tratto per sbaglio la pubblicità, nonostante l'avessero fatta pochi minuti prima. :D

dopo due spot, ora è ritornata la diretta.....ma se ne saranno accorti in studio?? quando hanno messo di nuovo l'immagine, Summonte stava parlando normalmente.

Ma stanno avendo dei problemi a mandare in onda i collegamenti in diretta??
Poco fa stava partendo di nuovo automaticamente la pubblicità con la musichetta e il bumper.
La pubblicità delle 22:15 inoltre era senza logo....ora invece i due loghi sovvrapposti!

Gennaro1 ha scritto:
Poco fa stava partendo di nuovo automaticamente la pubblicità con la musichetta e il bumper.
La pubblicità delle 22:15 inoltre era senza logo....ora invece i due loghi sovvrapposti!
Incredibili questi errori per un`azienda come Mediaset :eusa_whistle: :D

Gennaro1 ha scritto:

Ah, ecco che era successo ai logo. Grazie della spiegazione. Chi si è trovato dinnanzi il logo schiarito avrà pensato a qualche pixel del televisore impazzito, invece erano due loghi sovrapposti :)

Certo che in regia dovrebbero vietare l'alcool :)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Si ci avevo fatto caso in effetti... :D
Quando compariva la banda blu in sovraimpressione "oscurava" la scritta "Mediaset" nel logo :D
infatti, meglio, la grafica senza la scritta ha solo di guadagnato (non mi riferisco alla fama peri soliti maliziosi)

finalmente alessandra viero conduttrice
86713899.png

Non è male come conduttrice di approfondimento.

N.b. Hai uploadato una gigantografia. Non c'era la versione più piccola? :)

andrewhd ha scritto:
infatti, meglio, la grafica senza la scritta ha solo di guadagnato (non mi riferisco alla fama peri soliti maliziosi)

Senza la scritta mediaset il logo sta molto meglio, io l'ho sempre detto

alex86 ha scritto:
Non è male come conduttrice di approfondimento.

N.b. Hai uploadato una gigantografia. Non c'era la versione più piccola? :)
penso di sì ma l'altro giorno mi ha dato problemi quindi.....
per le prossime volte sarò più attento

Si sono decisi a fare un logo ad hoc per i servizi in esclusiva. In alto a destra, sfondo blu.

Indietro
Alto Basso