Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Ho appena visto nel sito di Tivù che TV Capodistria è stata inserita tra i canali "Tivusat"... suppongo quindi che ora rientri nella sua LCN... Sarebbe bello se in futuro fosse anche possibile decriptare i programmi di cui non dispone i diritti oltre che con la card della tv slovena (ovviamente) anche con quella di Tivusat ...

Ultima modifica:
fabcat ha scritto:
tivusat ovviamente,non sarebbe uno scandalo.

Non ho detto che sarebbe uno scandalo, però se quegli stessi diritti in Italia sono stati acquistati, ad esempio, da Sky, non si può fare nulla. Inoltre mi sembra strano che Tivusat (Rai, Mediaset, TIMB) paghi soldi ad un'emittente che fa parte della TV di Stato slovena per far sì che quegli eventi siano visibili su territorio italiano.

E sinceramente non credo che in Italia la gente abbia capito il senso di TV Koper-Capodistria, se non poche persone.

ZWOBOT ha scritto:
E sinceramente non credo che in Italia la gente abbia capito il senso di TV Koper-Capodistria, se non poche persone.
Gia' credo anche io, che purtroppo per molti venga associata unicamente al ricordo della TV K-C sportiva degli anni 80, quando veniva diffusa dalla Fininvest in tutta la penisola... Pero' il fatto che si siano fatti includere dentro Tivusat, anche se suppongo solo a livello di LCN (seppur odiosa :D), per cui non credo le costi molto, ma è gia' un segnale di un loro maggiore interesse, o meglio, possibilita' a essere visti tuttal'Italia... per cui magari... piano piano... la gente la capisce... e potrebbe crescere... fino al punto di poter rendere disponiobile anche la decodifica.. (ovviamente diritti di "santa" sky.. permettendo, ci mancherebbe... :( )
Lo so.. probabilmente rimarra' solo una speranza quello di riuscire a rivederla integralmente, via sat.

serreb ha scritto:
se ne parla nella sezione TivuSat...

Scusate, mi era sfuggito...

Ultima modifica:
Una curiosità. Oggi sfogliando una rivista locale uscita a fine maggio e riservata ad un ordine professionale, mi sono imbattuto in questa pubblicità (ho oscurato logo e numero verde dell'agenzia pubblicitaria che se n'è occupata).

tvkc_2010.jpg

ZWOBOT ha scritto:
Una curiosità. Oggi sfogliando una rivista locale uscita a fine maggio e riservata ad un ordine professionale, mi sono imbattuto in questa pubblicità (ho oscurato logo e numero verde dell'agenzia pubblicitaria che se n'è occupata).
Io ho sentito la pubblicità di Capodistria riguardo alla trasmissione del mondiale gratis, tra l'altro anche simpatico come spot, su una radio privata che trasmette da Padova, la pubblicità in questo caso è gestita da un'agenzia che riguarda il territorio triveneto, e se ben interpreto il logo che hai oscurato è proprio la stessa agenzia :D
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:

in effetti tv koper sta trasmettendo e trasmetterà tutte le partite del mondiale sul segnale analogico (in questo momento c'è OLANDA GIAPPONE) alla faccia di altre reti che danno metà partite...............grande tv koper

Scusate la domanda forse stupida... ma non ho capito rispetto a quali tv a pagamento sottintende che li trasmette gratis.. ad altri canali sloveni?...italiani (Sky)? o in genere rispetto alle tv a pagamento europee?

fuisse ha scritto:
in effetti tv koper sta trasmettendo e trasmetterà tutte le partite del mondiale sul segnale analogico

Più che "analogico", direi che basta dire "terrestre", poi non importa se analogico o digitale, tanto va comunque in chiaro. E' via satellte che sono costretti a criptare.

S7efano ha scritto:
Scusate la domanda forse stupida... ma non ho capito rispetto a quali tv a pagamento sottintende che li trasmette gratis.. ad altri canali sloveni?...italiani (Sky)? o in genere rispetto alle tv a pagamento europee?

Visto che la pubblicità l'ha fatta su giornali e radio che vengono distribuiti in Italia, penso che sottintenda a Sky.
In Slovenia le medesime partite che manda TV K-C vanno anche su TV Slovenija 2, che si riceve in chiaro in DTT nello stesso mux di TV K-C.
Inoltre in Slovenia ricevono, via cavo e via IPTV, di tutto e di più: ARD, ZDF, RTL, ORF e tutte le tv di Stato di Croazia, Bosnia, Serbia, e tutti mandano le partite.

zwobot dove si possono trovare le card viacces per tv koper?mandami link in mp se ne conosci,grazie

Grazie Zwobot... immaginavo... pero' non escludevo che ci potessero essere pay-tv slovene sul terrestre... per cui non davo perscontato che potessero alludere alla pay-tv italiana.

Zwobot ha scritto:
Inoltre in Slovenia ricevono, via cavo e via IPTV, di tutto e di più: ARD, ZDF, RTL, ORF e tutte le tv di Stato di Croazia, Bosnia, Serbia, e tutti mandano le partite.
eheh.. ho l'impressione che anche a te non va proprio giu' che in Italia abbiano concentrato tutto su 'sto accidenti di "digitale terrestre" (e trainato da una pay-tv)... gli altri mezzi di diffusione a noi ce li dilazioneranno negli anni, dopo averci prima ben spremuti sul mezzo "precedente"... e ce li spacceranno come "novità rivoluzionaria".

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Grazie Zwobot... immaginavo... pero' non escludevo che ci potessero essere pay-tv slovene sul terrestre... per cui non davo perscontato che potessero alludere alla pay-tv italiana.

OK. No, non hanno la pay-tv in terrestre, e non penso l'avranno mai, visto che per quel tipo di tv usano il cavo, l'IPTV ed il satellite. E comunque non avrebbero potuto alludere a qualcosa di pay in terrestre perchè le partite di TV K-C sono quelle di TV Slovenija 2, che quindi vanno comunque in chiaro.

S7efano ha scritto:
eheh.. ho l'impressione che anche a te non va proprio giu' che in Italia abbiano concentrato tutto su 'sto accidenti di "digitale terrestre" (e trainato da una pay-tv)... gli altri mezzi di diffusione a noi ce li dilazioneranno negli anni, dopo averci prima ben spremuti sul mezzo "precedente"... e ce li spacceranno come "novità rivoluzionaria".

Sì, infatti!
In Italia avere il DTT sembra chissà che modernità, e la tv via satellite si è diffusa in ritardo rispetto ad altri paesi europei, e anche male perchè è diventata satellite = sky.
Nessuno invece sembra stupirsi che l'IPTV non prenda piede, e la tv via cavo addirittura sia inesistente, quando in moltissimi paesi corrisponde, come diffusione, a quella che in Italia è la tv terrestre.
Vero che IPTV o cavo non sono gratis, ma la quota da pagare a volte è così irrisoria, che nessuno avrebbe problemi, piuttosto che avere un segnale terrestre ballerino, con interferenze, e con un'offerta mediocre.

Poi in Italia noto chiusura dal punto di vista linguistico, la gente non ha familiarità con le lingue. Se un canale è in inglese (quindi nemmeno turco o giapponese), non viene nemmeno considerato. Ogni volta che vado in Slovenia, trovo un negozio di scarpe che tiene un televisore con MTV Dance, poi vado al ristorante e tengono ORF1, passo in gelateria e trovo Discovery in versione romena, pur coi sottotitoli in sloveno, come moltissimi altri canali in inglese, e ancora entrando in qualche centro commerciale, presso gli LCD in vendita (con anche il DVB-C integrato), uno con Canale 5, un altro con TV Slovenija 2, un altro ancora con ZDF o HRT, e tutto risulta assolutamente normale.

a proposito di TV K-C : qualche mese fa , stava x iniziare la partita mondiale in qst canale, ma appena iniziata hanno oscurato il canale. Proprio non capisco....

milanistaavita ha scritto:
a proposito di TV K-C : qualche mese fa , stava x iniziare la partita mondiale in qst canale, ma appena iniziata hanno oscurato il canale. Proprio non capisco....

Beh, basta leggersi le pagine precedenti, è spiegato mille volte il perchè. Sinceramente mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose.

Perché il decoder Sky mi dà K-C sempre Canale Codificato?

Indietro
Alto Basso