Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Segnalo un nuovo interessante appuntamento con la trasmissione "Meridiani", prevista per lunedì 13 dicembre prossimo alle ore 21 su TV K-C.

Si parlerà del dopo switch-off in Slovenia ed in Friuli-VG, di quali sono le prospettive future dell'offerta dei mux terrestri in Slovenia, dei problemi di ricezione che si stanno verificando in Friuli, del lavoro degli antennisti e di come la gente si è preparata e di è adattata alla nuova situazione televisiva

Saranno ospiti il direttore e vicedirettore di RTV Slovenia, un rappresentante del Codacons, il vicepresidente del Corecom FVG ed il presidente regionale CNA installazione e impianti.

Oggi Capodistria ha trasmesso la mitica libera di Kitzbuehel, domani sintesi della prima manche dello slalom alle ore 13 e poi diretta della seconda manche dello slalom dalle ore 13.30;)

AsRoccella1935 ha scritto:
Oggi Capodistria ha trasmesso la mitica libera di Kitzbuehel, domani sintesi della prima manche dello slalom alle ore 13 e poi diretta della seconda manche dello slalom dalle ore 13.30;)
si criptata

Telecapodistria, programma rai international

proprio ora su tv kc sta andando in onda un documentario sugli Zattieri, con tanto di bumper rai international, la trasmissione però è senza logo rai imternationl in video

elettroplus ha scritto:
proprio ora su tv kc sta andando in onda un documentario sugli Zattieri, con tanto di bumper rai international, la trasmissione però è senza logo rai imternationl in video
Scusa, ma mi potresti spiegare come hai fatto a capire che quella trasmissione su tv k-c era prodotta da rai internetional se non ci sono loghi della rai?

nella sigla si è visto una specie di bumper di rai international, poi la presentatrice, ha presentato il programma con uno sfondo pieno di scritte " RAI international" visto che solitamente il programma lo replicano, appena lo fanno lo registro con il pvr e carico su youtube

Spero che la novità consisterà nel notare il monoscopio più "nitido" = niente passaggi in analogico :D ;)

Quello è un problema che riguarda tutta l'emissione satellitare, non solo il monoscopio.
Io ricevo in terrestre il mux RTV Slovenija, che include anche TV K-C, e si vede tutto nitidissimo, monoscopio compreso, senza passaggi analogici
Per cui credo la novità sia di altro tipo.

Certamente. La mia era solo una battuta per dire che dal monoscopio si possono far notare meglio i difetti tipici del passaggio in analogio. In realtà, gli occhi attenti, tra cui i nostri :D lo notano anche solo dal logo in sovraimpressione, durante le normali trasmissioni ;)
Spero comunque che prima o poi risolvano questo "neo".

altro che monoscopio,trasmettesse piu ore durante il giorno a iniziare dalle 6 di mattina

Sinceramente, preferirei che migliorassero la qualità visiva, quindi togliendo quel passaggio in analogico, piuttosto che aumentare le ore di programmazione. In ogni caso, benvengano anche quelle, ammesso che poi sia questa la novità. Vedremo...

Indietro
Alto Basso