Discussioni su TV8

MulderFirenze ha scritto:
è andato in onda alle 22 con la puntata nuova dopo lo speciale
Cioè dopo hanno fatto 1 ora invece di 2.
Quella guida che ti dice che programma stai vedendo quando schiacci il tasto info non possono aggiornarla in tempo utile?

Alcuni estratti dalle news di questi giorni in campo MTV/TIMB:

I conti del terzo trimestre sono stati buoni, per merito soprattutto dei risultati di La7. I buoni risultati di La7 hanno compensato integralmente la perdita di fatturato sia dell'operatore del gruppo sia di MTV.
"Stiamo recuperando conti anche con l'operatore di rete (TIMB), ma gli scenari generano di titubanze e aspettative di prudenza"
"per MTV la crisi strutturale e' perdurante".

L'azienda si propone di "recuperare sul lato dei costi, ma perde in termini di fatturato visto che la rete è in una situazione di guado: i giovani non apprezzano piu' la musica in tv così MTV sta cambiando pelle e diventa semigeneralista". Secondo Stella "il percorso sara' lungo e fatico". "Mi aspetto di soffrire ancora per un po' di tempo", ha detto.

Mi pare sia cambiata già da parecchio, e non sia proprio "semi" generalista.

I ricavi di Mtv sono stati pari a 53,4 milioni, in calo del 19,6%. Su tale andamento hanno influito la contrazione dei ricavi pubblicitari del canale principale (-7,8 milioni di euro) e i minori ricavi dei canali Satellitari-Music Platform (-4,1 milioni di euro) e di MTV Mobile (-1,7 milioni di euro), solo in parte compensati dal positivo apporto della raccolta pubblicitaria del nuovo canale MTV Music (+1,4 milioni di euro)

Quindi la musica non va, ma l'unico che fornisce un positivo apporto è MTV Music? E come mai nascono di continuo nuovi canali di musica?

Vanno avanti le trattative fra Telecom Italia Media e Viacom, il gruppo Usa socio al 49%, per risolvere la joint venture che controlla MTV Italia. Lo ha detto l'amministratore delegato di TI Media, Giovanni Stella, precisando che per il momento "non è stato raggiunto alcun accordo". "Ci stiamo spostando verso la parte venditore e non del compratore. Stiamo ragionando sui prezzi", ha riferito Stella nel corso di una conference call, aggiungendo che "per adesso non è ancora stato raggiunto nessun accordo, ma siamo soddisfatti. Insomma sostanzialmente lavoriamo alla definizione per l'accordo definitivo".

Quindi non appena saranno d'accordo sul prezzo, sapremo qualcosa in più. ;)

Ma infatti... loro sono convinti che la musica non funzioni... forse devono controllare meglio gli ascolti che fa rtl 102.5 tv per esempio...

Se ci fosse una tv musicale fatta bene con programmi musicali e in parte con programmi non musicali ma comunque per ragazzi... secondo me farebbe ottimi ascolti...
Ma va bene loro sono convinti così e lasciamoli nella loro strada e nelle loro idea :lol: Intanto ci stanno rimettendo loro... io ho già trovato altri canali musicali al posto di MTV :)

"Forse" MTV non ha più lo stesso appeal di una volta proprio perchè non più una Music TeleVision (più qualche anime, film e show)... se si tornasse su questo modello credo che gli ascolti premierebbero... ma loro sono convinti del contrario... mah... :icon_rolleyes:

BER ha scritto:
"Forse" MTV non ha più lo stesso appeal di una volta proprio perchè non più una Music TeleVision (più qualche anime, film e show)... se si tornasse su questo modello credo che gli ascolti premierebbero... ma loro sono convinti del contrario... mah... :icon_rolleyes:
Però è anche vero che grazie al DTT hanno anche creato un canale dedicato quasi totalmente alla musica MTV music (ex MTV+).

alex86 ha scritto:
Però è anche vero che grazie al DTT hanno anche creato un canale dedicato quasi totalmente alla musica MTV music (ex MTV+).
Non è la questione di essere solo musicale o non...
Mancano le storiche trasmissioni che ne hanno decretato il suo successo e che l'hanno resa la TV "giovane" per eccellenza e che ha portato alla ribalta tanti volti come Victoria Cabello, Daniele Bossari o Giorgia Surina... ora l'unica "superstite" è rappresentata da HitList Italia...

alex86 ha scritto:
Sì, però è un canale veramente scarso, nessun programma veramente fatto bene, quasi sempre solo rotazione a nausea degli stessi video o programmi preimpacchettati, più Fame e l'infinita serie di concerti World Stage replicati mille volte.
Non c'è più il feeling eclettico che avevano, le siglette particolari, le musiche dei promo scelte sempre con gusto, le grafiche moderne, l'attitudine... Tutto buttato al vento per diventare un canale qualunque che non ha nulla da offrire.
Non lo dico verso di te, ma secondo me chi dice (come MTV) "Vuoi la musica? Ma c'è MTV Music, no?" non è uno che segue la musica. Chi segue la musica e quindi seguiva MTV quand'era valida, sa benissimo a cosa mi riferisco, mentre chi non la segue non può capire, non è una cosa che si possa spiegare facilmente. MTV Music non soddisfa chi guarda i video musicali. Mandano sempre le stesse cose, e le medesime che mandano anche altri canali e che sono disponibili in rete. Il tutto, senza una linea, senza dei contenitori specifici capaci di attrarre spettatori. E nonostante questa noncuranza, il canale sta andando comunque bene ed ha portato degli introiti, figuriamoci se fosse curato meglio, se offrisse anche un prodotto musicale giornalistico curato come un tempo.

E non è puramente "grazie" al DTT, hanno semplicemente voluto creare un canale per essere presenti col marchio e per giustificare l'assenza di musica sul canale principale.
Avrebbero dovuto semmai fare il contrario, lasciare la musica dov'era, e soprattutto con la medesima qualità di contenuti, ed eventualmente creare un secondo canale per altro (tipo Anime, Beavis & Butthead, ecc.)
Senza considerare che su Sky producevano già da tempo 4 canali tematici col marchio MTV, ora ridotti a 2 (gli altri 2 sono prodotti da MTV UK).

Ultima modifica:
BER ha scritto:
Non è la questione di essere solo musicale o non...
Mancano le storiche trasmissioni che ne hanno decretato il suo successo e che l'hanno resa la TV "giovane" per eccellenza e che ha portato alla ribalta tanti volti come Victoria Cabello, Daniele Bossari o Giorgia Surina... ora l'unica "superstite" è rappresentata da HitList Italia...
è vero!!! ma perchè non ci ascoltano????!!!??? :( è restato solo HLI! perchè nn fare HLI alle 18 e trl alle 14:30 o alle 15... hanno messo hli alle 13 -.-' poi mancano le dirette cosa che l'ha caratterizzata negli anni e il contatto con il pubblico!com'è brutto... mi manca tantissimo

IO FAREI COSì:
06:00 MTV News
07:00 Waku Up
08:30 Only Hits
09:30 Only Hits Italia
10:00 MTV News (con tanto di logo)
10:05 HitList Italia Replica
11:00 TRL Replica
12:00 MTV News
12:05 Reality stile mtv
13:00 MTV News - Speciale
13:10 Reality stile mtv
14:00 Telefilm come Less Than Perfect o anime
15:00 MTV News
15:05 TRL IN DIRETTA! (ma anche alle 14 e 30, forse è meglio)
16:00 Mtv News
16:05 Reality stile mtv oppure dopo trl la classifica dalla posizione 20 alla 10
17:00 Top 10 of the day (tematica)
18:00 MTV News
18:05 Talk Show su film, telefilm, musica, sport ecc...ecc... in diretta
19:00 HitList Italia in diretta
20:00 MTV News
20:05 Telefilm
21:00 Prima serata con telefilm, anime, reality ecc.ecc..
23:00 MTV News - Speciale
23:30 dalle 23:30 tutti quei reality da 4 soldi...
così già andrebbe meglio a mio parere...:D il palinsesto di oggi è orribile!

ale89 ha scritto:
Ma infatti... loro sono convinti che la musica non funzioni... forse devono controllare meglio gli ascolti che fa rtl 102.5 tv per esempio...
Oppure dovrebbero mandare qualcuno su un bus con i ragazzi che tornano da scuola e vedere se parlano del fatto di essere grassi, di cambiare personalità, ecc. oppure se ascoltano musica dal cellulare e iPod. :lol:

Purtroppo MTV è rimasta senza anima, è vero che la tecnologia nel tempo è modificata e ora i video te li vedi anche sui telefonini, ma non è assolutamente vero che tra i giovani la musica non è più di interesse. E non penso neanche che serva un budget particolarmente elevato per creare una programmazione decente. Andassero a rivedersi i palinsesti di 15/20 anni fa, se avessero un minimo di buon senso dovrebbero ricopiarli pari pari. Non costa nulla rimettere in palinsesto programmi come "Soul of MTV, Headbanger's ball, The Reagge Soundsystem, Special Weekend monotematici, Chilloutzone, Dancefloor, classifiche divise per nazioni". Ci vuole un genio della musica fare programmi con questi contenuti??? E costa così parecchio???
Mah...
Poi ripeto, MTV sul canale 8 deve restare musicale e chiamarsi MTV, mentre tutte le altre cose che vadano pure sul 67 col nome di MTV Show come si chiamava il canale una volta in UK.
Non ci arrivano....

Incrocio le dita per stasera. In modo da vedere la ragazza nel mio avatar in buona qualità, e soprattutto nel formato corretto!
Speriamo bene!

@ nokiatony:
Io metterei anche qualche altro contenitore o classifica storica...
un Select o un Mad4Hits o qualche cosa di simile invece delle solite rotazioni (che andrebbero bene nella prima mattinata)... ;)

Ma anche gli altri MTV seguono questo tipo di programmazione quindi non è solo un problema nostro

Non ho ben capito una cosa: a che ora è il live degli EMA? sia MTV Italia che MTV UK pubblicizzano l'evento alle 21, ma tra Italia e UK C'è un'ora di fuso :eusa_think:

noel77 ha scritto:
Non ho ben capito una cosa: a che ora è il live degli EMA? sia MTV Italia che MTV UK pubblicizzano l'evento alle 21, ma tra Italia e UK C'è un'ora di fuso :eusa_think:

in un palinsesto come quello di oggi gli EMA sono un spreco... :crybaby2:

Indietro
Alto Basso