Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Ma voi il transponder di Capodistria lo ricevete a tutte le ore del giorno?
A me capita che in certe ore il segnale sia basso e non ricevo, e in altre invece assolutamente normale, il tutto tutti i giorni, senza alcuno spostamento della parabola nè variazione legata al tempo (pioggia, vento, ecc).

Tutti gli altri transponder sono OK. Uso un Clarke-Tech, e anche il mysky sull'altra calata del dual feed mi dà valori alti (ovviamente sul mysky non c'è il trasponder sloveno).

In pratica, è come se a loro tiramento aumentassero o abbassassero il segnale in uscita del transponder sloveno, il che mi sembra strano. Ovviamente non mi riferisco alle ore in cui è criptato il segnale in certi canali del transponder, ma proprio che mi dà a seconda delle ore due livelli di segnale: circa il 70% quando ricevo e circa il 22/23% quando invece è basso.

scusate ragazzi...ho memorizzato questo canale sul decoder ma fino ad oggi quando ho fatto zapping ho sempre beccato la schermata con tutti i colori, mai una trasmissione...e' normale?A che ora trasmettono?

AK47 ha scritto:
scusate ragazzi...ho memorizzato questo canale sul decoder ma fino ad oggi quando ho fatto zapping ho sempre beccato la schermata con tutti i colori, mai una trasmissione...e' normale?A che ora trasmettono?

No, non è normale. Per me quel canale non è TV K-C.
trasmettono dalle 13.30 alle 24.00 circa; e dopo mandano il loro monoscopio con sottofondo Radiocapodistria.
Le rare trasmissioni criptate hanno schermo nero.
Magari prova a risintonizzare la frequenza.
In questo momento la trasmissione è regolarmente visibile.
ciao

ah ecco...no poco fa ho visto tutto regolarmente...e' che guardavo sempre a notte fonda o di prima mattina e quindi vedevo il monoscopio.
Grazie

Scusate se faccio una domanda che magari è già stata fatta in precedenza... ma con uno Skybox HD Pace è possibile sintonizzare TV K-C? Ho provato a fare la ricerca su Altri Canali ma il mio decoder ha trovato apparentemente solo Radio Capodistria...

Mad.Bob ha scritto:
Scusate se faccio una domanda che magari è già stata fatta in precedenza... ma con uno Skybox HD Pace è possibile sintonizzare TV K-C? Ho provato a fare la ricerca su Altri Canali ma il mio decoder ha trovato apparentemente solo Radio Capodistria...

...no, SKY lo ha ESCLUSO dai suoi ALTRI CANALI....:doubt:

Ragazzi, ho sintonizzato ieri sera per la prima volta TV K-C mentre trasmetteva un programma dedicato al mondo delle automobili (in italiano). Ho inizato a seguire con piacere il canale per una mezzoretta, sperando che si trattasse di qualcosa di nuovo. Poi il segnale è stato criptato.
Adesso (10.15) c'è un monoscopio Koper-Capodistria con in sottofondo l'audio di una radio.
Mi sapete dire se questo canale trasmette in chiaro, criptando solo alcuni programmi, o se è solo momentaneamente in chiaro/monoscopio?

alecksbeat ha scritto:
Ragazzi, ho sintonizzato ieri sera per la prima volta TV K-C mentre trasmetteva un programma dedicato al mondo delle automobili (in italiano). Ho inizato a seguire con piacere il canale per una mezzoretta, sperando che si trattasse di qualcosa di nuovo. Poi il segnale è stato criptato.
Adesso (10.15) c'è un monoscopio Koper-Capodistria con in sottofondo l'audio di una radio.
Mi sapete dire se questo canale trasmette in chiaro, criptando solo alcuni programmi, o se è solo momentaneamente in chiaro/monoscopio?

Normalmente trasmette in chiaro, cripta solo i programmi dove non ha diritti per l'estero. Non sono molti; occorre la card slovena ma bisogna essere cittadini sloveni.
Le trasmissioni solitamente coprono dalle 13,45 alle 24 circa.
by

sintonizzato ora anche con lo skybox è la prima volta che succede, ovviamente è schermo blu,basta passare per uno dei canali non più trasmesso da satellite e si mette in chiaro stessa cosa per SLO 1 e SLO 2
INCREDIBILEsarà una svista della censura?

alberto1967 ha scritto:
sintonizzato ora anche con lo skybox è la prima volta che succede, ovviamente è schermo blu,basta passare per uno dei canali non più trasmesso da satellite e si mette in chiaro stessa cosa per SLO 1 e SLO 2
INCREDIBILEsarà una svista della censura?

scusa mi spieghi meglio la procedura? Quindi riesci a vedere koper anche con lo skybox?

Metti in lista YEMEN TV prima di TV KC, prima di YEMEN metti un canale che si vede. Col telecomando passa sul canale prima di YEMEN poi YEMEN poi su TV KC e il gioco è fatto. (Ovviamente dico YEMEN perche nell'ordine alfabetico è vicino a TVKC ma va bene qualsiasi altro canale che da "assenza di segnale")

candelapura ha scritto:
Metti in lista YEMEN TV prima di TV KC, prima di YEMEN metti un canale che si vede. Col telecomando passa sul canale prima di YEMEN poi YEMEN poi su TV KC e il gioco è fatto. (Ovviamente dico YEMEN perche nell'ordine alfabetico è vicino a TVKC ma va bene qualsiasi altro canale che da "assenza di segnale")

ti ringrazio per la spiegazione ma non mi funziona uguale!!!:crybaby2:

Col dec SKY vecchio modello (2 RF out e 2 slot) questo trucchetto non funziona.

Segnalo anche qui che da circa due settimane la risoluzione di TVKC è stata aumentata a 720 x 576, così come quella degli altri 3 canali sloveni del medesimo mux.

Quello che in Italia viene chiamato Eurofestival, ma il cui nome corretto è Eurovision Song Contest è sempre stato trasmesso da TV Slovenija, come da dozzine di altre televisioni di Stato europee, per cui è probabile che venga trasmesso anche su TV K-C.

Indietro
Alto Basso